Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Acquisto Vespa 125 dal '53 al '57
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Makku
Nuovo

Torino -
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2005 :  10:06:44  Mostra Profilo
Ciao a tutti sono nuovo del forum, quindi devo capire ancora come funziona. Sto cercando una vespa 125 dal'53 al '57 penso sia VM1T, quella con due sellini con faretto sul parafango. Potreste darmi qualche consiglio/qualche indirizzo o se ne vendete una a un prezzo non troppo eccessivo. Ciao a tutti

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2005 :  11:08:20  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto, da quanto leggo stai cercando una famosa "faro Basso", modello ricercato e aime' piuttosto costoso. Non e' facile trovarlo ad un prezzo accettabile ma forse, se sei fortunato puoi trovare qualcosa da restaurare senza dover chiedere un mutuo... Buona caccia!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2005 :  14:20:32  Mostra Profilo
Ciao,la vespa che stai cercando non è di difficile riperimento e anche come costi non è proibitiva,le faro basso più richieste sono,'98 a parte, il bacchetta e il mod.'51/'52 di colore verde mentre dal '53 cambia il colore in grigio(un bianco sporco).
Sergio

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2005 :  14:22:22  Mostra Profilo
Ciao anch'io sono nuovo del Forum.
La vespa che stai cercando tu in realtà e stata costruita in 4 modelli:
53 prefisso telaio VM1
54 VM2
55 VN1 modello più economico ( sella più piccola, carburatore senza leva aria, rubinetto benzina interno allo sportellino )
56-57 VN2

I pressi variano da 50 euro (se trovi qualcuno che vuole veramente disfarsene) a circa 1500 euro da restaurare. Dipende sempre comunque dall'onesta di chi vende.

Ciao Daniele

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2005 :  15:05:38  Mostra Profilo
citazione:

.....comunque pensa di sborsare 1500 euro ..perche' a 50 fra poco ci sarà solo il biglietto d'ingresso di novegro & c.
ciao

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2005 :  11:01:38  Mostra Profilo
per Makku: su vespaonline - annunci c'e' una faro basso messa male per 1400 euro...e' un ammasso di ruggine ma se ti interessa...

Macchia nera Forever!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2005 :  11:41:52  Mostra Profilo
io vendo la mia, contattami se ti interessa.. sono in veneto però..

COLLEZ

Makku
Nuovo

Torino -
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  16:18:57  Mostra Profilo
Ciao ragazzi!! Grazie per i consigli.. Potreste anche dirmi che cosa è importante controllare principalmente in una vespa (riguardo la maccanica o altro) Grazie ancora per l'aiuto

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2005 :  08:42:16  Mostra Profilo
prima decidi il modello che ti piace di piu', (a prima vista le faro basso sembrano tutte uguali),poi ti documenti sul modello specifico e infine ti metti alla ricerca del mezzo che deve essere il piu' completo possibile e con i suoi pezzi corrispondenti al modello.
tieni presente che il motore della vespa e'si' semplice,ma costoso come d'altronde tutti i componenti della carrozzeria.
(100 euro di cuscinetti,90 biella,50 pistone,40 frizione,40 paraoli,10 guarnizione motore,30 retifica,8 condensatore,10 contatti,50 bobina a.t. ecc.) poi ci sono (fanale posteriore 100 euro,devio luci 70,manopole 20 ecc.
quindi trova un ottimo conservato, magari con i documenti in regola,lo paghi il giusto e risolvi i problemi quando ti si presentano.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000