Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Mezzo non Radiato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fra_filippo
Nuovo


Gallarate - VA
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2024 :  23:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, tramite ufficio ACI ho fatto verificare se la mia lambretta era tutto ok anche se è di famiglie e fare controllare se era stata radiata.
dalla verifica risulta non radiata com'è la procedura per la messa su strada?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12521 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2024 :  08:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco che significa ho fatto controllare tramite ufficio ACI ma hai fatto una Visura? poi se hai targa e documenti e l'intestatario è in vita insieme a lui puoi fare il passaggio e dopo meglio se richiedi il certificato storico,quale modello è di Lambretta e se puoi metti qualche foto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18025 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2024 :  14:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti è stata fatta una visura?
Ti è stata rilasciato qualcosa o solo a voce?
Chi risulta intestatario?
Torna all'inizio della Pagina

fra_filippo
Nuovo


Gallarate - VA
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2024 :  11:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è stato detto tutto a voce mentre controllava al terminale e telefonata per questione targa.
a breve farò visura al Pra per avere conferma di tutto quello che mi hanno detto.
*Vorrei capire se il mezzo non è radiato che procedura devo seguire e costi approssimativi.
* Se invece risulta radiato iter e costi#128517;
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12521 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2024 :  13:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non è radiato devi fare solo il passaggio e la spesa è di più o meno di 200 euro,mentre se risulta radiato prima devi iscriverti ad un club Lambretta e fare la tessera club + ASI totale 100€ dopo loro ti faranno il certificato storico e occorrono 4 foto che ti diranno loro come farle,Visura,un (versamento) conto corrente di 80€ più tassa,il modello della dichiarazione di un'officina che ti darà il club da far compilare al meccanico che ti ha fatto i lavori con timpro e firma e deve essere iscritto all'albo della Camera del Commercio e le fotocopie del libretto foglio complementare carta identità e codice fiscale tue ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

fra_filippo
Nuovo


Gallarate - VA
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2024 :  17:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora mi posso ritenere fortunato se non risulta radiata perché i lavori li sto eseguendo io tranne la sabbiatura e verniciatura. Non concordo sul fatto che bisogna avere una certificazione da un meccanico. NO SMS MODE se poi devo farlo lo farò da adesso in poi ci vuole solo molta pazienza calma e tanto grano#128517;#129318;
Grazie per le delucidazioni #129303;
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2059 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mar 2024 :  18:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La dichiarazione del meccanico, ti servirà solo se richiederai il (CRS) o eventualmente fosse radiata, altrimenti non serve.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6381 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2024 :  18:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La visura puoi farla online: https://visurenet.aci.it/#/
Il costo è uguale che se la facessi allo sportello del PRA, allo sportello ACI, o presso qualunque agenzia, costa di più.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18025 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2024 :  23:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se non è radiato devi fare solo il passaggio e la spesa è di più o meno di 200 euro,mentre se risulta radiato prima devi iscriverti ad un club Lambretta e fare la tessera club + ASI totale 100€ dopo loro ti faranno il certificato storico e occorrono 4 foto che ti diranno loro come farle,Visura,un (versamento) conto corrente di 80€ più tassa,il modello della dichiarazione di un'officina che ti darà il club da far compilare al meccanico che ti ha fatto i lavori con timbro e firma e deve essere iscritto all'albo della Camera del Commercio e le fotocopie del libretto foglio complementare carta identità e codice fiscale tue ciao

belligerante ugo



Solo per completezza di informazione:
L'eventuale iscrizione a Registro Storico si può anche fare con FMI, previo iscrizione online a Motoclub Italia (80€) o club locale affiliato e successiva pratica costo 70€ se circolante (130 se non circolante)
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits