Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Flangia cambio e campana frizione Li150 - DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PaoloDF
Junior +


Colloredo di Prato - UD
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2005 :  15:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi spiego la mia triste situazione...ho iniziato a smontare il motore del mio dl125 il quale dovrà subire un "incremento di prestazioni". Come da diversi Vs. consigli monterò un cambio LI150.

problema motore DL: il carter copricatena è notevolmente segnato in prossimità del perno scanalato della leva della messa e neppure con un'accurato lavoro di lima riesco a togliere queste incrinature. Io avrei un coperchio in buonissimo stato recuperato da un motore Li150 da cui recupero anche il cambio. Analizzandolo a vista i due coperchi (LI150/dl125) sia il perno frizione che il dispositivo della messa in moto sono differenti

domanda:

Secondo voi è possibile montare sul carter DL125 il cambio completo e la flangia interna dei due alberi del cambio del modello LI150 ed applicare ancora la campana frizione completa (46 denti) sempre dell'LI in modo tale da utilizzare anche il carter copricatena completo sempre dell'Li al posto dell'originale del DL?
A me a vista sembra di si...mi servirebbe una conferma da Voi esperti...
Ultima domanda: e se, con un cilindro 186, al posto del cambio LI150 16/46 lascio il cambio DL rapportato però a 19/46 (ratio 4.8 e catena da 82), posso sempre montare la campana da 46 tipo LI per risolvere sempre il problema del carter dl danneggiato?

non so se sono stato abbastanza chiaro...
grazie per il Vs. aiuto.
Paolo

mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2005 :  19:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO HO lasciato il cambio dl 125 e ho messo dopo 100.000 prove un pignone da 19, lasciando la corona 46, con una catena 82, ho bestemmiato perchè ho dovuto modificare tutti e due i tendicatena,sta all'occhio. Va come un treno, la quarta è un pò troppo lunga forse ma la lascio cos'i, magari più avanti mi regalo un'accensione più leggera ed un'espansione.
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2005 :  08:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La flangia coperchio del cambio probabilmente era barenata insieme al carter motore, quindi in ogni caso conviene lasciare la sua, per una modifica del genere io lascerei il cambio DL, ma con pignone da 17 denti campana 46 e catena allungata con la mezza maglia, ci sta bene e si tira col tendicatena.
ciao e.........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PaoloDF
Junior +


Colloredo di Prato - UD
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2005 :  09:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non avevo pensato al fatto che la flangia poteva eessere barenata in fabbrica. effettivsmente...
Allora, mantenendo il cambio DL, posso montare la campana con il gruppo frizione tipo LI in modo tale da utilizzare il coperchio copricatena sempre della LI in sostituzione al mio DL incrinato? In progetto di montare anche la frizione a 5 dischi è vero che, per quanto riguarda la modifica, è meglio utilizzare una campana di tipo LI?

grazie ancora

Paolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits