Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 interruzione corrente candela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carmine Gargano
Nuovo


Barletta - BT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 17 apr 2024 :  19:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi, ho un problema che si verifica saltuariamente, con la mia iso f150, se accendo le luci la moto si spegne ,come si ci fosse un taglio di corrente alla candela. qualcuno sa darmi lumi .grazie

carmine gargano

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2024 :  20:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad avvicinare l'elettrodo della candela ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


921 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2024 :  21:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai rimagnetizzare il volano.

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5019 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2024 :  22:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre ai consigli di cui sopra, potresti controllare accuratamente l'impianto elettrico per verificare che non ci sia qualche filo spellato che saltuariamente va a toccare a massa, facendo spegnere il motore.
Oppure qualcosa di rotto o dissaldato nel devioluci o morsettiera (vado a senso, perché non ho mai messo mano su una Iso...).


A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18030 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 apr 2024 :  22:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un problema di poca corrente alla candela, come sospettano Ugo e Aldo.
Quando la corrente è appena sufficiente, appena si accendono le luci il lieve abbassamento di scintilla fa si che non avviene più l'accensione della miscela, specie al minimo..
Il suggerimento di Ugo, infatti punta a verificare questa ipotesi, avvinando gli elettrodi della candela, invece dei classici 0,6mm si portano per esempi a 0,4, solitamente migliora la situazione o addirittura il difetto scompare, almeno per un po' di tempo.
Il suggerimento di Aldo arriva subito al dunque, il ripristino della magnetizzazione del volano risolve, infatti, gran parte dei problemi elettrici.

Comunque prima della rimagentizzaizione, che consiglio in ogni caso, suggerisco di verificare che non sia altra concausa.

Può essere che la candela abbia gli elettrodi regolati oltre a 0,6mm; il condensatore sia vecchio o le puntine non siano regolate bene (0,4mm).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Carmine Gargano
Nuovo


Barletta - BT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 18 apr 2024 :  17:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i consigli, provo con la candela e poi mi rivedo l'impianto elettrico .

carmine gargano
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 apr 2024 :  22:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo stesso problema l'ho risolto montando la bobina del ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18030 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2024 :  22:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo, si risolve anche i questo modo, montando un bobina più performante che compensi la perdita di efficienza del volano.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 apr 2024 :  20:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche con volano magnetizato avevo il problema, la bobina del ciao ha risolto, forse io avevo la bobina originale alla frutta
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5019 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2024 :  22:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni componente dell'impianto elettrico ha la sua importanza.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits