Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Nuova edizione del libro di V.Tessera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2005 :  17:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi l'ha preso?

Quest'ultima edizione contiene pure una guida al restauro di 64 pagine.
Comperabile pure separatamente.

http://www.giorgionadaeditore.it/italiano/index.asp?a=dett&ID=345
http://www.giorgionadaeditore.it/italiano/index.asp?a=dett&ID=364

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2005 :  18:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho comprato a Imola. Mi sembra molto bello anche se non sono un esperto di letteratura di settore. La parte di restauro è più che altro un elenco delle specifiche dei vari modelli distinti anche per data e numero di telaio.
Mi è sembrato di vedere in seguito che nella versione a sé stante comprenda qualche schema in più ma potrei sbagliare. Lo consiglio comunque soprattutto a chi non ha qualcosa di simile
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2005 :  19:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preso,sono però rimasto un pò deluso dalla parte relativa alla guida al restauro.
ciao Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 ott 2005 :  21:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella parte iniziale è rimasto identico oppure ci sono delle modifiche? Come nuove foto o testo?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2005 :  12:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per fortuna che non l 'ho preso , propio come pensavo... non siamo capaci di dare un prodotto valido sotto il profilo tecnico/pratico, finora quelli che secondo me' sono andati piu' vicini ad un buon manuale per restauro rimangono sempre sticki e co, e' strano che uno come il noto ricambista non abbia l energia necessaria per creare un manuale che sia degno di questo nome.
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2005 :  13:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ed comunque strano che nessun editore pubblichi una traduzione in italiano del libro di sticki... credo venderebbe bene pure in italia!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2005 :  13:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da profano del settore, ma con l'idea di acquistare una Lambretta appena mi capita l'occasione, vorrei sapere quali sono i testi veramente degni di nota per informazioni, notizie storiche, tecnica di restauro delle Lambrette.

Grazie mille a chiunque possa rispondermi.

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 06 ott 2005 :  22:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ritornare al commento di 'geppes68', qualche mese fa Sticky ha parlato con me e Paolo a lungo a capire se era econmicamente possibile a stampare una edizione del suo libro in italiano. Purtroppo per il lavoro / tempo a fare una traduzione del intero libro e il costo per stampare i libri, ci voleva un 'print run' di almeno 4000 - 5000 libri a coprire tutto. E'impossibile a indovinare quanti libri sarrebbe possibile a vendere qui in Italia e per questo motivo, abbiamo deciso - per il momento - di non fare una versione in Italiano. Forse la cosa più difficile è di trovare tempo per Paolo a dedicare alla traduzione visto l'impegno attuale della nostra officina. Comunque, 'nonstante' il testo in inglese, credo che il manuale di Sticky è di gran aiuto per chiunque deve lavorare attorno una Lambretta visto la qualità - e quantità (900 in tutto)- delle foto nel libro.
Ciao,
Dean. RLC.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2005 :  22:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DOVE POSSO TROVARE IL LIBRO DI STIKI?QUANTO COSTA?POSSO PROVARE IO A TRADURLO,HO LA RAGAZZA MADRELINGUA AMERICANA.FATEMI SAPERE POTREBBE ESSERE DI AIUTO A TUTTI.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2005 :  10:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta guardare le foto!!!
Geppe... anche tu!?!

Ciao

Mario
Torna all'inizio della Pagina

linus
Nuovo


Napoli - NA
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2005 :  11:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Ragazzi,
Qualcuno sa, se, e da chi è distribuito in Italia il manuale di Martin Sticky?
Le mie ricerche portano sempre all’estero a soli £ 30.00 + £ 10 S.p. in Europa ( € 60 circa il tutto).
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2005 :  12:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da Dean e Paolo di riminilambrettacentre dovreste trovarlo.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 ott 2005 :  20:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo l'intenzione di fare publicità sul forum ma si, abbiamo il libro di Sticky nel negozio. Il prezzo è Euro 35 + spese sped.

A tornare al discorso di prima riguarda la traduzione del testo, non è certamente una cosa facile. Attulamente sto facendo le correzioni del catalogo di Tessera ed è piuttosto impegnativo. Inizialmente, Tessera ha fatto tradurre tutto da un ditta specializatà...è fa veramente pietà. Il problema sta nel fatto che non basta avere una conoscienza della lingua inglese ma ci vuole una 'conoscienza tecnica' in inglese...e non indifferente. Per esempio ; "manicotto innesto marce" in inglese si chiama " sliding dog"...o parole per parola,"cane scivoloso"!!! Ora sono al 90% del catalogo, avendo già passato più di 100 ore sul lavoro. E stiamo parlando di un simplice catalogo ricambi di appena 60 pagine. Prova a pensare quanto tempo ci vuole per tradurre il libro di Sticky!

Ciao,Dean.
RLC.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits