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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage
3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 feb 2024 : 18:51:09
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ragazzi aiuto. sto smontando una seconda serie ma ho un perno bielletta che mi fa diventare matto. il dado l'ho svitato ma lui non vuole sapere di venire via. gira libero, i due scodellini interni si vedono che girano liberi, ma anche scaldando e menando (attraverso il foro dell'altro perno) lui non cede. mi è già capitato che puntassero un pochino, magari perchè non un po di usura avevano fatto un po di "imposta", ma erano sempre usciti con le buone maniere. avete metodi particolari? prima di arrivare al flessibile intendo...
------------------------- Homo Nocturno |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12644 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 feb 2024 : 20:14:26
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Gianpiero metti un po di olio al bullone e poi cerca di farti aiutare a far girare piano piano con la chiave il bullone e tu ribatti come stai facendo dalla parte opposta ciao
belligerante ugo |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2089 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 11 feb 2024 : 20:28:18
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Se disponi di un trapano a colonna ti conviene fresare il bullone,in maniera da liberare la bussola, riavvita il dado per evitare che il bullone giri insieme alla boccola.
Oppure potresti scaldare con un cannello,e così riusciresti a sfilare il bullone.
ciao. |
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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 feb 2024 : 21:16:05
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Una volta, ho dovuto ricorrere ad una pressa idraulica, con tutti gli altri metodi non riuscivo
Presentava gli stessi tuoi sintomi
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 feb 2024 : 22:03:23
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Riz, io procederei così:
forcella coricata, appoggiata con il lato esterno. Svitol abbondante sul filetto, in maniera che coli verso l'interno. Scaldare bene la zona con il phon Lasciare tutto lì per un giorno Ripetere un paio di volte, anche tre Cercare una bussola poco più grande dell'esagono del bullone per appoggiarsi bene prima di forzare Scaldare bene Martello o pressa dovrebbero portarci al successo (meglio la seconda...)
In bocca al lupo
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 feb 2024 : 09:22:00
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Quindi dite che sia possibile che il perno si sia ossidato con la boccola... Giusto! Non ci avevo pensato!
Scooterdepoca patrimonio dell'umanità!
------------------------- Homo Nocturno |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 feb 2024 : 10:56:06
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... purtroppo è così! Perno e boccola fanno corpo unico a causa dell'ossido, e poi son caxxi a smontarli!
Procedi con calma e attenzione per non rovinare i gusci e i fori della forcella.
A+
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 feb 2024 : 10:56:41
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... purtroppo è così! Perno e boccola fanno corpo unico a causa dell'ossido, e poi son caxxi a smontarli!
Procedi con calma e attenzione per non rovinare i gusci e i fori della forcella.
A+
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 feb 2024 : 11:06:36
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Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se disponi di un trapano a colonna ti conviene fresare il bullone,in maniera da liberare la bussola, riavvita il dado per evitare che il bullone giri insieme alla boccola.
ciao.
Concordo con questa modalità. Mi è capitato anche recentemente un perno bloccato come si deve e questo è stato l'unico modo di togliere la bielletta. Non facile, perchè devi essere perfettamente centrato, ma il più efficace. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 feb 2024 : 21:08:36
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....ehhh, il casino è proprio quello di iniziare il foro perfettamente in centro al perno!
A+
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