Autore |
Discussione |
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 30 set 2024 : 18:04:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Lorenzo lo avevo scritto nel mio precedente intervento,che ripeto parliamo delle Lambrette prima produzioni anno 1962/1963 e forse primi mesi 1964 le viti del fanale erano a taglio,dopo SI,sono state sostituite dall'Innocenti a croce infatti tu parli di Lambretta SX200 anno 1966 ciao Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Sul sito di riminilambretta (https://www.riminilambrettacentre.com/it/lambretta-sx200-anno-di-prima-immatricolazione-1966.html) si trovca l'inserzione di una sx 200 conservata (con tutte le riserve sul termine "conservata). L'ampia documentazione fotografica permette di vedere chiaramente le viti del faro a croce. Questo senza la pretesa di conclusioni ma solo per aggiungere dati.
hosol
con_viti_a_croce.jpg
belligerante ugo
La mia special è del 1966,ed aveva le viti a taglio, perciò penso sia un pò difficile stabilire, con esattezza cosa veniva usato, e in quale anno ci sia stato il cambio di viti.
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 ott 2024 : 09:02:48
|
A questo punto Ignazio penso che ci possiamo arrivare,allora l'ultima produzione della Lambretta 150 Special è stata fatta a Gennaio/Ottobre 1966 ed avevano le viti fanale a taglio, mentre per la Lambretta SX200 la prima produzione è stata Gennaio/Dicembre 1966 e penso che fino ad Ottobre 1966 avessero anche loro le viti a taglio e da inizio Novembre le viti a croce,ora per essere più precisi dovremmo sapere l'anno della Lambretta SX200 conservata di Rimini Lambretta Center,ma ha questo punto credo che ci possiamo sbagliare solo di qualche mese ciao
belligerante ugo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 01 ott 2024 : 09:55:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
A questo punto Ignazio penso che ci possiamo arrivare,allora l'ultima produzione della Lambretta 150 Special è stata fatta a Gennaio/Ottobre 1966 ed avevano le viti fanale a taglio, mentre per la Lambretta SX200 la prima produzione è stata Gennaio/Dicembre 1966 e penso che fino ad Ottobre 1966 avessero anche loro le viti a taglio e da inizio Novembre le viti a croce,ora per essere più precisi dovremmo sapere l'anno della Lambretta SX200 conservata di Rimini Lambretta Center,ma ha questo punto credo che ci possiamo sbagliare solo di qualche mese ciao
belligerante ugo
Dal numero di telaio, visibile in una delle foto, direi che si tratti di un ottobre - novembre 1966.
hosol |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 ott 2024 : 12:44:16
|
Grazie Lorenzo allora a questo punto possiamo dire che tutte le Lambrette con fanale esagonale hanno le viti a taglio fino Ottobre 1966 dopo sono state sostituite con quelle a croce,grazie a tutti ciao
belligerante ugo |
|
|
Discussione |
|