Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ruggine nel sebatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

galloper
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

26 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2005 :  10:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato un lieve strato di ruggine sul fondo del serbatoio, ed uno strato di una strana poltiglia chiara sulla parte superiore
(vespa 50 1965) esiste in commercio un prodotto che mi può aiutare a
sistemare il srbatoio?
Un saluto a tutti gli appassionati.

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2005 :  11:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tankerite! cerca su google.
ciao

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2005 :  11:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la tankerite...www.tankerite.com

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2005 :  11:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima, se vuoi, puoi provare a pulirlo mettendoci dentro della bulloneria vecchia e del solvente e agitare il tutto in maniera energica per togliere più sedimento possibile. Dopo di che ci fai dei lavaggi con acido fosfatante (che trovi nei colorifici) per togliere la ruggine. Se il serbatoio non è incrostato di solito questo trattamento basta, altrimenti vai di tankerite!!
ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2005 :  20:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con il metodo del acido e i bulloni ho salvato il mio serbatoi buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

corradopaso
Nuovo


bovezzo -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2005 :  01:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari a qualcuno interessa
ho scoperto nel restaurare la mia vespa vbb1t che l'interno del serbatoio era verniciato all'epoca con la gommalacca,vernice naturale che usano restauratori di mobili, si scioglie con l'alcool ma non con la benzina
Torna all'inizio della Pagina

Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ott 2005 :  07:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho risolto questo problema, che mi aveva appiedato molte volte, in questo semplice modo:

1) Mi sono procurato cartucce da caccia che ho smontato per recuperare i pallini in piombo;
2) Acqua bollente nel serbatoio, pallini al seguito ed agitazione energica.....
3) Ripetere per alcune volte a seconda del grado di pulizia desiderato.

Risultato, nel mio caso, ottimo. Poi l'uso quotidiano provvederà a mantenere lucido il serbatoio.

Ciao


Moreno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 ott 2005 :  14:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vecchi bulloni e benzina per togliere le incrostazioni agitando energicamente e a lungo, lavaggio con acqua, se c'è molta ruggine puoi usare acido fosforico e poi rilavi con acqua, asciughi molto bene con un phon; poi con la miscela che ci metti si forma una pellicola che protegge il serbatoio.
Ti consiglio anche di montare un filtrino di quelli in carta tra serbatoio e carburatore, così vedi se scende dello sporco ed eventualmente si ferma prima di fare danno.

Hasta la Lambretta siempre!!
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 ott 2005 :  15:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cloro io con un danato filtrino di carta grippai alla grande in quanto trattiene sia le impurità ma anche l'olio.
Quindi io lo escluderei a priori e farei un bel trattamento di tankerite che è una mano santa.
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2005 :  16:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ANKIO:TANKERITE!!!L'HO MESSA QUALCHE MESE FA ED ORA NON HO PIU' ILPROBLEMA DELLA RUGGINE(SPERANDO CHE DURI)SEGUI TUTTI LE PROCEDURE PASSOPER PASSO
Torna all'inizio della Pagina

125 LD
Junior +


Arborea - OR
Italy


230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 ott 2005 :  20:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho trattato il serbatoio della mia LD con la tankerite 5 anni fa, e ho sempre lasciato benzina dentro. Risulato: ottimo, ho anche messo un filtrino trasparente ma e' ancora perfettamente pulito.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits