Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi con carburatore MA18B2 - Lambretta 125LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grazianovi
Nuovo


Castelrotto - Bolzano
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 apr 2024 :  20:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
non so più cosa fare col carburatore in oggetto. Terminato il restauro della mia Lambretta LD125 del 1954, non riesco a mettere a punto la carburazione. Ho controllato tutto, messa in fase perfetta, candela nuova NGK B6HS, sostituito polverizzatore con uno nuovo 260B, getto del massimo 75. E niente. La moto parte e tiene il minimo senza problemi. Fuma un po ma credo sia la miscela al 4%. In pianura va discretamente ma appena faccio una piccola salita non ce la fa. Tocca spingere coi piedi o fermarsi e sfrizzionare. Non capisco se arriva poca o troppa benzina. Se però tiro l'aria (sollevando la leva) la salita la fa a bomba... sembra un'altra moto!!. Con l'aria tirata fa un sacco di fumo (ovviamente) e finita la salita la moto è completamente scarburata, fuma di brutto e si spegne. Ma la salita, con l'aria tirata la fa davvero bene!!! Cosa mi consigliate? Cosa potrebbe essere?? Gli spilli e la valvola sono le uniche cose che non ho cambiato. Potrebbero essere queste?? Chi può darmi una mano?Poi non capisco bene.... la levetta a L dell'aria, a motore caldo, deve stare in basso o bisogna tirarla verso l'alto? Su una discussione ho letto che in marcia deve essere tirata verso l'alto?? Grazie in anticipo

Graziano

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2024 :  20:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Graziano con il carburatore dell'Orto MA 18B2 il getto del massimo deve essere 75 il minimo 40 e valvola 50 controlla,una volta fatta partire la levetta deve stare in alto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

grazianovi
Nuovo


Castelrotto - Bolzano
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 apr 2024 :  20:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo... mi sento un cretino.... ero straconvinto che la leva dell'aria, una volta caldo il motore, dovesse essere spinta verso il basso. Invece è proprio il contrario. Adesso riprovo e forse il problema era proprio perché circolava con l'aria chiusa

Graziano
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2024 :  21:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Graziano è cosi ma stai tranquillo nessuno è nato già imparato e ripeto quando la mattina è fredda per farla partire abbassi la leva per arricchire la miscela una volta partita si deve alzare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5025 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2024 :  21:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Succede a tutti di prendere qualche cantonata! Ci può stare, quando si lavora.

In questo caso il nome " leva dell'aria" e' assolutamente azzeccato: infatti abbassandola si parzializza il condotto di aspirazione dell'aria, con la conseguenza di aumentare momentaneamente il rapporto aria/miscela per favorire l'avviamento del motore.

L'altro sistema, il piu diffuso, e' quello di aprire un getto supplementare della miscela, non modificando il condotto dell'aria.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

grazianovi
Nuovo


Castelrotto - Bolzano
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2024 :  11:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provato. Era l’ errato uso della leva aria. Tenendo l’aria aperta va da Dio. Come non detto. Grazie per l’aiuto

Graziano
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2024 :  13:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Graziano siamo quà per aiutarci tutti l'importante che hai risolto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5025 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2024 :  14:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene!
Controlla che la candela sia pulita e alla giusta distanza, così potrai goderti la LD in tranquillità.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2024 :  15:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto anch'io lo stesso identico errore con la mia LC.............. poi s'impara!!!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits