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matmos
Nuovo
Torrita di siena - SI Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2022
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Inserito il - 22 lug 2022 : 12:09:11
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Premetto che non me ne intendo molto, ma vorrei aver un po' più di brio nella mia labretta LI125 del '64. Ne vorrei fare un uso turistico circa 20 km al giorno, ma che mi possa permettere anche un uso nel week end anche in coppia senza stare sempre a manetta per avere una giusta velocità. Quindi chiedo a voi qualche consiglio su quali sono i passi d'affrontare. |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1142 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 lug 2022 : 13:19:15
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Dipende da che cosa vuoi ottenere. Se non vuoi correre e desideri solo un po' di tiro in più, specialmente in due o in salita senza spendere molto, puoi sostituire cilindro, pistone e testa per arrivare a 150 cc; oppure acquistare un kit Gori 175. Dovrai rivedere la configurazione del carburatore: ok il tuo SH 1/18 nel primo caso, meglio un SH 1/20 nel secondo. La velocità massima rimarrà pressochè invariata (aumenterà di poco). Conserverai così i pezzi originali e la lambretta conserverà fondamentalmente le sue caratteristiche. Ma, ripeto, dipende da che cosa vuoi ottenere...e quanto intendi spendere.
hosol |
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Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
444 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 lug 2022 : 13:48:26
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Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Dipende da che cosa vuoi ottenere. Se non vuoi correre e desideri solo un po' di tiro in più, specialmente in due o in salita senza spendere molto, puoi sostituire cilindro, pistone e testa per arrivare a 150 cc; oppure acquistare un kit Gori 175. Dovrai rivedere la configurazione del carburatore: ok il tuo SH 1/18 nel primo caso, meglio un SH 1/20 nel secondo. La velocità massima rimarrà pressochè invariata (aumenterà di poco). Conserverai così i pezzi originali e la lambretta conserverà fondamentalmente le sue caratteristiche. Ma, ripeto, dipende da che cosa vuoi ottenere...e quanto intendi spendere.
hosol
Cavo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12739 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 lug 2022 : 14:02:58
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Mattia se non vuoi strafare e non sei tanto pratico come hai detto prendi un kit Gori 175 un carburatore SH1/20 con pipa(collettore carburatore)per 175 ed una marmitta più aperta Gori, Ancillotti,Casa Lambretta ecc. e vedi che risolvi,lo montato su una Lambretta 125 di un amico e si trova benissimo per la marmitta ho modificato quella originale ciao
belligerante ugo |
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matmos
Nuovo
Torrita di siena - SI Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2022
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Inserito il - 22 lug 2022 : 16:57:36
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Grazie a tutti per le risposte come budget diciamo che possiamo rientrare nei 500/800€. Ero orientato verso un gruppo termico Gori, controllando in rete ho visto il kit 175 e il kit 200 in ghisa che siamo sullo stesso prezzo, inoltre ho visto anche il kit 190/200 in alluminio ma saliamo a livello di costi. Tra il kit 175 e il 200 in ghisa a parità di prezzo è meglio montare il 200 oppure poi comporta altre modifiche e altri componenti rispetto a quello che già avete sritto sopra? Attualmente come marmitta monto una Sito plus degli anni 70 circa che il precendete proprietario l'aveva trovata come fondo di magazzino in quanto quella originale era sfondata. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12739 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 lug 2022 : 17:19:30
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Per la tua Lambretta 125 va benissimo il kit 175 con quello che ti ho scritto altrimenti con il 200 devi fare altre spese poi decidi tu ciao
belligerante ugo |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1142 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 lug 2022 : 19:48:56
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Già con il kit 175 la quarta sarà corta per la potenza erogata. Con il kit 200 il problema sarà ben più evidente...a meno che tu non voglia intervenire con ulteriori spese per cambiare il pignone, adeguare la catena...io adotterei il kit 175 lasciando tutto invariato: velocità massima non alta ma un bel tiro in due e in salita.
hosol |
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