Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 candela nera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1874 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2022 :  14:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa si capisce dal colore di questa candela ?può dipendere dalla miscela al 5% per il rodaggio? la vite aria è svitata di un giro e mezzo.

20221112_143246.jpg

E' unta di olio nerastro

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1123 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 nov 2022 :  15:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte l'eccesso di depositi carboniosi (qual è il grado termico?), noto il passo apparentemente cortissimo: su quale modello è montata?

hosol
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1874 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2022 :  15:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta ld150 cilindro rettificato pistone nuovo oggi primo giro candela nuova bosch w7ac equivalente della b6hs,può dipendere dal fatto che avevo gli elettrodi a 0,15mm?dovuto al fatto che mi era caduta la candela, probabilmente ha battuto con l l'elettrodo esterno .comunque esce olio nero dal collettore di scarico, stringero' un altro po
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2022 :  18:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano la candela in quelle condizioni significa che non va bene perchè hai fatto il percorso (il giretto)troppo al minimo dovevi camminare più allegro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1874 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2022 :  19:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero non sia il paraolio, però fa poco fumo sebbene con miscela al 5%castrol power1
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2022 :  19:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fumo se è di colore bianco allora può essere il paraolio partito ma senti anche un odore strano inconfondibile quando il motore brucia olio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1874 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2022 :  20:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un po di fumo bianco lo fanno anche i due tempi moderni, dipende quanto.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2022 :  21:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto per questo ti ho detto che senti anche un odore inconfondibile di olio bruciato e con quello non ti puoi sbagliare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2022 :  00:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

... ,può dipendere dal fatto che avevo gli elettrodi a 0,15mm?dovuto al fatto che mi era caduta la candela, ..



Si può dipendere anche da quello.
Comunque è tanto nera, fai un po di chilometri e poi rivedi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1874 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2022 :  10:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto non si vede bene, ma oltre ad essere nera è molto unta,stesso olio che esce dal collettore stretto poco. Qualcuno mi ha detto che la miscela al 5% è troppo grassa anche se sono in rodaggio.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 nov 2022 :  13:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Stefano la percentuale di olio al 5% è troppa va bene al 3% dopo il rodaggio puoi scendere al 2%,comunque ritornando al fumo che fa per essere sicuri che sia il paraolio puoi fare questa prova metti in moto tappa il tubo della marmitta e se la marmitta non ha perdite la Lambretta si dovrebbe spegnere se non si spegne allora di sicuro è il paraolio guasto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1874 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2022 :  14:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2% per la ld dici vada bene?
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1874 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2022 :  17:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato un po di olio tra testa e cilindro, eppure ho fatto spianare testa e cilindro, a meno che non sia olio che esce dal collettore e l'aria mossa dalla ventola lo sparge intorno
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2348 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 nov 2022 :  21:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

2% per la ld dici vada bene?


io sulla mia C sempre fatto al 2% mai avuto problemi e non la risparmio quelle poche volte che l adopero
chiedi a martin.p.

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1874 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2022 :  21:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche in rodaggio?
Torna all'inizio della Pagina

polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2022 :  13:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela ideale per la tua lambretta è la Champion L86C (normalmente reperibile in commercio).
Il Castrol usato è un sintetico 100/100.
Se non va in temperatura e continui a girare a basso regime, il motore non raggiunge la temperatura per poter bruciare completamente l'olio della miscela.
Prova con un olio semisintetico miscelato al 4% e, ogni tanto vai allegro di giri (nell'ambito del rodaggio). Comunque non è possibile valutare il colore della candela a freddo oppure con circolazione cittadina.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1874 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2022 :  18:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In alcuni siti lo vendono come semisintetico a differenza del power1 racing definito sintetico .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits