Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo Lambretta LI 125 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 lug 2025 :  13:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le leve forcella il controllo va fatto come la foto che allego ciao

belligerante ugo

43_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 21 lug 2025 :  13:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, non capisco che tipo di controllo sia...cos'è quella striscia color verde/blu?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5338 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2025 :  13:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una prova di allineamento.
La striscia e' una lama di seghetto che funge da righello......

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2343 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 lug 2025 :  13:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque,sopra tutto devi controllare la forcella se è dritta,oltre a le biellette.

Ciao.

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 21 lug 2025 :  14:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che riferimenti devo tenere? cosa dovrei capire o come capisco se non va bene?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2025 :  14:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo per controllare la forcella ci vorrebbe questo attrezzo che allego ma difficile sapere se esiste ancora e chi potrebbe averlo, allora ti serve un'altra forcella e controllare le misurare in vari punti per poterti regolare se va bene ciao

belligerante ugo

38_FILEminimizer.jpg

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 24 lug 2025 :  14:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, scusami ma mi riferivo alle biellette, non mi è chiaro come controllarle

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2025 :  14:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo ho messo la foto è molto semplice devi controllare una volta messo il perno con un righello quello in foto è una lama di seghetto ciao

belligerante ugo

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 24 lug 2025 :  17:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ma devo capire solamente se le distanze di tutto l'appoggio sono identiche? e solo dell'appoggio?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2025 :  18:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi controllare se sono uguali ciao

belligerante ugo

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 08 set 2025 :  11:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Riccardo perchè dici pochi componenti e piccoli le parti che vanno Zincate,le elenco,FORCELLA: vanno zincate viti e perni,calotta parapolvere cuscinetto inferiore sterzo e bracci portaruota.TELAISTICA: bulloni e viti,bussole,ranelle speciali,tiranti,perni e dadi per molle orizzontali telai selle e piastrine ferma cavalletto e paraspruzzi del pedale freno posteriore smontabile.MOTORE:levette,tiranti, viti e dadi.RUOTE:dadi aperti e chiusi, boccole e leve freno ai mozzi. Come vedi non sono pochi ciao

belligerante ugo

Ciao, ritorno sul discorso zincatura dato che la verniciatura è completa. Nel frattempo ho fatto anche cromare l'anello del fanale, anello del manubrio, pedale freno e accensione.
Per la zincatura cosa si intende con "tiranti" nella frate TELAISTICA?
Le molle della sella, quelle che fanno da supporto per l'imbottitura, vanno verniciate o zincate?
Le piastrine del cavalletto le ho verniciate, ho sbagliato? Il paraspruzzi del fanale, il modello S1 mi sa che non lo ha...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2025 :  12:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I tiranti sono quelli delle marce e frizione,molle verniciate,le piastrine hai fatto bene al fanale hai ragione non ci va ciao

Belligerante Ugo

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 08 set 2025 :  14:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendevo paraspruzzi del pedale, ma ho visto che ci siamo capiti. Grazie Ugo.
Da cromare, invece, resta altro?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2025 :  14:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la leva avviamento se non è stata fatta ciao

Belligerante Ugo

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 08 set 2025 :  17:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la pedivella è stata fatta, le biellette della forcella vanno zincate?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2025 :  17:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vanno zincate ciao

Belligerante Ugo

Chef
Junior +

Montecchio Maggiore - VI
Italy

141 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 set 2025 :  19:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

certo, appena ci arriverò :D
Per fine agosto vorrei finire la verniciatura e poi inizio l'assemblaggio. Ora ho sto rifinendo, raddrizzando e stuccando le varie componenti.
Il telaio l'ho portato a verificare e risulta dritto fortunatamente.
Ho un dubbio invece sulle forcelle, bielletta, asta guida molle, perni e ranelle di uno dei due lati risulta molto rovinato. Può essere indice di forcella piegata o può anche essere una lubrificazione fatta male?

Scusa se mi inserisco, vorrei chiederti se hai trovato qualcuno in zona per verificare se il telaio è dritto, ed eventuale costo. Grazie, Paolo

------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 09 set 2025 :  09:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Paolo, scrivimi una email che semmai ti lascio i contatti, è dalle mie parti.
Queste componenti le devo zincare? Scusate se continuo a chiedervi ma non capisco il criterio con il quale vanno zincate o meno.
L'anello di copertura dei cuscinetti non è CROMATO? Grazie

9-09_at_08.57.04.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2343 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 set 2025 :  09:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da cromare,hai solamente il parapolvere che va sul cannotto di sterzo,poi la rondella di sicurezza tamburo post.andrebbe zincata,se non hai altro da zincare ti conviene acquistarla nuova,gli altri pezzi devono rimanere come sono.

Ciao.

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 09 set 2025 :  12:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie, tutte le fascette, anche quella degli ingrassatori ferma comandi, vanno zincate?
Il supporto aste manubrio e il fermo del clacson non sono zincate?(mi riferisco alla mia ultima foto)
Pagina: di 12  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000