Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 casatronic ducati vs ducati stratos
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2023 :  10:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno di illuminato e sptt che ha già qualche esperienza mi può spiegare la differenza tra queste 2 accensioni visto che sono entrambe marchiate DUCATI ENERGIA? ed entrambe hanno come opzione il volamno pensante da 2.8 kg?

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

806 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ago 2023 :  11:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tecnicamente non saprei illustrarti le differenze. Quella di casalambretta, nella nuova versione, non necessita di fare la fase: la avviti, chiudi e basta!
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


440 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2023 :  13:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casatronic non ha bisogno di messa in fase mentre stratos ha una piccola dima che posizionandola ti dà la fase giusta

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2023 :  13:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,e aggiungo acc.Varitronic 12V 120 Watt e lo statore è a 12 poli,acc.Stratos 12V 95/110 Watt e statore 6 poli ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


440 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2023 :  14:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casatronic non varitronic

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2023 :  18:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Simone grazie esatto Casatronic ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1870 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ago 2023 :  00:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da haranbanjio

qualcuno di illuminato e sptt che ha già qualche esperienza mi può spiegare la differenza tra queste 2 accensioni visto che sono entrambe marchiate DUCATI ENERGIA? ed entrambe hanno come opzione il volamno pensante da 2.8 kg?

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!


Sarebbe utile sapere anche se sono tutte e due Ducati,visto che alcuni dicono che solo una è Ducati!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ago 2023 :  08:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico sono marcate tutte e due Ducati allego foto ciao

belligerante ugo

80_FILEminimizer.jpg


01_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2023 :  09:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti x questo cheidevo..visto che sono marcate entrambe ducati. Sono comparabili a livello di affidabilità? quale è consigliabile x la guida turistica? a me, lette le caratteristiche, sembrano sovrapponibili...

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


440 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ago 2023 :  11:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte e 2 ottime,una ha più Wat, simili ma differenti, io ho casatronic e va benissimo. Montaggio facilissimo cablaggi perfetti.

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2061 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 ago 2023 :  12:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho su Ducati stratos,e mi trovo bene di facile installazione,e non necessita della fasatura in quanto viene dotata di una dima,poi si può sempre controllare con la strobo per sicurezza.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 ago 2023 :  11:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno che lampadine dovrei montare con accessione elettronica casatronic?
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

806 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ago 2023 :  12:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
12v
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ago 2023 :  13:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte da 12V compreso anche il claxon da 12V ad eccezione della lampadina del Km che deve essere di 24V ciao
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Buongiorno che lampadine dovrei montare con accessione elettronica casatronic?



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18030 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2023 :  14:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le lampadine del contachilometri in origine erano da 12 anziché a 6volt, perchè la Innocenti non aveva a disposizione lampadine da 6V 1,2÷1,5Watt.
Era necessario usarle di piccola potenza per evitare che il calore del bulbo danneggiasse la plastica di cui era costituito il contachilometri.
La soluzione è stata di usare una 12volt 2,5Watt che alimentata a 6volt avrebbe prodotto un calore ridotto paragonabile alla lampadina da 6V 1,2W.
Per il contachilometri è da indicare la tensione della lampadina, ma anche la potenza.
Nel caso si montasse una lampadina da 24volt (comunque non di facile reperimento) ma con potenza di 5W, anche se alimentata 12V scalderebbe comunque troppo.

Con impianto trasformato a 12V, a mio avviso, sul contachilometri può andare bene anche una lampadina a 12volt ad incandescenza, purché abbia una potenza di non superiore a 1,5Watt.
In alternativa 24Volt ma con potenza doppia, 2,5÷3Watt altrimenti non fa luce.
Meglio ancora usare una lampadina a led, della potenza che si vuole (compatibilmente con l'innesto) che non scalda.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 ago 2023 :  09:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si possono montare i led?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ago 2023 :  09:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posteriore si ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 ago 2023 :  11:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto entrambe le accensioni, sono costruite molto bene entrambe, quella Stratos è più vicina al concetto di accensione originale, quella Casalambretta è un po' stravolta nei cablaggi.
Quella CL produce più W e ha una curva di anticipo più vicina al mio gusto (a seconda della CDI che si va a installare); quella Stratos è considerabile ad anticipo fisso.
Il vantaggio oggettivo di quella Stratos è che in caso di rottura della bobina se ne può recuperare una (Malaguti mi sembra) e si torna a casa, quella Casalambretta no.
Per quanto riguarda la luce si può montare una baionetta a led dietro e una alogena davanti e già cambia molto.
Se invece parliamo di un impianto in CC le cose cambiano un po'...

-------------------------------
Loud pipes save lives
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


440 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ago 2023 :  16:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Ho avuto entrambe le accensioni, sono costruite molto bene entrambe, quella Stratos è più vicina al concetto di accensione originale, quella Casalambretta è un po' stravolta nei cablaggi.
Quella CL produce più W e ha una curva di anticipo più vicina al mio gusto (a seconda della CDI che si va a installare); quella Stratos è considerabile ad anticipo fisso.
Il vantaggio oggettivo di quella Stratos è che in caso di rottura della bobina se ne può recuperare una (Malaguti mi sembra) e si torna a casa, quella Casalambretta no.
Per quanto riguarda la luce si può montare una baionetta a led dietro e una alogena davanti e già cambia molto.
Se invece parliamo di un impianto in CC le cose cambiano un po'...

-------------------------------
Loud pipes save lives



Cavo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2023 :  08:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quel che so solo quella di casalambretta è 100% ducati fatta in collaborazione con RLC...
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 30 ago 2023 :  10:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi finalmente e arrivata la Casatronic, ma con stupore e arrivata in una scatoletta imballata del venditore, non mi è arrivata nella sua confezione come da immagine fornitori in piu manca anche la chiave x tenere fermo volano....è normale?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits