Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta depotenziata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vil13
Nuovo


Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2005 :  17:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti mi sono da poco regalato una lambretta dl 200 con documenti in regola targa originale e tante altre piccole cosine che sto guardando in giro in internet. MI DIVERTO DI BRUTTO

Comunque non tutte le ciambelle hanno il buco, la signorina ha avuto un proprietario timoroso e un meccanico **** che insieme hanno deciso di montare un intero motore 125 con dicitura LI e numero ***.
Ora io parto con il restauro del telaio ma non so che fare con il motore,
potrei montare un gruppo 175cc e lasciarla così oppure cercare per mercatini un bel 200cc da scambiare o comprare.
Bo accetto consigli
Lambretta è per sempre.

vil

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2005 :  17:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!
io cercherei il suo modello di motore perche' in caso di revisione o incidente e' proprio li' che il dente duole!
Torna all'inizio della Pagina

vil13
Nuovo


Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2005 :  17:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il benvenuto.
Ho intenzione di trovare un 200 ma non so quanto potranno chiedermi nei mercatini scambio, poi so che ne producono un modello identico in india, chi lo importa e quanto può costare.

Grazie ancora

vil
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2005 :  17:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio anchio la ricerca di un motore dl 200...
ma sarà un pò dura (e anche una feccenda un pochino costosa!!!)
Spero almeno che abbia avuto la lambretta a un buon prezzo!!!!

Bun lavoro e buona ricerca!
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2005 :  17:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente e rigorosamente il suo motore 200,altrimenti tieni quello finche' non trovi il 200.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2005 :  20:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
motore 200!!!!!!!! il motore completo lo puoi trovare su www.scooterrestorations.com e costa 600 sterline, oppure ti compri solo il carter (120 sterline) e con la calma ti fai su il resto con roba italiana che prendi in mano e vedi.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2005 :  20:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti rischiare a montare un motore completo indiano senza averlo aperto smontato e rimontato sostituendo le parti scadenti che ci trovi dentro, tipo i cuscinetti etc... se non vuoi restare a piedi dopo 1000 km.

Si dice che questi motori ultimamente vengano assemblati da gente incompetente per non dire ragazzini, per una manciata di euro.

Come ti dicevano l'alternativa potrebbe essere il blocco indiano, visto ormai i prezzi dei carter 200 italiani, con dentro la roba di un motore italiano.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2005 :  00:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio l'ultima ... un blocco 200 originale INNOCENTI, è di difficile reperibilità e le richieste (sempre che lo trovi SANO), sono alle stelle.

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  10:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti se il 200 é completo in tutte le altre parti ti consiglio di trovare il motore originale. a fine restauro ne varra la spesa avrai un pezzo mitico.

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  11:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vil, non so quanto l'hai pagata ma comunque chi te l'ha venduta ti ha dato una bella fregatura perche' il motore e' tutto in una 200 e trovarne un altro non solo non e' facile ma si va su cifre alte (tipo 500- 900 euro dipende)... Torna dal venditore e chiedi spiegazioni, imponigli di recuperarti il motore originale, in qualsiasi modo!
Con cio' non voglio smorzare il tuo entusiasmo, anzi, la DL e' una lambretta stupenda, per ora lasciaci su il motore che c'e' ma ripeto vai dal venditore ed esibisciti in un bel kazziatone coi fiocchi!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2005 :  13:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Janez, sei stato mooolto basso.
Difficilmente sotto i 1000-1200 euro trovi qualcosa, almeno dalle mie parti.
Sulla cifra che ho indicato riesci a trovare dei buoni motori della Serveta, ma di Innocenti originale, non se ne parla.
Ciao


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vil13
Nuovo


Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  13:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao faccio presente che la lambretta che ho trovato l'ho portata via per soli 200 euro quindi secondo me la spesa del motore ci può stare, il numero di serie del motore non risulta sul libretto e visto che ho avuto documenti e targa originale compresi nel prezzo mi è sembrato un affare. Stò valutando se prendere il banco 200 ma gli ingranaggi interni che posso recuperare dal 125 sono molti o pochi?

Grazie a TUTTI

vil
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2005 :  14:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto un affare, il solo freno a disco anteriore vale già di + di 200 euro!
Se trovi un motore 200 italiano a cifre intorno ai 1000 euro la spesa totale è sempre un affare!

Torna all'inizio della Pagina

vil13
Nuovo


Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  14:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me è sembrato un affare; è un po' che cercavo uno scooter d'epoca e sono felice di aver trovato innanzi tutto una lambretta non sapete quanto mi gasa dirlo <<LAMBRETTA>>.
Poi ha un valore storico/paesaggistico è 35 anni che questa lambretta vive a Decima e mi fa piacere che continui a farlo, dopo accurato restauro...

Ora non vorrei sbagliare forse devo aprire un altra discussione,
ma vorrei chiedervi questo:
Visto che con 120 sterline posso comprare un banco del 200 e avendo il mio 125 funzionante.

A) vendo il 125 intero (a quanto???) e mi cerco un 200 per mercatini?

B) compro un banco 200 indiano per 120 sterline e recupero quel poco che riesco dal 125 e faccio con meno di 600 sterline un motore?

C) Mi cerco un 200 (pagandolo circa 1000 euro!!!) e il 125 lo elaboro pe divertirmi in gare di ripresa?

GRAZIE MILLE

vil
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2005 :  14:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puoi spendi 1000 euro x un 200 Italiano rifatto nuovo nuovo, senza alcun dubbio (chiedi a qualche ricambista a volte li hanno pronti). Alla fine hai un DL 200 con doc in regola pagato 1200 euro... vedi un pò tu!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

vil13
Nuovo


Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  15:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deciso cerco motore 200 innocenti completo
Mi piacerebbe tenervi aggiornati sull andamento del mio restauro e sicuramente vi contatterò per eventuali dubbi...
vi mostrerò le foto sul prima e dopo appena potrò

Ciao

vil
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  15:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be' Vil diciamo allora che sei stato molto fortunato e si sa a lambretta (quasi) regalata non si guarda sotto i cofani..!! Comunque e' un bel mistero come mai uno si prende un 200 e poi cambia motore per un misero 125!! boh!?
Credo che la tua decisione di cercare un 200 italiano sia giusta e corretta..in fondo anche se ci metterai un p' a trovarlo e lo pagherai un tot ne vale sicuramente la pena!!!!
Se vuoi ora puoi farti un album su questo sito, fai una foto max 70 k e faccela vede'! P.S. io ho una sorellina 150cc, ciao!e..

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

vil13
Nuovo


Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  16:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1013/111.jpg
Grazie ecco il link se vuoi curiosare(non ho ancora 10 post...) mancano i laterali e ho dovuto aprire il fanale ma così è attualmente la lambretta, il primo proprietario negli anni 70 diceva che andava troppo forte e il meccanico di allora ebbe questa geniale idea, pensa che ha più di 80 anni il primo proprietario ma è giustamente fiero di averla posseduta.


vil
Torna all'inizio della Pagina

vil13
Nuovo


Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  16:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1013/22.gif
Ne ho caricata un altra


vil
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  16:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella e tenuta bene, anche se come saprai sicuramente il colore originale e' giallo ocra.. curioso il carburatore a vaschetta laterale che era montato sulle li 2^ serie!
Buon Restauro!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

vil13
Nuovo


Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2005 :  16:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore 18 dell Orto e sul motore dopo 125 c'è scritto LI vuol dire qualcosa?



vil
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits