Autore |
Discussione |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2005 : 12:25:57
|
Ciao a tutti! Come saprete vogliamo concretizzare un progetto di Scooter Club, (Soprattutto Lambretta ma aperto anche a vespa, iso, gilera, aermacchi, bianchi, ecc) a tal fine avremmo bisogno di un Fac - Simile di Statuto. Chiediamo quindi se qualcuno puo' inviarci uno statuto all'indirizzo: stridente_s.c@virgilio.it Grazie!
Macchia nera Forever! |
|
VBA
Nuovo
Napoli - Italy
28 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2005 : 14:15:40
|
Janez, se decidete di affiliarvi ad una qualche federazione dovreste contattare loro perchè nella maggior parte dei casi pongono determinate clausole da rispettare e visto che partite da zero meglio valutare prima queste necessità. In altro caso basta prendere un qualunque statuto che gira sul web ed adattarlo alle vostre esigenze. |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 set 2005 : 09:03:17
|
... dove sul web????
correzione x janez; la nostra MAIL è: stridente_s.c@virgilio.it
sx 225 |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 set 2005 : 09:08:18
|
Per ora non credo sia nostra intenzione affiliarci ad una federazione; comunque sul web per ora non ho trovato nulla, rinnovo quindi la richiesta..
Macchia nera Forever! |
|
|
braciola
Junior
Trento - TN Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 set 2005 : 09:09:10
|
Luca no problem come ti avevo accennato alcuni statuti ce li ho io... basta solamente adattarli alle nostre esigenze con frasi del tipo è severamente vietato ai soci del club l'uso di auto tram e scooter di plastica etc... e il gioco è fatto... eh eh |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 23 set 2005 : 12:02:33
|
Hi Hi Hi ... Bra, ti chiamerò + tardi!
intanto vediamo cosa salta fuori
sx 225 |
|
|
joe
Nuovo
Besozzo - VA Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2005 : 14:22:37
|
Ciao a tutti. Anche io ed alcuni amici qui a Varese abbiamo intenzione di fondare uno scooter club. A dire il vero io ho già tutte le info necessarie per , eventualmente affiliarlo all'ASI e anche uno statuto già bello e pronto (Janez, se non hai ancora ricevuto niente, te lo invio volentieri). L'unica cosa che non so (chiedo scusa) è come si fa a fondare.... non occorre registrare o certificare la nascita di un club presso qualche ufficio o ente? Grazie
joe |
|
|
braciola
Junior
Trento - TN Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 set 2005 : 14:31:56
|
devi far riconoscere ufficialmente l'associazione da parte di un notaio... |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 26 set 2005 : 14:43:24
|
Una volta creato il club/associazione,e il relativo statuto volendo si puo'registrarlo all'Ufficio del registro (in duplice copia firmata dal presidente al costo di circa 180 euro), poi volendo se bisogna emettere o ricevere fatture si puo' anche chiedere il codice fiscale/partita iva (anche questo costa)ma non e' necessario, E' necessario invece un registro entrate/uscite e un bilancio annuale.dove annotare le quote versate dai soci, le uscite, le elargizioni, ecc... Se puoi mandarmi lo statuto mi faresti un favore grazie, poi (quando saremo operativi ed "esperti" saremo a disposizione per aiutare anche altri scooter club. P.S. Noi ci costituiremo come associazione culturale in modo da poter usufruire eventualmente di qualche contributo comunale.
Macchia nera Forever! |
|
|
joe
Nuovo
Besozzo - VA Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2005 : 14:52:13
|
Janez, ti ho appena inviato due statuti che avevo tra le mani. Uno è quello su cui stavo lavorando per me e l'altro è quello di un club di Gallarate (GAM, non so se qualcuno lo conosce). Allora voi dite che per creare uno SC è sufficiente andare da un notaio e mettere agli atti la faccenda?!?!?. E qualcuno, per caso, sa anche a quanto ammonta una cosa del genere? Ciao.
joe |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 26 set 2005 : 15:16:23
|
Grazzzzie Joe!! Gentilissimo!!1 Per il club, Ripeto: Non e' necessario registrare la vostra associazione ma Se volete far riconoscere la vostra associazione/club, basta andare all'ufficio del Registro e far registrare lo statuto (verbale atto costitutivo) al costo di 168 euro piu' una marca da bollo ogni 100 righe. Bisogna portare 2 copie originali dell'atto costitutivo con firma presidente su entrambe le copie. Cosi' almeno funziona da noi, ma credo dappertutto.. Non mi risulta si debba andare da un notaio (a meno che non vogliate fare una societa' s.n.c. o s.r.l., ma non credo!)che oltretutto costerebbe un bel po' di piu',,,!
Macchia nera Forever! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 set 2005 : 23:23:09
|
Perche non appogiarsi ad un motoclub locale già affialiato ASI/FMI e creare la sezione scooter?
Ciao, Luigi. |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 27 set 2005 : 09:05:26
|
... NO COMMENT ...
sx 225 |
|