Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 J 50 DE LUXE 1970. SELLA CORTA O SELLA LUNGA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guerrino
Nuovo


Fano - PU
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 24 lug 2023 :  00:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Dovendo restaurare una Lambretta 50 De Luxe del Luglio 1970 colore verde mela, vorrei sapere se è possibile montarci la sella corta monoposto e piastra portapacchi. Originariamente monta la sella lunga originale. Faccio un falso storico, oppure anche nel 1970 la J 50 DL poteva montare la sella corta con piastra portapacchi ? Grazie.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2023 :  07:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca vedi che la Lambretta J50 De Luxe in origine monta solo la sella monoposto color Blu con scritta posteriore (Lambretta Innocenti) e piastra portapacchi in lamiera, NO la SELLA LUNGA.Mentre la Lambretta J50 Special dall'origine monta la sella lunga ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 lug 2023 :  10:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se monta originariamente una sella lunga si tratterebbe non di una deluxe ma di una special, prodotta dall'aprile 1970 all'aprile 1971.
Dal colore (verde mela) si tratterebbe di una deluxe: segui le indicazioni di Ugo.
Verifica di quale modello si tratta.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Guerrino
Nuovo


Fano - PU
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 24 lug 2023 :  11:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spiego meglio. Non si tratta di Lambretta Special. Si tratta di una Lambretta 50 De Luxe. Questa Lambretta monta in origine la sella lunga blu scuro con targhetta posteriore in metallo LAMBRETTA INNOCENTI. Non monta la sella corta con piastra portapacchi. La sella della Special è nero/nocciola. Ora vorrei sapere se ad un "certo punto" ad esempio proprio nel 1970, la Innocenti aveva soppiantato la sella corta a favore della sella lunga nella 50 de Luxe. Allego foto (non mia) per visione. Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2023 :  13:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto Luca la Lambretta J50 DeLuxe monta da quando è stata costruita SOLO la sella corta allego foto e la scritta della sella dal 1968/1970 è Lambretta Innocenti,SELLA LUNGA NO ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Guerrino
Nuovo


Fano - PU
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 24 lug 2023 :  16:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa:

lambretta50dl.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2023 :  07:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca se ti riferisci al modello in foto che hai postato si tratta di una Lambretta J50 della metà 1966/1967 che montavano il telaio della Lambretta J125 4 marce,questo modello venne chiamato modello 66 e non si tratta ne di una Lambretta J50 DeLuxe e nemmeno di una Special allego foto dei due modelli il n.19 il modello normale il n.20 modello J50 con telaio J125 4 marce ripeto come la tua foto , poi alla fine 1967 inizio 1968 istallarono i cofani con aggangio interno senza levetta tipo DL spero di che ora riesci a capire meglio ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Guerrino
Nuovo


Fano - PU
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 25 lug 2023 :  09:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok.. ma le scritte del modello sullo scudo non è una prerogativa della 50 de Luxe? Il modello 1966-67 non le aveva diverse ? E poi ha le ruote da 10 pollici...
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 lug 2023 :  10:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso che si tratti effettivamente di una deluxe alla quale è stata montata una sella lunga dopo aver rimosso il portapacchi; lo dimostrano la scritta sullo scudo e gli attacchi dei cofani laterali ad aggancio interno.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Guerrino
Nuovo


Fano - PU
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 25 lug 2023 :  10:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente. Anche secondo me è così. Credo anche che, al momento dell'acquisto/ordine in concessionaria potevi scegliere se sella corta o sella lunga come per la Vespa 50. Queste sono le foto della Lambretta 50 1967 con ruote da 9 e scritte modello sullo scudo diverse.

lam1.jpg


lam2.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2023 :  13:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se monta quella scritta e le ruote da 10 pollici dovrebbe trattarsi di una Lambretta J50 DeLuxe,ma di sicuro le modifiche sono state fatte dal proprietario e no dal concessionario,comunque puoi controllare per essere sicuro il numero di telaio che dovrebbe essere superiore del numero telaio 470000 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits