Accensione casa...nuova! percorso 150 KM! sono partito e dopo 500 Mt. non da più corrente.ho provato anche un'altra bobina ma niente.cosa è probabile che sia? come capirlo?
Enrico hai tolto la pipetta è provato direttamente con il cavo sulla parte metallica se arriva corrente? il motivo che potrebbe essere la pipetta difettosa mi è successo a me,controlla anche la massa se si è rotta ciao
Ciao, prima cosa hai sentito rivenditore? è possibile che il volano non legga il segnale del pk perchè sono troppo distanti. Metti una rondella sotto lo statore in corrispondenza delle tre viti per fissarlo, dovresti risolvere, cè una distanza da rispettare e può essere differente a seconda dello spessore guarnizione della flangia etc.
Ciao, prima cosa hai sentito rivenditore? è possibile che il volano non legga il segnale del pk perchè sono troppo distanti. Metti una rondella sotto lo statore in corrispondenza delle tre viti per fissarlo, dovresti risolvere, cè una distanza da rispettare e può essere differente a seconda dello spessore guarnizione della flangia etc.
Cavo
Ha funzionato per 150 Km.!! il rivenditore lo chiamo quando ho capito cosa è rotto.
Accensione casa...nuova! percorso 150 KM! sono partito e dopo 500 Mt. non da più corrente.ho provato anche un'altra bobina ma niente.cosa è probabile che sia? come capirlo?
Quoto Mattia e poi il regolatore difficilmente si guasta è solo che non ama il calore,comunque Enrico puoi controllarlo se uno dei circuiti è interrotto metti il tester su ohm e un circuito alla volta prova metti un puntale a massa e l'altro sul circuito ci deve essere continuità,ma hai fatto la prova che ti ho detto? ciao
Potrebbe essere già difettosa dall'origine visti i pochi km percorsi.
ciao
Ho chiamato il rivenditore,mi ha dato il n. di tel del "tecnico" che le monta,ho chiamato ma non crederete alla sua risposta! ho spiegato che non fa più scintilla alla candela,mi ha detto che nelle loro acc. la scintilla non si vede!! mi ha detto che le loro acc. non si rompono,che forse se ne sarà rotta una(ho detto che potrebbe essere la seconda!) ho spiegato che non funziona anche il resto...mi ha consigliato di rimontare la sua a puntine per vedere se funziona!ho riferito al venditore...adesso prima di smontarla viene un tecnico con il tester...cosi si capirà dove è il difetto!
Per vostra informazione se fate la prova della scintilla al cavo con un'accensione elettronica la lunghezza della scintilla può essere superiore ai mm.5. Romi
Potrebbe essere già difettosa dall'origine visti i pochi km percorsi.
ciao
Ho chiamato il rivenditore,mi ha dato il n. di tel del "tecnico" che le monta,ho chiamato ma non crederete alla sua risposta! ho spiegato che non fa più scintilla alla candela,mi ha detto che nelle loro acc. la scintilla non si vede!! mi ha detto che le loro acc. non si rompono,che forse se ne sarà rotta una(ho detto che potrebbe essere la seconda!) ho spiegato che non funziona anche il resto...mi ha consigliato di rimontare la sua a puntine per vedere se funziona!ho riferito al venditore...adesso prima di smontarla viene un tecnico con il tester...cosi si capirà dove è il difetto!
Non so se c'è da ridere o da piangere.......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
due cose: il regolatore non ha nulla a che fare con la scintilla. di quale accensione parliamo quella ducati o quella tipo idm?
Casalambretta,quella che non si regola.
che strano, io di quelle ne avrò montate almeno una 50ina e non ho mai avuto un problema. controlla che le connessioni siano buone, la scintilla si vede anche se è molto più sottile di quella a puntine