Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI 125... aiuto carburat. Vi prego...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fede
Nuovo


Roma -
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2005 :  23:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum, dopo averlo seguito da un po' ed averci tirato fuori ottimi consigli.


Vengo al dunque:

Ho rimesso in funzione la mia special 125 LI, dopo circa 10 anni di stallo.
Insomma smonto il carburatore, la ghigliottina, cambio la candela,lavo tutto con acetone, ecc ecc, e dopo una bella lubrificata rimonto, e metto una miscela grassa.
Lo scooter si accende, e non posso nascondervi la mia gioia nell' aver fatto un paio di km attorno a casa mia.

Noto subito pero' che tiene il minimo egregiamente, ma dopo una progressione decente, ad alti regimi, incomincia a perdere colpi.

Immagino quindi che possano essere i getti sporchi.
Smonto nuovamente il carburatore, e stavolta mi soffermo sui getti, che lavo accuratamente con aghi, acetone, benzina.

Rimonto nuovamente tutto, ma i problemi stavolta si moltiplicano, in quanto, sebbene la lambretta tenga un minimo degno di un motore appena rodato, non riesco piu' ad accelerare.
Nel momento in cui provo a farlo sento una lentezza in risposta davvero strana.
che abbia montato male i getti?
Che l'acetone abbia rovinato la valvolina attaccata al galleggiante?(scusate per i termini ma sono un bel po' ignorante in materia ;))


Da cosa potrebbero dipendere entrambi i sintomi?
Perche' ora non riesco neppure ad accelerare?
A cosa serve quella vitina con la molla che entra nel carburatore???

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.

Ciao a tutti

Federico

Fede
Nuovo


Roma -
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2005 :  00:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.bigbibol.altervista.org/getti2.jpg


Sapreste spiegarmi a cosa servono,soprattutto il primo a sx, che non sembra un getto. E se posso sbagliare il montaggio?
La mia lambretta LI 125 non accelera piu'

Stavo controllando anche la valvolina che si attacca al galleggiante, ed obbiettivamente e' messa proprio male. Ha pochissima gomma sulla testa, non ha piu' quel conetto ben definito.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Nuovo


Roma -
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2005 :  00:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se puo' servire il carburatore e' un sh1 20
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2005 :  08:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... "la valvolina che si attacca al galleggiante", si chiama spillo!, ne trovi di nuove da qualsiasi ricambista (portala come campione).

... Non penso però, che sia quello il problma!
1)Hai pulito il rubinetto benzina?
2)E lo sfiato del serbatoio?

Per in primo, dovresti smontarlo (dopo aver tolto la miscela), e pulire bene la retina che fa da filtro, oltre ai condotti interni! ... benzina, e compressore di solito bastano.

per il secondo, prendi il tappo del serbatoio, e vedrai che sul "manico", vi è un forellino (sfiato), che attraverso lo stesso "manico" (che non è altro che un tubicino), arriva all'interno del tappo. con un filetto di rame o di acciaio, puliscilo bene e poi soffia.


spero che si sia trattato solo di problemi d'alimentazione, che così dovresti aver risolto.

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 set 2005 :  10:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere che pulendo i getti con la punta dell'ago, tu abbia rovinato (allargato) il foro, il getto è di ottone (o comunque una lega d'ottone) e l'ago d'acciaio che è più duro può facilmente rovinare l'ottone. Potresti andare da un ricambista con il campione, oltre che dello spillo, anche dei getti e comprarli nuovi.
Altra cosa: hai pulito il filtro che si trova sotto l'ingresso della miscela nel carburatore? Ci dovrebbe essere un dado centrale da svitare e così viene via la calotta con l'attacco della cannetta benzina, sotto trovi una reticella di materiale plastico che funge da filtro per il carburante; di solito dopo molti anni è sporchissima, puliscila (ma senza usare l'acetone che potrebbe scioglierla, basta un po' di benzina), potrebbe essere lei che ti provoca proble mi di passaggio carburante.
La vitina con la molla che entra nel carburatore (nel lato sinistro) cui ti riferisci dovrebbe essere la vite di regolazione della carburazione al minimo, visto il tuo problema non dovrebbe essere coinvolta, comunque dovrebbe essere svitata di 1 giro e 1/2.

Al link seguente puoi trovare lo schema del tuo carburatore:
http://www.lambrettaclublazio.it/lambrettaclub/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=29
Ciao e buon lavoro!

Hasta la Lambretta siempre!!
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Nuovo


Roma -
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2005 :  12:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, ma ho fatto tutto quanto.
Era un problema di miscela troppo grassa.
In ogni caso adesso mi mancano da riparare la frizione, e il freno anteriore.
Soprattutto questo e' il problema: e' completamente bloccato, e la leva resta tirata.
Per non parlare poi del fatto che non frena assolutamente.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits