Autore |
Discussione |
|
Coyote Ugly
Junior +
Dolo - VE Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 31 ago 2024 : 21:35:13
|
Buonasera a tutti, cerco di arrangiarmi un po' ovunque, ma una cosa che proprio non mi riesce è la regolazione perfetta dei cavi di frizione e marce sui registri. Per vari lavori in passato ho dovuto metterci mano, ma non ho mai raggiunto un risultato soddisfacente, tanto che poi ho sempre dovuto farli ri-regolare da qualcun'altro. Ora ho dovuto cambiare il manettino sinistro della mia Serveta Li3, con l'occasione anche sostituito anche cavo frizione e uno dei due delle marce che vedevo messi male. Rimesso tutto in sede, però a ri-regolare i cavi proprio non mi riesce. Voi come fate? Avete dritte o precisazioni da farmi?
Preciso che prima di mollare i cavi dai registri per lavorare sul manettino funzionava tutto alla perfezione, quindi escludo problemi dentro al carter.
Grazie!
Sha la la la leeeeee! |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12699 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 ago 2024 : 21:44:02
|
Metti la manopola sullo O e bloccola con un po di nastro oppure ti fai aiutare da qualche amico che non la faccia muovere, azzera i registri dopo tiri i fili e stringi per bene se vedi che non sono perfetti regola tramite i registri,la frizione fai lo stesso ciao
belligerante ugo |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 set 2024 : 19:25:06
|
ciao .metti il selettore delle marcie sulla manopola sul 1,controlla che il sellettore sul motore sia sulla prima marcia , metti quasi a zero la vite di regolazione e lascia circa 5 mm di vite fai cosi anche x la 2/3/4 passa il cavo , regola bene x la prima ,non ci deve seere gioco ,cioe muovendo la leva non ci deve essere spazio .deve rispondere subito . rimettila in prima ,passa il filo x la 2/3/4 tiralo bene ,e serra bene il gioco e fatto ,ora potrai registrare piu fine con le viti di regolazione . |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5146 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 set 2024 : 21:20:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
ciao .metti il selettore delle marcie sulla manopola sul 1,controlla che il sellettore sul motore sia sulla prima marcia , metti quasi a zero la vite di regolazione e lascia circa 5 mm di vite fai cosi anche x la 2/3/4 passa il cavo , regola bene x la prima ,non ci deve seere gioco ,cioe muovendo la leva non ci deve essere spazio .deve rispondere subito . rimettila in prima ,passa il filo x la 2/3/4 tiralo bene ,e serra bene il gioco e fatto ,ora potrai registrare piu fine con le viti di regolazione .
Quoto.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|