Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ALBERO MOTORE QUALE ACQUISTARE'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2005 :  19:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo cambiare l' albero motore della mia dl ma non so' propio cosa comperare senza svenarmi, sono indeciso se prender quello che vende il noto ricambista milanese o magari qualcosa di piu' "race" considerando che montero un cilindro 175 e un carburo da 22 chi sa' cosigliarmi? come vanno quelli del noto ricambista? non vorrei ri- aprirmi il motore visto le esperienze con i pezzi di ricambio,ed essendo alla mia prima lambra non conosco il mercato , vorrei stare intorno ai 150 euro piu' o meno , se qualcuno ha informazioni su questo argomento ......... grazie

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2005 :  00:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sicuro che sia proprio da cambiare??? forse, basta una bielle con gabbia a ruiil e spinotto nuovi??

... comunque, ti avviso, che con la cifra che dici, non havrai molta scelta di alberi e neno ancora "race"

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2005 :  13:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a sentire il noto rivenditore di reggio emilia a degl'alberi spalle piene niente male che non costano una follia, penso che facciano al caso tuo (ammesso che tu non stia parlando di mettere un cilindro tV, dovresti rivolgerti al noto ricambista da da Paullo.)

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2005 :  09:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE monti il 175 e hai bisogno della biella lunga non trovi un albero DL con la suddetta biella e dovresti cambiare anche il volano, attento!!
A meno che non monti un pistone da biella corta (Lambro); per quanto ne so gli alberi di R.E. vanno bene, to costano meno che cambiare la biella al tuo.

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2005 :  16:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IN PRATICA MONTERO UN CILINDRO LI 150 ALESATO A 175 CON UN PISTONE CHE SI PRESTI PER L ALBERO DL, IL MIO ALBERO SECONDO LE TOLLERANZE DI STICKI E' CONSUMATO E CREDO CHE RI-IMBIELLARLO COSTI QUASI COME UNO NUOVO . L' ALBERO A SPALLE PIANE SAI QUANTO COSTA ? E' COMPATIBILE CON LA CONFIGURAZIONE CHE VORREI IO? CIAO GRAZIE

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ago 2005 :  22:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tolleranze a parte! Ha molto gioco? In pratica tenendolo sospeso per l'asola della biella e dando un colpetto con la mano da sotto lo senti biellato?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2005 :  08:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah... ci ho provato a fare la prova della mano e sento un " tin" leggero, ma la cosa che piu' mi preoccupa e che non ho avuto il tempo di provare questo motore quando era montato e funzionante e non conosco la sua storia,km, scaldate varie,ecc.preferisco sostituirlo per non corerere rischi inutili, e' il mio primo motore innocenti e' non conoscendolo bene devo stare molto attento a non fare cazzate. comunque grazie lo stesso per l' aiuto che mi date.,
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000