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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 dic 2024 : 22:36:28
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Buonasera amici, Avete esperienza di modifiche all'impianto di una Sx200 per eliminare la batteria? Bisogna cambiare il blocchetto a chiave o si può adattare quello originale? Ed il clacson? Avete suggerimenti per i cablaggio da eliminare e modificare?
Grazie in anticipo.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18118 Messaggi Iscritto dal 2003
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 dic 2024 : 23:21:35
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Ti ringrazio ISO, terro' buono il consiglio.
Ma il fatto è che un amico ha comprato una Sx gia modificata e mi ha chiesto aiuto perché alcune cose non funzionano bene, tipo le luci di posizione.
Ho dato un occhio agli schemi e mi sembra che tra i due impianti, con e senza batteria, ci siano parecchie differenze e poche compatibilità......
A+
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 dic 2024 : 23:25:28
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Forse nel primo messaggio mi sono espresso male ed è fuorviante. Non devo eliminare la batteria: qualcuno lo ha già fatto e vorrei cercare di sistemare le magagne esistenti......
A+
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12703 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 dic 2024 : 09:38:15
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Andrea come hai ben detto ci sono parecchie differenze,la migliore soluzione è mettere una accensione elettronica e sostituire tutte le lampadine e claxon da 12V cosi fai prima e il tuo amico spende anche di meno,altrimenti devi sostituire tutto Volano e Statore ci vuole quello del 1963 con colori dei fili VERDE,MARRONE,VIOLA e ROSA,impianto elettr. con stop a due fili, quadretto accensione,la scatola gruppo regolazione e ci metti una morsettiera tonda più semplice e claxon ciao
belligerante ugo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12703 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 dic 2024 : 13:22:48
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Dimenticavo Andrea tutto questo perchè la batteria alimenta la luce di Posizione lo Stop e il claxon ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18118 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 dic 2024 : 18:06:22
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Essendo una lambretta di pregio io la riporterei originale.
Ciao. |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
508 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 dic 2024 : 20:00:49
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Sono d'accordo con ISO . Ci sono gli schemi elettrici non è difficile , Ricordo che Cesare Battaglini ha fatto il giro del mondo in lambretta , con puntine e condensatore .
lambretta e vai |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12703 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 dic 2024 : 20:53:41
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Si Luigi hai ragione anchio,ma ho risposto ad Andrea che ha detto che ci sono state fatte parecchie magagne e per fargli capire se conviene continuare le modifiche fatte e quello che ci vuole se vuole farle ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 dic 2024 : 22:01:55
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Essendo una lambretta di pregio io la riporterei originale.
Ciao.
Mi trovi d'accordo, ISO. Se fosse mia sicuramente farei così, ma il mio amico non ci tiene più di tanto alla originalità e gli basta che funzioni bene.
A+
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 dic 2024 : 22:14:27
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Citazione: Messaggio inserito da giuse 95
Sono d'accordo con ISO . Ci sono gli schemi elettrici non è difficile , Ricordo che Cesare Battaglini ha fatto il giro del mondo in lambretta , con puntine e condensatore .
lambretta e vai
Sì, certo, non è un problema di schemi e cablaggi..... Solo che mancano parecchi pezzi costosi ( regolatore, batteria, clacson, e minuteria varia......) e al momento il proprietario la vuole usare così come l'ha presa, senza spenderci altri soldi sopra.
A+
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 dic 2024 : 22:33:06
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Comunque il clacson funziona! Facendo riferimento allo schema, il filo viola che porta(va) corrente (continua) al clacson l'ho trovato collegato a uno dei due fili gialli che escono dal volano. Il clacson è in c.a.
A+
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 dic 2024 : 22:38:36
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Ora rimane il filo grigio, attualmente scollegato da tutto. Mi viene la curiosità di provare a collegarlo o sul giallo inutilizzato o sul marrone ( circuito luci grandi): Secondo voi che succederà? Funzionerà qualcosa o farò un fritto misto?
A+
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 dic 2024 : 22:45:14
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Ma i due Gialli quanta corrente erogano, che voi sappiate? Sopporterebbero una decina di watt di carico, quindi meno di 2 ampere?
A+
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