Credo che anche da un video non è facile capire il problema, sembra che tira aria da qualche parte,o sfiata si sentono vari rumori, ed escluderei la ventola che sfrega sul convogliatore sarebbe di facile individuazione.
Grazie a tutti che mi avete risposto..cmq io ho cambiato tutti i cuscinetti di banco ..può essere la frizione essendo che ancora non ho messo il filo ? O la marmitta?allego un altro video
No e sempre uguale ma può essere la frizione ?sto impazzendo non so cosa fare NO SMS MODE non si capisce da dove arriva questo rumore che poi sembra un fischio ..
Salvatore ma hai smontato il coperchio volano e controllato se ci sono strisciate,oppure dei carterini con viti lente e la frizione è stata controllata,controlla e facci sapere ciao
Buongiorno mi è sorto un dubbio ...io ho montato albero motore allineando le due parti facendo un perno con la misura del foro che c'è nel albero motore di tutte le due parti con una minima tolleranza e poi struggendo il bullone quadrato ...ho fatto giusto ? Invece mi diceva un altro meccanico che potevo assemblare l'albero motore senza stringerà la vite quadrata e mettendo il coperchio della parte del volano ovviamente con cuscinetti e paraolio stringendolo per bene la parte del volano così la biella si allinea in automatico , fatto tutto ciò infine potevo stringere il bullone quadrato .
Ah ok grazie ...quindi accoppiando l albero motore e lasciando il bullone quadrato lento e montando il carte lato volano e x ultimo stringendo il bullone quadrato la biella si allinea auto magicamente ...grazie di cuore x la conferma
Ah ok grazie ...quindi accoppiando l albero motore e lasciando il bullone quadrato lento e montando il carter lato volano e x ultimo stringendo il bullone quadrato la biella si allinea automaticamente ...grazie di cuore x la conferma
per me è la coppia conica non spessorata correttamente, tra albero e conica frizione. se vuoi fare una verifica apri il tappo di ispezione fronte a quello dove inserisci olio motore e guardaci dentro se vedi già segni di ferraglia
Salve a tutti e grazie x i vostri consigli il problema lo risolto era un cuscinetto di banco.. NO SMS MODE adesso ho un altro problema non riesco a metterla in fase ..adesso voglio fare tutta la procedura per metterla in fase ma non so quanti gradi si mette l anticipo accensione ! Qualcuno lo sa ? Come gruppo Ho un magneti Marelli .. grazie ancora ..
Salvatore hai fatto bene a precisare che magnete volano monti,infatti l'anticipo accensione del Magnete Filso è 32/34mm sulla circonferenza del Volano,mentre sul Magnete Marelli è 34/36,5 sulla circonferenza del Volano ciao