Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 STATORE PX SU LAMBRETTA COME?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 set 2005 :  21:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
essendo un vecchio possessore di un px ho in casa alcuni pezzi buoni tra cui lo statore elettronico che potrei utilizzare per costruirmi una bella accensione elettronica per la mia lambra dl. il probema sono i rivetti che una volta fatti saltare non so' come sostituire, posso metterci delle viti d' acciaio? e poi i fili vorrei sapere se qualcuno conosce le connessioni px /lambra ovvero quale colore va' con quale colore, dopodiche' dovro cambiare anche il volano, devo prendere un volano per accensione elettronica in particolare? grazie per la pazienza ciao

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 set 2005 :  00:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i colori non so dirti, ma penso che basti seguire lo schema che trovi in vari siti inglesi! Il volano dovresti cercare un SIL per albero DL su EBAY delle volte si trovano anche senza il relativo kit statore! Altrimenti tenta su siti Inglesi e tedeschi del settore! trovi sicuramente dei volani che fanno per te!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 set 2005 :  13:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come sei messo con l'uso del tornio??? se ok, mandami pure una mail che ti dico come facevo io.
occorrente:

1 volano e statore PE il suo regolatore di tensione(senza batteria e frecce), e la sua centralina elettronica;
1 volano e statore DL, (possibilmente DUCATI e in bronzo)

ciao

sx 225

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2005 :  18:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sapevo bisognasse avere un volano in bronzo, non esistono volani che possano andare bene gia rettificati? non ho il tornio, purtroppo.. grazie ugualmente

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2005 :  22:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ducati!!!
Un arch. che usa il tornio!!!
Sei una sorpresa continua!!!
La lezione mi sembra interessante, mi posteresti la procedura che usavi???
Grazie..

p.s. contraccambierò con una consulenza alla tua mansarda!!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 set 2005 :  19:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e non solo ... la passione ti fa fare quello che vuoi!!!

... poi,le basi, me le diede mio padre, insegnante di meccanica ed ex collaudatore alla CAPRONI!

quando sarà attivo il nostro sito, al suo interno troverete questo ed altro, chiaramente ed esclusivamente x lambretta!!!!!!!!!

sx 225

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2005 :  21:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se andate in cerca di un vecchio post c e come costruirsi in "cantina " l accensione elettronica l ho spiegato a Piega tutti i passi come doveva fare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000