Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Un aiuto a un neofita
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2005 :  18:45:49  Mostra Profilo
Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca (Barbagielle se preferite), scrivo per la prima volta sul forum per chiedere un aiuto a voi esperti: da un po' di tempo desidero cercare una lambretta da sistemare, da regalare a mio padre che da giovane si dilettava con gare di "gimcana" e raduni dei lambretta club. Vorrei fargli una sorpresa e trovare un modello da lui usato (non so se la ha mai posseduta a dire il vero o se era dell'oficina di Parma in cui al tempo lavorava).
Vi manderei qualche foto ma non ho un sito su cui pupplicarle e di cui darvi il link quindi se qualcuno ha tempo e voglia mi faccia sapere che le mando al suo indirizzo.

Se la lambretta di una di quelle fotografate fosse una 125D degli anni intorno al 1950 come qualcuno mi aveva suggerito un po' di tempo fa, potreste darmi un idea della quotazione?

Sto cercando di farmi un corso accelerato in questi giorni per fare un salto a Imola fra due settimane e cercare qualcosa senza prendere delle fregature. Dalle discussioni lette mi sembrate tutti molto attenti a dare consigli pratici e sinceri, quindi se mi potete aiutare per i modelli, le quotazioni e quant'altro vi sarei molto grato.

Barbagielle

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 set 2005 :  18:50:13  Mostra Profilo
Benvenuto gianluca!
Ti ho già inviato una mail al tuo indirizzo!
Benvenuto in questo forum di "malati per la Lambretta" troverai sicuramente gente esperta e pronta a darti qualsiasi consiglio e/o suggerimento!

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2005 :  12:04:40  Mostra Profilo
Ciao, benvenuto e complimenti per la fantastica sorpresa che stai preparando a tuo padre! informati chiedendogli che modello usava e poi vedrai che qualcosa da restaurare si trova di sicuro!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2005 :  13:18:10  Mostra Profilo
Grazie a entrambi: ieri quando ho ricevuto una risposta in 5 minuti(!) sono rimasto basito. Magari voi non ci fate neanche più caso ma questo "cameratismo" e spirito di collaborazione che vi unisce è veramente bello.
La settimana scorsa un amico vespista è rimasto appiedato in zona torino rientrando da Lourdes... un'amica ha messo un "SOS" su un forum (non so quale) e dopo un ora, qualcuno è montato in sella, si è sparato settanta km e gli ha portato il collettore d'aspirazione che si era rotto: FANTASTICO!
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2005 :  13:34:47  Mostra Profilo
A proposito: immagino che molti di voi tengano d'occhio e-bay per ricambi o altro, giusto per avere un'idea, le due 125 D e F a 500 euro come le giudicate? Dalle foto non sembrano davvero in buono stato e considerando i prezzi per il restauro di cui ho letto in altre discussioni, mi deprimerei subito un pochino. Ci sarà modo per quelle cifre di trovare qualcosa di un po' più in ordine o di spendere meno? Devo rassegnarmi ad aprire un mutuo?
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 set 2005 :  14:27:17  Mostra Profilo
Ciao e benarrivato.
La D e la F sono da restaurare completamente, ma sono senza documenti e questo mi spaventa abbastanza da farmi stare alla larga!
Mi sto dannando con la mia F, forse sto arrivando alla soluzione finale, ma aspetto a cantare vittoria, se non c'è almeno un appiglio dove puoi risalire al numero di targa, io lascerei perdere.
Se tu ci sai mettere le mani il restauro non è poi così costoso, se tieni conto che i 3/4 del costo se ne vanno in manodopera (sabbiatura, carrozziere, meccanico) il modo di risparmiare c'è!
Altrimenti un bel conservato e qualche lavoretto a tempi morti ogni tanto per tenerla efficiente, se sono in giro da 40 anni, ne possono girare altrettanti, se le si tengono a posto e con cura.


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2005 :  16:35:36  Mostra Profilo
Ciao Gianluca! Complimenti per la tua iniziativa! Credo che sarà davvero una bella sorpresa! Io ho una 125D che da poco ho finito di far restaurare da uno specialista appassionato. Il tutto mi è costato circa 3.000 euro più 700 euro per l'acquisto del rottame... Che aveva solo la targa e quindi ora devo rifare i documenti... Se posso ti vorrei dare un consiglio: secondo me è meglio prendere un rottame (credo che a Imola si possano trovare delle belle occasioni) e restaurarlo perché in tal modo sai che lavori ci hai fatto e non ti trovi delle strane sorprese... E se ti capita di trovare qualche esemplare ancora in regola e non radiato prendilo anche se costa di più: risparmi tempo e (credo) anche denaro! In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2005 :  09:09:41  Mostra Profilo
Un'altra domanda da super-ignorante (di passaggi di proprietà in genere):

uno va a un mercatino...

a) si porta il carrello o il camioncino e se ne torna bello bello con il nuovo mezzo che ha comprato, Dio voglia dotato di documenti, sfregandosi le mani per la smania di smontarlo fino al più intimo bulloncino? oppure...

b) va in bicicletta e infradito, trova quello che gli piace, si mette d'accordo sul prezzo, si informa presso il venditore sui documenti esistenti, lascia una caparra e si precipita a casa da carabinieri e quant'altri a fare le verifiche di cui ho letto in altre discussioni?

Come al solito, grazie
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2005 :  12:28:30  Mostra Profilo
aLLORA..se compri una moto con solo la targa puoi portartela via subito (okkio pero' potrebbe avere anche dubbia provenienza) e dovrai fare una visura nella sede aci della provincia indicata sulla targa (meglio anzi indispensabile se il venditore ha gia' una visura che costa solo 3 euro)
Se invece la moto e' "viva" puoi dare una caparra e poi accordarti per saldo e passaggio; meglio se ti da una ricevuta..


Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits