Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 LAmbretta Senza Libretto e ritargata...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baccy67
Nuovo

firenze -
Italy

Il mio Garage

11 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2005 :  15:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto valutando di acquistare una Li150 II serie molto bella reimmatricolata ha quindi targa nuova e la copia autentica del pra del certificato di proprietà...eil proprietario NO SMS MODE è in possesso del vecchio originale libretto di circolazione e senza la sua vecchia targa.
come faccio per sapere la sua prima immatricolazione?
in modo che possa iscriverla all' ASI o FMI???
grazie ragazzi
Baccy

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 ott 2005 :  23:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SUL NUOVO LIBRETTO (FOGLIO) CI DOVREBBE
ESSERE SCRITTO L'ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE.
ALTRIMENTI SU WWW.RACINGLAMBRETTAS.COM /VARIE/PRODUCTION
DAL TUO NUMERO DI TELAIO PUOI RISALIRE ALL'ANNO E FORSE
AL MESE DI FABBRICAZIONE.
NON AVRAI NESSUN PROBLEMA PER L'ISCRIZIONE ASI O FIM.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2005 :  20:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iscrivendosi ad Asi o Fmi in questo caso che succede al mezzo(oltre ai vantaggi secondari tipo raduni e riviste), viene riconosciuto come mezzo d'epoca e quindi paga la tassa di circolazione/assicurazione ridotte? Faccio sempre domande banali ma ancora non riesco a orientarmi, scusate...

flambart
Junior +

Caravaggio - BG
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ott 2005 :  09:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la regione Lombardia, iscrivere la moto ad un registro storico riconosciuto (FMI, ASI etc.) equivale a non pagare più il bollo. Non so se la stessa cosa valga per tutte le regioni o meno, per cui occorre informarsi caso per caso. L'iscrizione a registro storico viene anche richiesta da alcune Assicurazioni, da altre no (può bastare, ad esempio, che la moto sia più vecchia di 25 anni).
L'iscrizione a registro storico può comportare altri vantaggi: l'ottenimento del Certificato delle Caratteristiche Tecniche, nonchè , mi han detto, la possibilità di circolare senza le luci accese, che sembra banale ma con gli impianti elettrici di una volta viene utile...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000