Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LD 125 del 1952-53.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ba26355
Nuovo


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2005 :  12:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici sono attento lettore del Forum. Questa volta ho disperato bisogno di un vostro aiuto. Premetto che sono un vespista. Di lmabrette ho solo una LD e una LI terza serie. In verità ho anche una LD del 56 senza targa ne documenti e con non leggibile numero di telaio. Ciò premesso, ho terminato il lungo restauro di una bellissima lambretta 125 LD del 1953 con targhe e documenti originali. Non vi dico cosa ho speso tra ricambi, meccanico e carrozziere ma potete immaginarlo. Ora, sul più bello, il meccanico mi dice che la moto va in moto al primo colpo ma dopo qualche secondo inizia a scoppiettare per poi spegnersi. Insomma senza farla troppo lunga mi consiglia di cambiare bobina, puntine, condensatore, sostenendo che una volta cambiati questi pezzi la lambretta andrà da Dio. Prima domanda: Cosa ne pensate?
Seconda domanda:
DOVE POSSO ACQUISTARE SUBITO TALI RICAMBI?
Mi sembra che tutto lambretta non ne ha

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2005 :  13:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un meccanico che rifa un motore e non cambia puntine e condensatore?!?!?!?
La bobina è senza'altro vecchia e mezza esausta; ti conviene trovare uno di quei laboratori che riavvolgono motori elettrici e chiedere se te la riavvolgono dopo avergliela fatta vedere, vengono bene e hanno anche più potenza di quelle originali, attento che ce ne sono di rifatte che non vanno molto bene, meglio rifare la tua, per le puntine prova dai vari ricambisti famosi in Italia o da qulache vcchio autoricambi della tua zona che magari le ha ancora lì, il condensatore prendilo nuovo e soprattutto di recente fattura, poichè essendo di carta all'interno se sono nuovi "vecchi" fondo di magazzino c'è la probabilità che non siano più buoni.

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ba26355
Nuovo


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2005 :  14:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio per i preziosi consigli. CApisco le tue perplessità in merito al meccanico, ma ti assicuro che dalle mie parti (Sono di Bari) è davvero arduo trovare un meccanico di moto che voglia mettere mani su un motore di una lambretta. Quello che ho trovato è già tanto che sia riuscito a smontarla e rimontarla. Spero piuttosto che cambiando queste cose la moto vada bene. Certo è che vederla così restaurata è proprio uno spettacolo. Speriamo che cambiando queste cose la mota vada. Altrimenti non so proprio a che santo votare.
Grazie ancora. Ti mando una foto non appena riesco a farmi un giro. Speriamo!?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits