Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Coperchio rotore volano DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2005 :  20:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
sto parlando del coperchio in lamiera che è fissato al mag-housing del carter e che serve per convogliare aria al cilindro. Sulle DL da me viste fino a poco tempo fa non c'era il supporto per il tubicino di uscita della benzina rifiutata dal carburatore. Giustamente poichè in questo modello il soffietto che si innesta sul carburatore non ha più la vaschetta per la benzina rifiutata. Stranamente sulla mia DL 200 e su una 150 DL di un amico che ho visto questa sera, tale particolare (il supporto appunto!!!) è presente. Il coperchio è sicuramente DL poichè ha una sola griglia nella feritoia, mentre quelli della serie LI precedente ne avevano due. Sulla mia pensavo fosse stato sostituito, ma dopo avere visto quell'altra, che è sicuramente originale, non rifatta, neppure riverniciata, ha ancora traccia della decalcomania delle istruzioni sullo scudo, i dubbi sono aumentati.
Che cosa ne pensate?? Sulla mia DL che sto restaurando tolgo il supporto per il tubicino o lo lasscio???

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2005 :  08:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera controllo e domani ti dico come e' il mio sulla DL 150 Ciao

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2005 :  11:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai tranquillo e lascialo com'è. Le prime DL prodotte hanno la cuffia del volano con la guida per il tubicino di scarico del carb, verso fine produzione questo particolare è stato abbandonato.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2005 :  14:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato e sul coperchio volano della mia DL 150 il supporto per il tubicino scarico del carb NON C'E'

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2005 :  16:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono i "ricicli" della Innocenti, della serie: "non se butta via niente"!!

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2005 :  17:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo sulla mia dl 125 del 69 c'e' il supporto, ed aveva anche il manicotto del carburo con sfiato, ciao, sai per caso dirmi dove era attaccato l 'adesivo di rodaggio nella dl che hai sott' occhio
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2005 :  17:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao hosram
grazie per la risposta
sulla mia l'adesivo non c'era più, era stata riverniciata.
Comunque ne ho viste alcune conservate, dovrebbe andare nella parte interna dello scudo, a sinistra in basso (circa all'altezza delle due viti che fissano mascherina e parafango) parallelo alla costolatura dello scudo stesso.
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ott 2005 :  23:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai voluto fare il pellegrino e tirare sul prezzo.....e ti hanno rifilato un tarocco!!
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

ETS
Junior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

64 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2005 :  12:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia DL150 del '69 ha il coperchio volano con il supporto per il tubicino.

ciao
ETS
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2005 :  20:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti
Marcello, il tarocco te lo hanno rifilato a te!!!! A quanto pare nella tua manca un pezzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits