Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 STRESS DA PASSAGGIO DI PROPRIETA'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2005 :  14:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... tempo fa, ho venduto (anzi, svenduto) una Li 150 I^s. ad un signore ... lambretta conservata discretamente, funzionante, con doc e targa (viva)! Dicendogli che quando avesse voluto fare il passaggio, di chiamarmi che io sarei andato a firmare (ex. Art. 18 ???)...

Ora, passati alcuni mesi, il tizio si fa vivo, dicendomi di cercare un Notaio che faccia il passaggio e di organizzare il tutto??? (ne sa qualche cosa Piega...);

oggi, mi chiama e mi dice che : ... ricordo che il passaggio non dipende da me. Se non puç vendermi la moto dovrç renderla ...

... io mi domando é lesionato oppure cosa gli sarà capitato???

Giuridicamente parlando, sono nella ragione o nel torto???

ciao e grazie

sx 225

Dimenticavi di dire che la lambretta non è intestata a me, quindi si dovrebbe fare il passaggio come ultimo proprietario non intestatario ...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2005 :  14:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... OOOO ... la cosa si fa seria:

ora mi ha inviato un SMS:

... Purtroppo senza il passaggio che per legge può fare solo lei il mezzo non è utilizzabile. Se non è possibile risolvere amichevolmente si (ma ha scritto sh)occupera il mio avvocato. saluti

io gli nho risposto ... che se la mette così, di far pervenire pure tutto al mio ...

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2005 :  15:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Duca, prima di mettere in mezzo gli avvocati, vedi se puoi aiutarlo e fargli capire come risolvere il problema, è questione di buon senso evidentemente ed a guadagnarci ci sarebbero solo i legali!

Bicius

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  16:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa,ma tu hai venduto una moto "viva" senza avere la procura a vendere?
il proprietario ultimo registrato al pra non c'e' piu'?
che tu possa usare art.2486 (non ricordo bene comunque proprietario non intestatario) e' abbastanza difficile se non conosci personalmente un notaio.

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2005 :  16:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa, non ho capito, il tipo ha detto che se non si può fare il passaggio dovrà rendertela? perchè se è cosi io me la riprenderei gli torno i soldi, e amen! la rivenderei a qualcun meno arrogante, che prima di parlar(anzi scrivere) di avvocati ce ne sono di discussioni civili da fare! mah che gente c'e' in giro.

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2005 :  16:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusatemi, ma io a sentir questo, non c'ho + visto e mi sono sfogato con voi ....

anche secondo me, la cosa è + semplice di quello che sembra ...

sx 225

... la lambra non è viva, ma radiata d'ufficio

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2005 :  16:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ok. ma sta tranquillo. che uno parla di avvocati quando vuol far paura la gente. ma sta tranquillo che l'avvocato non può fare un bel tubo!

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2005 :  17:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fossi in te gli farei spendere i soldi dell'avvocato... eh eh.. a parte le caz... fatti ridare in dietro la moto (che magari te la prendo io... hi hi..)

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2005 :  17:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a:
lui può fare la scrittura privata con un amico che si dichiara proprietario NON intestatario

b: stringi i denti, ti riprendi la lambretta che hai svenduto e te la tieni in garage o la vendi al giusto prezzo.

c: vai dal notaio e fai questa benedetta scrittura con il tizio...

non so perchè ma io opterei per la b!

COLLEZ

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  17:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se e' radiata d'ufficio allora poi vendela tu e lui paga l'autentica di firma!
questo e' il modo corretto,ma se si e' fatto vivo dopo tempo per me si e' cagato sotto per tutto l'iter burocratico da fare!!!
e che sono 2 palle enormi.........

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2005 :  17:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La procedura da utilizzare se i doc. fossero in vita è l'ex articolo 2688; se siamo in possesso del mezzo, del libretto, e del complementare o cdp possiamo fare il passaggio di proprieta' dichiarandosi proprietari non intestatari.
Questo se ho capito bene non è il caso, in quanto i doc. sono radiati.
A tal senso basta andare dal notaio e fare un regolare atto di vendita, che servirà come inizio pratica di reiscrizione del mezzo.
Vai da questo benedetto notaio e fai un atto di vendita.
Per 40 eurini siamo sempre i soliti.
Secondo me però sei di fronte ad un cagacaxxi; riprenditi la lambretta perchè significa che non vuol cambiare proprietario.
Vedrai che soddisfazioni ti darà.
Oppure se vuoi, puoi svendermela a me anche se ne ho già 2.

ironmana

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2005 :  11:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... che era nu cagacaxxi, me ne ero accorto ancora tempo fa ...

io, sono tranqui, gli ho sempre detto che si organizzi, che poi io vado e firmo ... + di così, non so che fare!

altrimenti, mi ripiglio la lambra e ...

... io mi sono sempre arrangiato, quasi tutte le mie lambre "me le ha vendute" la mia morosa!!!

sx 225

wallace
Junior

Mestre - VE
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2005 :  17:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai ducati, continua così a muso duro!!!
sarei curioso di sapere cosa potràmai scivere un ipotetico avvocato che si basa su......NIENTE!
se capitava a me in men che non si dica mi riprendevo il mezzo e gli davo i suoi soldi.
ciao

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2005 :  09:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... alla fine il buon senso ha sempre la meglio ... quindi, mi sa che il "cagacaxxi" ha capito ...

discussione chiusa quindi, ma che serva d'avviso anche per altri che potrebbero trovarsi in situazioni simili, ma sempre sgadevoli comunque!!!

sx 225
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000