Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta Sal Serveta 125 1986
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 23 gen 2023 :  16:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ecco la mia Lambretta, sposto qui la discussione già iniziata nella mia presentazione.
Opinioni su questo modello di lambretta? Alcuni la chiamano Lince.
Grazie a quanti vorranno rispondere.
La mia è totalmente originale, tranne per il portapacchi che ho rimosso per una mia questione estetica.

_20230121_125230.jpg


-20230118-WA0017.jpg

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 gen 2023 :  20:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aldo come già scritto quando ti sei presentato questa è una Serveta Lince,all'inizio della produzione che si faceva ad Eibar la fabbrica si chiamava Serveta ed anche le Lambrette dopo che la produzione si spostò ad Orbar la fabbrica venne chiamata Sal Serveta e la Lambretta Lince ti allego di nuovo le foto per farti capire e se noti ci sono tantissime differenze 1)Serveta,2)Lince ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg


002_Foto_Scanner.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 24 gen 2023 :  00:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, chissà a livello qualitativo come sono queste Lambrette Spagnole, non sono un esperto ma a me ha dato subito un ottima impressione. Sono ricercate? Nel senso potrebbe essere presa di mira? Che valore può avere la mia?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2023 :  08:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono state fatte bene specialmente la terza serie denominata Scooter linea LI3 ed identica a le Lambrette Italiane,poi dopo hanno cominciato a fare modifiche che personalmente non piacciono ma ripeto sono di ottima fattura,si sono ricercate ma io credo che tutti i mezzi d'epoca sono presi di mira,il valore per quello che so si aggira un po meno di quelle Italiane ma puoi trovare persone che con il prezzo a volte danno i numeri( cioè prezzi esagerati)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2023 :  12:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la qualità delle Spagnole è ottima, solo l’impianto elettrico è un incubo se hai problemi, la tua ha le tre spie colorate sul manubrio?
Sei sicuro sia una SAL e non una delle ultime serveta prodotte ad Eibar?
Io ne una del 1985


''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 24 gen 2023 :  12:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so, sul libretto c è scritto Lambretta Sal Serveta Li 125. Ora col meccanico stiamo cercando di capire gli interruttori elettronici come devono essere impostati? Tu hai lo spegnimento a pulsante?
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 24 gen 2023 :  13:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il manuale originale come nuovo. Anche se c è scritto 150 cc è 200 cc fu consegnato a mio suocero insieme all'acquisto dal concessionario.

6745134996328999.jpg


0969074089878162.jpg
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2023 :  14:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovresti avere una delle ultimissime costruire ad Eibar
Erano già in chiusura di stabilimento quindi letteralmente montavano quello che era rimasto sugli scaffali, per limare i costi infatti la tua non ha i classici adesivi della Lince sui cofani e sullo scudo, ma solo la scritta Lambretta
Capire l’impianto elettrico sarà un problema, te lo garantisco
La mia ha il blocchetto chiave, che ci sia lo spegnimento a pulsante è veramente strano
Se hai bisogno di aiuto contattami in privato, magari ci sentiamo al telefono
Ti consiglio comunque di acquistare il libro di Jamie, è molto esaustivo

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2023 :  20:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aldo ma la tua Lambretta Lince ha la batteria oppure è senza io se ti servono ho gli schemi elettrici ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 24 gen 2023 :  23:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ha la batteria, ho montato accensione elettronica della scootopia.Il problema è che la batteria si ricarica molto lentamente e rimango senza luci ne altre funzioni elettriche. Poi mi spiegate le funzioni che dovrebbero avere questi comandi? Vi allego foto..

Questo è esattamente il devioluci che ho a destra sullo sterzo. Che funzione dovrebbe avere ogni tasto. ( Se non ricordo uno male uno dei due pulsanti lunghi ha tre posizioni)

_20230124_232724.jpg




A sinistra dello sterzo ho un interruttore simile,
Il mio però, sotto, al posto dei due pulsanti separati ha il pulsante unico nero orizzontale per le frecce. Il tasto verticale attualmente mi risulta morto, senza funzione.
Cmq si se hai gli schemi gli porto al meccanico..io purtroppo ci capisco così poco da innervosirmi all inverosimile. Grazie a tutti

_20230124_232707.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 gen 2023 :  09:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è lo schema con batteria e frecce spero che ti possa essere di aiuto per risolvere e capire tutto il sistema di funzionamento della batteria e delle luci ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 29 gen 2023 :  20:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moto ritirata, sembra vada bene...un unico inconveniente, la spia folle mi rimane sempre accesa fissa appena girata la chiave. Sembra diventata una spia quadro acceso. Non mi va proprio di riportarla, sapere per caso se è una cosa che può sistemare un neofita come me?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2023 :  21:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va sostituito lo switch, ma non conoscendo questa Lambretta non so dove si trova e lo schema pubblicato non lo riporta.
Penso comunque che si trovi nella zona cambio.
Se ci mostri una foto del motore forse la individuiamo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 29 gen 2023 :  22:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani facciamo subito la foto, anche se credo sia un errore di collegamento elettrico. Perché prima funzionava e il mecc quando ho ritirato la moto non aveva idea che ci fosse la spia del folle.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2023 :  23:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, benon, speriamo che non abbia manomesso l'impianto, altrimenti sarà è dura capire senza vedere la lambretta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3896 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2023 :  21:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La spia del folle è un connettore presente nel carter, vicino al selettore delle marce, dietro al mozzo posteriore.
Li sopra, viene collegato un filo dell'impianto che si spegne quando vengono inserite le marce.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2023 :  10:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, abbiamo parlato via email. Ne ho ancora tante domande che riguardano questa moto. Mi piacerebbe sapere se i fori per il porta bagagli, dietro dil sedile sono solamente due o se invece sono tutti quattro fori. Sembrano di essere due. Solamente i primi telai chiusi avevano due fori. Sarebbe possibile di vedere piu foto dalla moto?

Grazie ancora Cataldo e cari saluti

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 04 feb 2023 :  20:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,sisi i fori sono 2.
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 04 feb 2023 :  20:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altre foto

_20230204_204247.jpg


_20230204_204303.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 04 feb 2023 :  20:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


_20230204_204256.jpg


_20230204_204332.jpg


_20230204_204406.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Taras89
Nuovo


Taranto - TA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 06 feb 2023 :  00:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora problemi con l impianto elettrico...batteria che si scarica...ora la sto ricaricando con un caricabatterie e poi vediamo come va...
Ho sotto una batteria nuova, acquista dal meccanico i valori sono 12 volt e 4 ah. Qualcuno mi sa dire sé è corretta come batteria? Grazie ancora per tutto ragazzi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits