| Autore |
Discussione  |
|
Gdgio
Nuovo
Bernareggio - MB
Italy
39 Messaggi Iscritto dal 2025
|
Inserito il - 27 feb 2026 : 12:14:34
|
ciao Mattia, si risolta la guarnizione, grazie
infatti mi chiedevo cosa era la mollettina con il cappuccio e che ne avevo solo uno. mi procuro il secondo ed eseguo. ps molletta dentro la leva ,immagino ? ma che funzione ha?
Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
Sarà un effetto ottico allora, a volte dal cellulare non si capisce bene. Chiedo scusa se ti ho fatto venire il dubbio, sembrava una sede dalla forma strana. Comunque guardando l leva avrai: nella parte superiore l sede del barilotto del cavo; nella inferiore il foro passante per la vote e nell parte centrale una sezione cilindrica non passante dove dovrai inserire queste (una per lato,molla con cappuccio)
IMG_0672.jpg
Ok se hai risolto con una boccola, l’alternativa sarebbe maggiorare utilizzando un trapano a colonna e utilizzare un’apposita vite maggiorata. Ricorda comunque di usare la rondella a stella specifica per quel componente.
Con la guarnizione del bauletto hai risolto?
Giorgio |
 |
|
|
Gdgio
Nuovo
Bernareggio - MB
Italy
|
Inserito il - 27 feb 2026 : 12:24:38
|
ciao Iso, l'impianto elettrico esistente, era scombinato e l'ho rifatto tutto, quindi il filo blu prima era marrone e non so se fosse collegato. secondo Ugo, è un filo "morto" se ho capito bene. quindi lo isolo e stop?
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Gdgio
Mattia,Ugo e Ignazio grazie
appena mi ci metto di nuovo, seguo ciò che avete suggerito.
nel frattempo condivido con voi questi schemi elettrici che sono molto chiari e corrispondono a quelli che mi avete dato precedentemente. sul quale però chiedo un chiarimento: fermo restando che tutti i punti di massa possono essere collegati al telaio in qualsiasi punto (confermate?) dove deve essere collegato il filo BLU che esce dalla bobina del volano? grazie
Allegato: Schemi_elettrici_LI_150_2S_1960.pdf 680,94 KB_
Giorgio
Dagli schemi si evince che il filo blu non vada collegato sul regolatore, il tuo ha il capicorda?
Ciao.
Giorgio |
 |
|
|
Gdgio
Nuovo
Bernareggio - MB
Italy
|
Inserito il - 27 feb 2026 : 12:35:03
|
scusate mi sono perso col discorso raddrizzatore...
qui c'è il mio ma non vedo tutti i colori. qualcuno aveva inserito lo stesso raddrizzatore ma anche li, i colori non erano chiari per via della foto.
partendo da questa foto, cortesemente mi scivete i colori al fianco?
grazie e ciao
Allegato: 2026222202652_20251122_0058472.jpg
Giorgio |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13622 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 feb 2026 : 13:15:10
|
Allego la foto del tuo Regolatore che non riesci a vedere i colori è ho scritto i colori,hai fori opposti vanno collegati i flli dello stesso colore, al Rosso batteria ci va il Viola allego foto del tuo regolatore come erano collegati i fili ciao
Belligerante Ugo
20251122_0058472.jpg

20250523_1239591.jpg
 |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 910 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 mar 2026 : 10:19:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Gdgio
ciao Mattia, si risolta la guarnizione, grazie
infatti mi chiedevo cosa era la mollettina con il cappuccio e che ne avevo solo uno. mi procuro il secondo ed eseguo. ps molletta dentro la leva ,immagino ? ma che funzione ha?
Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
Sarà un effetto ottico allora, a volte dal cellulare non si capisce bene. Chiedo scusa se ti ho fatto venire il dubbio, sembrava una sede dalla forma strana. Comunque guardando l leva avrai: nella parte superiore l sede del barilotto del cavo; nella inferiore il foro passante per la vote e nell parte centrale una sezione cilindrica non passante dove dovrai inserire queste (una per lato,molla con cappuccio)
IMG_0672.jpg
Ok se hai risolto con una boccola, l’alternativa sarebbe maggiorare utilizzando un trapano a colonna e utilizzare un’apposita vite maggiorata. Ricorda comunque di usare la rondella a stella specifica per quel componente.
Con la guarnizione del bauletto hai risolto?
Giorgio
È un sistema antivibrazione; l’ordine corretto sinceramente non lo ricordo, forse non c’è. Io metto la molla nella sede della leva e il cappuccio sopra. |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13622 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 mar 2026 : 13:21:55
|
Si esiste l'ordine corretto ed è che la molletta va nel foro leva e il pulsantino (cappuccio) di sopra perchè quando premi ho il freno oppure la frizione è la plastica del pulsantino che deve strisciare nel manicotto e no il ferro della molletta,anche perchè sul pulsantino ci va un po di grasso e ci rimane mentre sulla molletta va via subito ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
Discussione  |
|