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tagliaerbe
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Vicenza - VI
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Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 set 2005 :  15:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo fa ho acquistato una 125 special con un motore preparato su cui è stata montata una frizione 5 dischi, credo, con il risultato che la leva della stessa risulta durissima. Cosa faccio?
Esistono per caso campane modificate?
Saluti Marcello

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
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Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2005 :  19:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lave puo' essere dura perche' avranno montato delle molle rinforzate,se il motore e' modificato tienile cosi' altrimenti se monti quelle normali potrebbe slittare la frizione specialmente in partenza,in salita e con il passeggero.

bukkyman
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 set 2005 :  09:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cosa + semplice x il 5 dischi, è il chit dischi + sottili!

altra soluzione è quella di una campana modificata, con 5 o 6 dischi normali, ma in più modifiche al perno avv. e una flangia distanziale tra carter e coperchio !!!

può esser dura per 2 motivi:

aggiunta molle + dure, e/o molla centrale;
cavo e guaina vecchi, e/o poco lubrificati.

ciao e ... non strafare

sx 225
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tagliaerbe
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Vicenza - VI
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Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 set 2005 :  23:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo sia già montato il kit 5 dischi e i cavi scorrono bene sulle loro guaine.
Chi ha montato il tutto per ovviare al problema aveva allungato il tirante della frizione mentre io ho lasciato l'originale.
Francamente, di smontare tutto non ho molta voglia, che faccio la lascio così?
C'è la possibilita che con l'uso diventi più morbida?
Saluti Marcello
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bukkyman
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Portici - NA
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Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2005 :  10:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lasciala cosi,con l'uso le molle potrebbero schiacciarsi un po' e diventare piu' morbide.

bukkyman
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 set 2005 :  13:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra cosa da guardare, è che sia stata montata correttamente, cioè :
1) che tutti i dischi, guarniti e non, una volta inseriti nella campana, non devono sporgere dalle sedi , rischio il disco + esterno, tende a ruotare, e se ruota, anche solo di poco, blocca lo scorrimento di tutti gli altri sottostanti!
2) che l'ultimo disco metallico (quello + interno, abbia le "alette" interne, leggermente piegate verso l'esterno ... altrimenti tende anche liu a girare e blocca lo scorrimento dello stesso ragno sottostante, oltre a rovinare le "gambe" del ragno stesso !!!


mi sa che fai meglio ad aprire il carte e dare un occhiatina, prima di trovarti con problemi meccanici + grossi!!!!

sx 225
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