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 Lambretta LI3: albero motore + flangia cuscinetto
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Raziel1975
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Vicenza - VI
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Inserito il - 09 set 2023 :  19:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a Tutti,
Avrei bisogno di 2 conferme per proseguire con il rimontaggio del motore lambretta LI 3° serie.
1) montaggio flangia porta paraolio (flangia originale).
Il cuscinetto sotto la flangia ha il lato chiuso verso la flangia, vedi foto.
Ho montato la piastra mettendo della pasta per guarnizioni tra la sede del carter e la flangia, dal bordino di 2-3 mm fino ai fori di fissaggio della piastra in modo da evitare uscite d'olio provenienti dal cambio.
Mi sono accordo dopo, che si doveva inserire una guarnizione ad anello da posizionare tra il cuscinetto e la flangia.
DOMANDA: avendo il cuscinetto chiuso + la guarnizione aggiunta mi consigliate comunque di aggiungere la guarnizione ad anello? 2) inserendo l'albero motore ho uno spessore di 0.55mm tra il carter e la spalla dell' albero lato pignone. DOMANDA: Questo spazio d'aria è corretto? deve essere minore?

Ringrazio anticipatamente per il Vs. supporto. Saluti Marco.

foto_cuscinetto.jpg


foto_albero.jpg

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 09 set 2023 :  20:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
è meglio montare un cuscinetto, senza schermatura la guarnizione va messa tra il cuscinetto, e la sua flangia con il paraolio per quanto riguarda la distanza, dell'albero motore ed il carter se tutto è stato montato correttamente va bene.



ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
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Inserito il - 09 set 2023 :  21:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All. alcune foto inerenti al corretto montaggio.



ciao

flangia.jpg


cusc.jpg


paraolio.jpg
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Raziel1975
Nuovo


Vicenza - VI
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32 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 10 set 2023 :  08:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio per i feedback.
In sostanza anche se il cuscinetto si presenta sigillato, solo lato flangia, lato pignone è aperto, per un montaggio a regola d'arte, conviene togliere la sigillatura lato flangia ed inserire la guarnizione che si trova nei kit relativi?

Ti chiedo questa ulteriore conferma perché togliere l' albero, mi richiede un po' di tempo in quanto non ho gli attrezzi giusti per farlo, non voglio usare il martello per cacciarlo fuori e non vorrei rovinare l' albero motore.

Ciao, Marco.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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2064 Messaggi
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Inserito il - 10 set 2023 :  08:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io consiglio togliere la schermatura e, mettere la guarnizione per quanto riguarda l'albero, se non hai ancora montato la chiocciola puoi usare un martello di gomma, teflon e con dei piccoli colpetti viene via subito senza rovinare nulla.



ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12549 Messaggi
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Inserito il - 10 set 2023 :  09:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio anche se non vuoi togliere la schermatura la guarnizione devi metterla ed una volta smontato e rimesso la guarnizione la schermatura ti conviene toglierla ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
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Il mio Garage

808 Messaggi
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Inserito il - 10 set 2023 :  10:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per una maggiore tenuta, c’è un’apposita flangia con oring prodotta da cp. Con quella eviti di mettere la guarnizione
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Raziel1975
Nuovo


Vicenza - VI
Italy


32 Messaggi
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Inserito il - 10 set 2023 :  10:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Procedo come suggerito.
Alla prossima, Ciao.
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