Autore |
Discussione |
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 13:22:11
|
ciao a tutti....oggi il meccanico ha portato in garage la mia vespa.tutto va bene....dopo una mezz'oretta sono andato in garage per accenderla e...........ci ho messo un po ma si è accesa. mi sono incasinato un pò con la levetta chiuso-aperto-riserva ma si è accesa. sono andato fuori l'ho tenuta un po accesa (il minimo non tiene bene......problema risolvibilissimo e poco preoccupante) e dopo un pò l'ho spenta. me la sono guardata, ammirata e baciata (ah ah ah) ma dopo un pò ho provato a rimetterla in moto ma non ne ha voluto sapere. quindi??? mi sono di nuovo incasinato con la famosa levetta e ho sentito un pò di puzza di benzina.....magari l'ho solo ingolfata....speriamo!!!! da inesperto vi dico che secondo me il problema + grosso è la batteria...quando giravo la chiave a volte la luce era bella viva, altre volte era fioca....sarà anche per questo che non si è accesa???? da premettere che la batteria è nuova!!!! che ne pensate???
Maurizio |
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 16:31:48
|
nessun parere??????.......................
Maurizio |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 16:40:27
|
che lavori hai fatto alla vespa? forse il rubinetto e' rotto e rimane aperto? forse era ingolfata; per la batteria non so bene che funzione ha sulla vespa... Dagli una bella sgasata quando la riaccendi!
Macchia nera Forever! |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 17:11:59
|
fatto janez...forse l'avevo solo ingolfata.....è ripartita al primo colpo, olè!!!!!!!! grazie comunque per l'interessamento...... saluti a tutti
Maurizio |
|
|
frankieets
Nuovo
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 25 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 21:56:22
|
quando accendi il contatto mettilo sulla prima posizione quello senza che si accende la luce vedi si accende molto + facilmente e capitato anche a me
florio francesco |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 17:00:53
|
grande francesco....hai ragione!!! ora metto sempre sulla prima posizione e parte a meraviglia. quindi anche tu hai un gs?????????quale?? di che anno?? di dove 6?? ciao e grazie
Maurizio |
|
|
frankieets
Nuovo
Napoli - NA Italy
|
Inserito il - 27 ott 2005 : 20:58:00
|
ciao ho un 160 prima serie del 62 sono di napoli ciao a presto
florio francesco |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 ott 2005 : 14:12:55
|
In effetti se la batteria non è proprio carica, la prima posizione garatisce di sfruttare tutta l'energia disponibile, diversamente nelle altre posizioni la batteria deve tenere accesa anche qualche luce e potrebbe la corrente essere fievole per la bobina di accensione. Questo problema non esiste se la batteria è efficiente. Io ho una seconda serie del 63.
Ciao, Luigi. |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 28 ott 2005 : 16:40:11
|
che bello!!! grazie mille per i consigli che mi date.siete fondamentali per me....a proposito...che specchietto avete messo sulle vostre gs? quello normale o quello allo scudo??? io devo comprarlo quanto prima e sono molto indeciso.....ciao e grazie ancora
Maurizio |
|
|
frankieets
Nuovo
Napoli - NA Italy
|
Inserito il - 29 ott 2005 : 15:27:02
|
io ce lho montato sul perno dello sterzo ed e bellissimo credimi
florio francesco |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 30 ott 2005 : 01:41:26
|
Quando l'ho presa montava un paio di staffe che erano fissate sulla vite che stringe il manubrio sul piantone, era stato infatti messo una vite più lunga e servivano per portare il parabrezza. Anche questa posizione potrebbe essere sfuttata. Oppure vendono una staffa apposita che va fissata sotto il faro, sostituendo le due viti che fermano la piastra interna dei cavi, con altre più lunghe. Questa fa bene il suo dovere. Quella sul paragambe mi pare un po' precario,poco funzionale e piuttosto esposto.
Ciao, Luigi. |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 ott 2005 : 18:30:37
|
come mai oggi nessun messaggio? SIETE RIMASTI ADDORMENTATI PER VIA DELL'ORA SOLARE? CIAO A TUTTI.....
almo calchini |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 02 nov 2005 : 09:50:14
|
visto che ci sono vi faccio un altra domandina. mi sto incasinando un po a capire come si accendono i fari e come mettere gli abbaglianti ecc ecc.....in pratica per accenderla metto sulla prima posizione la chiave.ma non capisco poi sulle altre posizioni cosa succede, o meglio ho paura che ci sia qualche problema a livello elettrico.....nella seconda posizione si accende solo una lampadina ....se però sposto il devio luci del manubrio si spegne quella lampadina ma non se ne accende un altra.....insomma non riesco a capire le varie differenze tra prima seconda terza posizione della chiave ecc ecc chi mi aiuta a capire?????
Maurizio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 03 nov 2005 : 14:30:07
|
Allora ... il comportamento regolare è. A sinistra, sono accese le luci di posiszione anteriore e posteriore e il motore non si avvia. Al centro tutto spento, e il motore non si avvia. Alla prima posizione a destra tutto spento, si avvia il motore, funzionano claxon e stop. Alla seconda posizione a destra, come nella precedente, + si accendono la luce di posiszione anteriore e postreriore eluce contachilometri. Alla terza posiszione, come la prima, si spegne la luce di posizione anteriore, si accende l'abbagliante/anabagliante, solo in questa posizione funziona il commutatore sul manubrio per il cambio abbagliante/anabagliante.
Ciao, Luigi. |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 09:52:27
|
Sulla Gs160 la miscela a che percentuale la fate??????
Maurizio |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 14:03:48
|
citazione: Messaggio inserito da supergiovane76
Sulla Gs160 la miscela a che percentuale la fate??????
Maurizio
Maurizio!!!! Hai ricevuto a questo momento 23 risposte sulla questione nell'altro tuo post!!! Non sei ancora convinto?
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
ba26355
Nuovo
Bari - BA Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 14:41:19
|
[quote]Messaggio inserito da supergiovane76
ciao a tutti....oggi il meccanico ha portato in garage la mia vespa.tutto va bene....dopo una mezz'oretta sono andato in garage per accenderla e...........ci ho messo un po ma si è accesa. mi sono incasinato un pò con la levetta chiuso-aperto-riserva ma si è accesa. sono andato fuori l'ho tenuta un po accesa (il minimo non tiene bene......problema risolvibilissimo e poco preoccupante) e dopo un pò l'ho spenta. me la sono guardata, ammirata e baciata (ah ah ah) ma dopo un pò ho provato a rimetterla in moto ma non ne ha voluto sapere. quindi??? mi sono di nuovo incasinato con la famosa levetta e ho sentito un pò di puzza di benzina.....magari l'ho solo ingolfata....speriamo!!!! da inesperto vi dico che secondo me il problema + grosso è la batteria...quando giravo la chiave a volte la luce era bella viva, altre volte era fioca....sarà anche per questo che non si è accesa???? da premettere che la batteria è nuova!!!! che ne pensate???
Maurizio LA |
|
|
ba26355
Nuovo
Bari - BA Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 14:43:38
|
[quote]Messaggio inserito da supergiovane76
La miscela non metterla a meno del 5% e usa un buo olio sintetico. Io alla mia Gs la metto al 6%. Fa fumo ma è normale. Quando ho provato a metterla al 2% faceva lo stessissimo fumo con la differenza che si rischiavo di grippare, come è capitato a miei amici.Ciao |
|
|
frankieets
Nuovo
Napoli - NA Italy
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 15:06:39
|
io uso un semi e faccio la miscela al 5 anche io con gs 160
florio francesco |
|