Autore |
Discussione |
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2023 : 20:24:26
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ti svelo un segreto di Pulcinella: i bauletti delle Primavera si possono aprire anche senza chiave "forzando" lo sportellino a piegarsi un poco. Qualunque meccanico Piaggio sa come fare (anche io l'ho fatto con l'ET3 quando si è bloccata la serratura).
Ciao, Gino
ahhhh stupendo!! spiegami meglio per favore
il breizh
In rust I trust |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 07 lug 2023 : 21:46:36
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ti svelo un segreto di Pulcinella: i bauletti delle Primavera si possono aprire anche senza chiave "forzando" lo sportellino a piegarsi un poco. Qualunque meccanico Piaggio sa come fare (anche io l'ho fatto con l'ET3 quando si è bloccata la serratura).
Ciao, Gino
ok Gino, rileggendo bene con davanti la vespa ho capito, bauletto aperto e...
due stracci e una candela comunque poco male dai, la vespa é in garage, domani provo a sentire se si può riprodurre la chiave dalla serratura. grazie
il breizh
In rust I trust |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 08 lug 2023 : 08:24:43
|
Sembra messa abbastanza bene,peccato,visto che intendevi fare un restauro conservativo che sul lato sinistro ci siano tracce di precedenti lavorazioni, e di conseguenza dovrai riparare e riverniciare. Il resto della vespa ha la verniciatura originale?
ciao. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 08 lug 2023 : 08:38:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Sembra messa abbastanza bene,peccato,visto che intendevi fare un restauro conservativo che sul lato sinistro ci siano tracce di precedenti lavorazioni, e di conseguenza dovrai riparare e riverniciare. Il resto della vespa ha la verniciatura originale? ciao.
sì, il resto é tutta vernice originale, solo la pancia e sopra lo sportello é stato smerigliata, dal ragazzo per passare il tempo da giovane un pomeriggio d'estate, vabbè troverò il modo per uniformare una spruzzata di vernice nuova.
chissà se sì potrà rifare la chiave partendo dalla serratura del bauletto
il breizh
In rust I trust |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 lug 2023 : 10:38:36
|
Per la chiave si può fare, io una volta l'ho fatta da solo smontando la serratura. Ma ci sono dei riproduttori di chiave che riescono anche senza smontare. Questa per esempio lo fa e lavorano anche su spedizione. https://www.centrochiavivicenza.it/
Ciao. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 08 lug 2023 : 20:12:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Per la chiave si può fare, io una volta l'ho fatta da solo smontando la serratura. Ma ci sono dei riproduttori di chiave che riescono anche senza smontare. Questa per esempio lo fa e lavorano anche su spedizione. https://www.centrochiavivicenza.it/
Ciao.
grazie! ho sentito anche uno della mia zona, chiede 40 euro penso che gliela porterò
il breizh
In rust I trust |
|
|
t5rosso
Junior +
Torri Di Quartesolo - VI Italy
101 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 lug 2023 : 21:40:36
|
lascia perdere centrochiavi vicenza il vecchio propietario e' andato in pensione e le due nuove prprietarie non sono in grado, a me hanno rovinato una serratura di un gs prima serie da 150 euro.mai piu' t5rosso |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 08 lug 2023 : 23:34:40
|
Grazie dell'aggiornamento Fulvio, peccato, ne cercheremo un altro.
Ciao. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 09 lug 2023 : 17:18:09
|
_20230709_100025.jpg
qui evidentemente c'era un adesivo che ha preservato la tinta originale, pazzesco come la vernice sia ingiallita, mi sa che si dovrà agire di pasta abrasiva
il breizh
In rust I trust |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 09 lug 2023 : 19:49:05
|
Sembra, quasi sia stata riverniciata, in ogni caso puoi usare una pasta abrasiva fine che ripulirà la vernice da tutte le impurità e ingiallimento,e allo stesso tempo uniformerai la parte dove c'era l'adesivo, anche se forse non sparirà del tutto adottando questo metodo avrai una lucidatura non del tutto brillante ma un semi lucido.
ciao. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 09 lug 2023 : 20:04:48
|
potrebbe sembrare in effetti, ma non é così, ci sarebbero segni di riverniciata da qualche parte, sui bulloni o qualche altro punto, ma niente é proprio ingiallita lo si vede bene dall'adesione trasparente. al tatto é come un "velluto" secco, col CIF niente da fare tira via un pochino la vernice sfarinata ma il giallo rimane
il breizh
In rust I trust |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 09 lug 2023 : 20:19:04
|
Il cif a mio avviso è troppo aggressivo per le vernici sopratutto vecchie più tosto opterei per uno sgrassante da usare molto diluito,la soluzione precedentemente data penso sia la migliore.
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 lug 2023 : 07:17:05
|
Michelangelo ma tu il Cif devi passarlo solo sopra dove c'era l'adesivo cosi si invecchia oppure ci passi il Fidoil e dopo la passi tutta con il Polish ciao
belligerante ugo |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 10 lug 2023 : 11:42:29
|
l'adesivo non l'ho tolto io, era già così come la vedi, probabilmente si é sbriciolato, é davvero strano l'ingiallimento generale, anche la targa é come cotta superficialmente.
Cmq per prima cosa puliró il carburatore che é bello impastato di miscela vecchia, ha la consistenza del miele
il breizh
In rust I trust |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 10 lug 2023 : 22:48:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Il cif a mio avviso è troppo aggressivo per le vernici sopratutto vecchie più tosto opterei per uno sgrassante da usare molto diluito,la soluzione precedentemente data penso sia la migliore.
ciao.
Per l'ingiallimento il CIF è troppo delicato. Ci vuole la basta abrasiva e poi il Polish.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6385 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 lug 2023 : 19:21:24
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh grazie! ho sentito anche uno della mia zona, chiede 40 euro penso che gliela porterò
il breizh
Mi sovviene ora che le serrature di bloccasterzo e bauletto dovrebbero essere accoppiate (almeno, sull'ET3 è così), quindi dovresti poterla aprire con quella del bloccasterzo. Hai già provato?
Ciao, Gino |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 lug 2023 : 09:44:05
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
[quote]
il breizh
In rust I trust
certo che si può fare , io sono riuscito a recuperare molti blocchetti che non avevano la chiave
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 15 lug 2023 : 11:18:47
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
[quote]
il breizh
In rust I trust
certo che si può fare , io sono riuscito a recuperare molti blocchetti che non avevano la chiave
In rust I trust |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 15 lug 2023 : 14:36:41
|
Ottimo, prendi nota che può essere utile a tutti.
Ciao. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 15 lug 2023 : 18:34:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ottimo, prendi nota che può essere utile a tutti.
Ciao.
certo, non ricordo bene leregole del forum, appena recupero la serratura se si può mettero nome e contatto
il breizh
In rust I trust |
|
|
Discussione |
|