Autore |
Discussione |
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 apr 2024 : 23:09:01
|
... comunicazione fresca di oggi dall'agenzia. la mia pratica è stata accettata e mi resta "solo" da attendere il tempo della stampa della targa.
vi aggiorno!
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Ste71
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 apr 2024 : 09:01:25
|
E bravo Giampiero! Per citare Trilussa: "Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti".
Stefano
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 18 apr 2024 : 22:35:54
|
oggi c'è stato uno sviluppo piacevolmente strano: mi hanno chiamato dall'agenzia perchè la zecca voleva sapere di che materiale io volessi la targa: il mezzo è del 1960 e la targa in quell'anno era in ferro. ma io ho chiesto una targa del 1971 e quindi a logica sarebbe in plastica...
---mi hanno permesso di sciegliere---
quindi, per chi se lo era chiesto, fanno distinzione tra anni e materiali.
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2220 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 apr 2024 : 07:40:37
|
mah...sono molto perplesso...se la targa del 60 e' di ferro non dovrebbero neanche chiederti se la vuoi in plastica. Cio' e' sintomo di poca professionalita' e competenza .Lo Stato che riproduce una targa non conforme all'originale e' una cosa per me inaccettabile e creera' in futuro molte problematiche. Scusami... ma se il mezzo e' del 60 perche' hai chiesto una targa del 71 ? Come e' nato questo mezzo ufficialmente ? |
|
|
Ste71
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 19 apr 2024 : 08:24:56
|
Se non ricordo male Giampiero ha chiesto la riproduzione di una targa abbinata al suo mezzo a seguito di reimmatricolazione in altra provincia e non quella attribuita al mezzo alla prima immatricolazione. La strada che stanno percorrendo - Amministrazione dello Stato, agenzie e utenti - è nuova per tutti e, professionale o meno, è buona cosa che ci sia stato un dialogo oltre la burocrazia. Certamente se avessero proceduto con il materiale coerente con l'anno della targa richiesta non avrebbero sbagliato, però fa piacere che il funzionario, in un eccesso di zelo o di scarsa professionalità che dir si voglia, abbia avuto la premura di sentire il diretto interessato.
Stefano
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12663 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 apr 2024 : 08:25:02
|
Biagio fino al 1963 le targhe erano fatte in Ferro,poi dopo e fino al 1985 furono fatte in Plastica successivamente di nuovo in Ferro forse è questo il motivo che hanno chiesto a Giampiero come la vuole fatta,comunque io credo o ferro oppure plastica l'importante è il numero di Targa ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2220 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 apr 2024 : 14:33:56
|
Ugo, io per targa originale intendo la targa con cui e' nata la moto...il fatto che gli chiedano come la voleva essere riprodotta per me e' sintomo di poca professionalita' e non di " disponibilita' " . Parere mio chiaramente... |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 19 apr 2024 : 16:22:51
|
Stefano ha centrato al 100% il mio pensiero. Personalmente reputo la loro richiesta una cortesia molto gradita. La poca professionalità non ce la vedo avendomi specificato benissimo quello che sarebbe dovuto essere. Mi hanno fatto un piacere "non conforme"?! Li ringrazio comunque!
Stefano poi ricordava bene: la mia lambretta è nata nel 1960 targata RA. Nel 1971 ritargata FO per passaggio di proprietà. Demolita nel 1994. Reimmatricolata con targa europea da me. Io ho voluto averla con la targa della mia provincia
|
|
alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 apr 2024 : 17:31:36
|
ho avuto poco tempo di seguire tutte la trafile...... chiedo se un per mezzo (vespa vba58) reimmatricolato nel 2010 con nuove targhe europee come veicolo sconosciuto poichè mancavano documenti, targa ecc. (quindi non vi è stata possibilità di risalire alla priam targa, ne dove era stata acquistata ecc...) è possibile avre la targa storica o no... grazie.
Agli inizi di questa normativa, sembrava che si potesse avere una targa "storica" attingendo ai numeri di quelle radiate/demolite coeve dell'anno del mezzo da "ritargare con vecchia targa"...
