Buongiorno ragazzi qlc sa darmi una mano? non riesco ad inserire la chiocciola sul carter entra x 1cm poi si blocca... i componenti sono tutti nuovi...devo picchiare con un martello? o c'e qlc trucchetto? Grazie mille
Scusa Marco ma è la sua originale oppure è stata sostituita perchè la sua originale deve entrare senza forzare battendo solo con le mani intorno e solo alla fine ti serve un martello in gomma dura per farla entrare in battuta,perciò ti consiglio di passare un po di carta sottile sia in giro alla flangia che dentro l'alloggiamento del carter e metti un goccino di olio o grasso alla flangia e vedi che dopo entrerà con più facilità,altrimenti dopo quoto Marino ciao
Forse batte sul cuscinetto… Sei sicuro si inserirla dritta? Cioè che il bordo della flangia sia in linea con il carter? Se scaldi bene il carter e con un filo di olio dovrebbe andare giù.
Forse batte sul cuscinetto… Sei sicuro si inserirla dritta? Cioè che il bordo della flangia sia in linea con il carter? Se scaldi bene il carter e con un filo di olio dovrebbe andare giù.
Scusa Marco a questo punto mi sorge un dubbio ma la pista del cuscinetto nuovo è stata inserita sull'albero motore? ho è rimasta dentro il cuscinetto e sull'albero motore è rimasta anche la vecchia ciao
Devi assolutamente toglierla e cambiarla con quella del cuscinetto nuovo; le tolleranze di ogni cuscinetto sono con la propria pista interna. Se non riesci a farlo da solo, rivolgiti a qualcuno in grado di farlo.
Quoto Paolo e ti voglio dire Marco che per mettere il cuscinetto nuovo hai di sicuro riscaldato la chiocciola perciò per togliere la pista cuscinetto bisogna riscaldare con un cannello a gas la pista ed una volta riscaldato vedi che si toglie con facilità ciao
Se sei pratico manualmente, puoi limare l'anello con il flessibile fino a quando con un colpo di martello lo apri di quel tanto che basta a togliere pressione. Devi fare molta attenzione a non arrivare sull'albero motore ed a non rovinare la spalla dove poggia il paraolio (che puoi proteggere con una fascetta). Oppure incidere un taglio sull'anello e forzarlo fuori con martello e scalpello (dopo aver scaldato).
per questa operazione e meglio avere l'albero in morsa io la penso così. Limare - fresare crea segatura di ferro che si infila - si pianta dappertutto.Il carter è di alluminio. Poi ti rovina albero motore -pistone e cilindro. Smonta tutto !!
per questa operazione e meglio avere l'albero in morsa io la penso così. Limare - fresare crea segatura di ferro che si infila - si pianta dappertutto.Il carter è di alluminio. Poi ti rovina albero motore -pistone e cilindro. Smonta tutto !!
Scaldarla con il phon non va bene, ci mette troppo tempo e si scalda anche l'albero che a sua volta si dilata. Devi scaldare la pista con un cannello se possibile altrimenti io l'ho fatto anche con una fiaccolina, quelle che hanno la bombolina del gas.