Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Getti?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2005 :  21:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi c'è qualcuno che sa indicarmi che getti devo montare in un carburatore dell'orto sh1/20 per una lambretta 150 li?
Grazie a Tutti per le risposte

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2005 :  10:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia e una li 150 III serie
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2005 :  10:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Urka, ho una lambra identica alla tua ma sulla mia c'e' un 18!!
al momento non ricordo il sito dove erano indicati i getti..sorry!

Macchia nera Forever!

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2005 :  11:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 150 Li III°s monta di serie l' SH1/18 getti: max 105 - min 45
se monti SH 1/20 è quello del TV 175 o dell' SX 150 - 200.
Prova allora come la carburazione dell' SX 150, getti: max 102 - min 45

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

grigio61
Nuovo

Volla - NA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2005 :  13:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome da poco o rifatto tutto il motore compreso paraoli e tutto, mi conviene di fare prima un po di rodaggio e poi la carburazione o mi consigliate di carburare da subito?
Cmq Grazie

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2005 :  13:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende.
In genere o farei un rodaggio con miscela un pò più grassa, x precauuzione 2 - 4 n° di getti max in più. Poi a fine rodaggio provi la carburazione secondo gli standard Innocenti, che non è x forza detto siano quelli corretti, sopratutto se si son fatte retifiche al gruppotermico (maggior cilindrata - maggior rapporto aria-benzina).

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy

251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  18:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BHE, io con la mia vespa, la carburo in base al rumore, dopo mille prove, quando, dopo 1 giretto di prova, l'accensione al 1 colpo, il rumore giusto la vespa o lamba è carburata bene

ferruccio87
Junior +

Firenze - FI
Italy

107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2005 :  10:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La carburazione la farei prima,ed eventualmente anche un po' grassa visto che si deve fare il rodaggio,se per caso la carburazione attuale fosse troppo magra(getto troppo piccolo) si rischierebbe quasi di sicuro di dare una bella grippata la prima volta che il motore sforza un po'.nel dubbio è sempre meglio un po' più grassa che magra.La miscela magra fà scaldare molto di pù il motore,e non dimentichiamo che se passa meno benzina passa anche meno olio per la lubrificazione,quindi miscela magra che fa scaldare il motore e meno olio che lo lubrifica ,secondo voi cosa può accadere? Saluti ferruccio P.S. io non ho mai sentito dire di motori rovinati dalla troppa lubrificazione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000