Autore |
Discussione |
|
baccy67
Nuovo
firenze - Italy
Il mio Garage
11 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 ott 2005 : 15:50:26
|
Sto valutando di acquistare una Li150 II serie molto bella reimmatricolata ha quindi targa nuova e la copia autentica del pra del certificato di proprietà...eil proprietario NO SMS MODE è in possesso del vecchio originale libretto di circolazione e senza la sua vecchia targa. come faccio per sapere la sua prima immatricolazione? in modo che possa iscriverla all' ASI o FMI??? grazie ragazzi Baccy |
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 ott 2005 : 23:07:40
|
SUL NUOVO LIBRETTO (FOGLIO) CI DOVREBBE ESSERE SCRITTO L'ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE. ALTRIMENTI SU WWW.RACINGLAMBRETTAS.COM /VARIE/PRODUCTION DAL TUO NUMERO DI TELAIO PUOI RISALIRE ALL'ANNO E FORSE AL MESE DI FABBRICAZIONE. NON AVRAI NESSUN PROBLEMA PER L'ISCRIZIONE ASI O FIM. REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 ott 2005 : 20:18:26
|
Iscrivendosi ad Asi o Fmi in questo caso che succede al mezzo(oltre ai vantaggi secondari tipo raduni e riviste), viene riconosciuto come mezzo d'epoca e quindi paga la tassa di circolazione/assicurazione ridotte? Faccio sempre domande banali ma ancora non riesco a orientarmi, scusate... |
|
|
flambart
Junior +
Caravaggio - BG Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 ott 2005 : 09:47:48
|
Per la regione Lombardia, iscrivere la moto ad un registro storico riconosciuto (FMI, ASI etc.) equivale a non pagare più il bollo. Non so se la stessa cosa valga per tutte le regioni o meno, per cui occorre informarsi caso per caso. L'iscrizione a registro storico viene anche richiesta da alcune Assicurazioni, da altre no (può bastare, ad esempio, che la moto sia più vecchia di 25 anni). L'iscrizione a registro storico può comportare altri vantaggi: l'ottenimento del Certificato delle Caratteristiche Tecniche, nonchè , mi han detto, la possibilità di circolare senza le luci accese, che sembra banale ma con gli impianti elettrici di una volta viene utile... |
|
|
|
Discussione |
|