Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vetro fanale anteriore Innocenti in plastica?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4323 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 set 2025 :  20:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Bosatta faceva tutto in plastica

Ho cercato vecchie foto e infatti il fanale cui mi riferivo era proprio un Bosatta, codice FB 200/F53.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Ma Bosatta ha prodotto ricambi per la Innocenti??

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

852 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2025 :  20:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bosatta ha fatto ricambi per tutte le marche, i fanali anteriori e posteriori ancora oggi li producono per molti mezzi, secondo me se sono in plastica sicuramente non saranno innocenti perché tutti quelli che ho smontato personalmente erano in vetro.Saluti Angelo

GTR
Moderatore

Italy

4323 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 set 2025 :  20:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Bosatta faceva tutto in plastica

Ho cercato vecchie foto e infatti il fanale cui mi riferivo era proprio un Bosatta, codice FB 200/F53.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Ma Bosatta ha prodotto ricambi per la Innocenti??

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13289 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2025 :  21:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente il vetro anteriore in plastica marcato Bosatta sulla Lambretta non me ne ricordo,di plastica marcati Innocenti si, vetri fanale in plastica ne ho due che domani faccio una foto che poi posterò,per Fabrizio negli anni passati io non credo,oggi si trova il fanalino dello stop marcato Bosatta ciao

Belligerante Ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

852 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2025 :  21:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio sicuramente per innocenti direttamente 55 anni fa non avrà prodotto ma successivamente fino ad oggi visto che questi ricambi sono ancora ricercati ed in uso penso che li avranno fatti. Può darsi anche che mi sbaglio, ma oggi sul mercato si trova di tutto. Saluti Angelo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18347 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2025 :  10:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo nel sito della Bosatta, che dopo il 1965 la ditta producesse "ricambi" e non parti di prima fornitura.
https://www.bosatta.it/azienda/
Da cui deduco che non fosse un fornitore Innocenti, ma un produttore di ricambi quelli che oggi chiamiamo diciamo "adattabili.
Ciao.

GTR
Moderatore

Italy

4323 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2025 :  10:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Bosatta ha fatto ricambi per tutte le marche, i fanali anteriori e posteriori ancora oggi li producono per molti mezzi, secondo me se sono in plastica sicuramente non saranno innocenti perché tutti quelli che ho smontato personalmente erano in vetro.Saluti Angelo

Ma sono marchiati Innocenti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13289 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2025 :  10:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi,e come vi avevo detto allego foto del vetro Lambretta quello di sopra segnato con la freccia Azzurra è di Plastica ed è solo marcato Innocenti e ripeto penso che li facevano fare per risparmiare perciò non Originale,quello di sotto segnato con la freccia Rossa è di Vetro marcato Innocenti e nella parte di sotto marcato CEV IGM 0123 PX misura 120 (Originale) ciao

35_FILEminimizer.jpg

Belligerante Ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

852 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2025 :  13:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ora ho questa a portata di mano. Saluti Angelo

025-4674D846A6AF.jpg

GTR
Moderatore

Italy

4323 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2025 :  14:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa che incuriosisce di più è che sono solo marcate Innocenti e non vi è nessun altro logo di azienda. Di ulteriore scritta in rilievo c’è la misura del diametro.
La Innocenti potrebbe aver prodotto questi componenti internamente all’azienda o in esclusiva da terzisti, ma risulta strano che non vi sia un secondo logo. Di sicuro non possono essere articoli post vendita. La scritta innocenti non potrebbe esserci. I marchi registrati erano tutelati anche negli anni 70.

48E-343E1307A99F.jpg

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

852 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2025 :  14:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non c’è omologazione. Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2365 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 set 2025 :  20:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su una mia lambretta, il vetro del faro è marchiato innocenti, ma senza IGM presumo originale! riporta solamente il diametro.

ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000