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 apr 2024 : 19:08:28
|
Citazione: Messaggio inserito da alfred
ho avuto poco tempo di seguire tutte la trafile...... chiedo se un per mezzo (vespa vba58) reimmatricolato nel 2010 con nuove targhe europee come veicolo sconosciuto poichè mancavano documenti, targa ecc. (quindi non vi è stata possibilità di risalire alla priam targa, ne dove era stata acquistata ecc...) è possibile avre la targa storica o no... grazie.
Agli inizi di questa normativa, sembrava che si potesse avere una targa "storica" attingendo ai numeri di quelle radiate/demolite coeve dell'anno del mezzo da "ritargare con vecchia targa"...
No, non puoi averla, l'attuale normativa prevede che al mezzo sia associata una targa in uno dei registri, del PRA o della motorizzazione.
Si sono resi conto che la cosa non era fattibile perché, se oggi ti avessero assegnato una targa non associata ad alcun veicolo ma domani si presenta il proprietario del veicolo di quella targa e la chiede per il proprio veicolo, che succede?
Ciao, Gino |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 17 giu 2024 : 23:15:56
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Stefano ha centrato al 100% il mio pensiero. Personalmente reputo la loro richiesta una cortesia molto gradita. La poca professionalità non ce la vedo avendomi specificato benissimo quello che sarebbe dovuto essere. Mi hanno fatto un piacere "non conforme"?! Li ringrazio comunque!
Stefano poi ricordava bene: la mia lambretta è nata nel 1960 targata RA. Nel 1971 ritargata FO per passaggio di proprietà. Demolita nel 1994. Reimmatricolata con targa europea da me. Io ho voluto averla con la targa della mia provincia
------------------------- Homo Nocturno
Alla fine la questione del materiale della targa se la sono rimangiata da soli. Sta di fatto che comunque da oggi c'è una targa FO in più sulle strade. Che è la cosa che mi importava di più
-20240617-WA0007.jpg
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12663 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 giu 2024 : 08:21:36
|
Giampiero complimenti ci sei riuscito finalmente ora buon divertimento ciao
belligerante ugo |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 giu 2024 : 14:01:59
|
Alla fine la questione del materiale della targa se la sono rimangiata da soli. Sta di fatto che comunque da oggi c'è una targa FO in più sulle strade. Che è la cosa che mi importava di più
-20240617-WA0007.jpg
Ohhh che bello!!! Dalla provincia di Milano aspetto ancora da febbraio... Costo totale?
il breizh
In rust I trust |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 giu 2024 : 19:28:44
|
Complimenti riz!
Ciao, Gino |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 18 giu 2024 : 22:42:37
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
-20240617-WA0007.jpg
Ohhh che bello!!! Dalla provincia di Milano aspetto ancora da febbraio... Costo totale?
il breizh
In rust I trust
cinquecentocinquantatroppieuro
che se uno crede di farlo per il valore aggiunto, su mezzi come i nostri, non ne vale la pena.
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 19 giu 2024 : 15:57:07
|
Citazione:
cinquecentocinquantatroppieuro
che se uno crede di farlo per il valore aggiunto, su mezzi come i nostri, non ne vale la pena.
Meno di quello che mi hanno detto qui in provincia di Milano, quella cifre qui sarebbe il costo solo della copia delle targhe Lo faccio sulla Mini perché una targa é una replica e non voglio più avere casini.
il breizh
In rust I trust |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 19 giu 2024 : 21:24:42
|
Si ma io parlo di una moto. 275 solo di costo targa
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 19 giu 2024 : 21:51:47
|
Si ma io parlo di una moto. 275 solo di costo targa
A Milano chiedono il doppio solo per la targa moto... Se possibile contatterei la tua agenzia se posso mandare la mia pratica, tu hai fatto con agenzia o da solo?
il breizh
In rust I trust |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 giu 2024 : 21:58:15
|
Complimenti, il blu dei numeri è diverso da quello del logo della R.I., devono perfezionare ancora la replica a mio parere, considerato poi gli euri richiesti è d'obbligo.
Vivi la vita |
|
|
Discussione |
|