Quello che mi lascia perplesso, sin da quando l'ho letto la prima volta, e speravo lo modificassero, nell'art. 5 del decreto, riguardo ai veicoli storici di origine sconosciuta, è la frase: L'istanza e' accolta a condizione che il veicolo risulti comunque presente nell'ANV o nell'archivio del PRA.
E' la prima volta che si inserisce una limitazione del genere che, nei confronti di un veicolo d'origine sconosciuta, non è cosa da poco, anzi! Se io riesco a rintracciare il veicolo nell'ANV o nell'archivio del PRA questo, de facto, non è più d'origine sconosciuta, senza considerare tutti i veicoli di provenienza estera.
Mhà! Vedremo se ci metteranno una pezza, per ora: meglio che niente.
In base a questo decresto che spero vada in porto al piu' presto, una moto con targa e libretto nuovo effettuato per smarrimento , puo' riottenere la targa e libretto nuovi ? Grazie
In base a questo decresto che spero vada in porto al piu' presto, una moto con targa e libretto nuovo effettuato per smarrimento , puo' riottenere la targa e libretto nuovi ? Grazie
Sì, è così, e la possono chiedere anche quei veicoli ritargati per qualunque motivo, anche per cambio di provincia anteriore al 1993.
Sì, è così, e la possono chiedere anche quei veicoli ritargati per qualunque motivo, anche per cambio di provincia anteriore al 1993.
Ciao, Gino
Secondo te Gino, sarà possibile chiedere la seconda targa che ha avuto un mezzo? Che io conosco perché mi diedero il foglio della demolizione?
In fondo, è una targa del periodo in cui circolava il mezzo: era la sua E oltretutto è quella che figura anche nel crs... ------------------------- Homo Nocturno
la nuova targa e nuovo libretto vanno insieme automaticamente oppure si posono richiedere separatamente...ho letto che il costo si aggira intorno ai 275 euro per le moto...
Buongiorno, avendo io un mezzo d'epoca di origine sconosciuta reimmatricolato con targa europea, quindi attualmente regolarmente iscritto al PRA, potrei ricevere una targa d'epoca? A me sembra di capire di si per come è scritto. Il problema sorge se necessitano del vecchio numero già associato al veicolo , nel caso serva, allora non si può fare nulla.
Citazione:Messaggio inserito da GiPiRat
Quello che mi lascia perplesso, sin da quando l'ho letto la prima volta, e speravo lo modificassero, nell'art. 5 del decreto, riguardo ai veicoli storici di origine sconosciuta, è la frase: L'istanza e' accolta a condizione che il veicolo risulti comunque presente nell'ANV o nell'archivio del PRA.
E' la prima volta che si inserisce una limitazione del genere che, nei confronti di un veicolo d'origine sconosciuta, non è cosa da poco, anzi! Se io riesco a rintracciare il veicolo nell'ANV o nell'archivio del PRA questo, de facto, non è più d'origine sconosciuta, senza considerare tutti i veicoli di provenienza estera.
Mhà! Vedremo se ci metteranno una pezza, per ora: meglio che niente.