ciao a tutti, ho una 150 1 serie, sulla quale vorrei fare qualche miglioria, attualmente monto : kit cilindro BGM 225 RT Carburatore Dell'orto PHBH 30 BS con manicotto e filtro spugna Casa Performance Marmitta SIP Clubsport collettore 50 Accensione elettronica BGM 6 poli con volano Ducati Albero motore standard 200 SX Cambio (purtroppo) 150 SX con pignone 16 e corona 46
Le migliorie che vorrei fare sono : nuovo albero motore (cono grosso?) corsa 60? biella 110? volano BGM Cambio ravvicinato
Il mio utilizzo è prevalentemente collinare, quindi prediligo coppia rispetto a velocità max
Che consigli mi date? Grazie a tutti e tanti auguri di Buone Feste !!!
Giancarlo con tutto quello che hai descritto personalmente il mio consiglio è mettere un cambio della 150LI che per motori elaborati è un ottimo cambio e provare come va,poi se non rimani soddisfatto prova le varie combinazioni con il pignone/catena oppure anche la corona,auguri anche da parte mia di Buone Feste ciao
Giancarlo come ti ho consigliato all'inizio prova solo sostituendo il cambio ci vuole pochissimo lavoro e sono sicuro che risolvi quello che vuoi, poi dopo ti regoli se continuare le modifiche ciao