Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tamburo freno posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 15 apr 2022 :  16:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve gente . Io ,insieme a mio zio abbiamo smontato la lambretta e passare alla fase successiva , la sabbiatura . Dopo aver lavato per bene il motore , siamo fermi con estrazione del copri tamburo posteriore , non riusciamo a sfilarlo. Consigli sulla procedura ?

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2022 :  17:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettilo in trazione con un estrattore e scaldalo con phoon da carrozziere la dilatazione del metallo dovrebbe farlo sfilare. io ero riuscito cosi

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 15 apr 2022 :  17:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbiamo provato a tarragona colpi con il martello do gomma , ma nulla . L'unico sarà l'estrattore

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

823 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2022 :  20:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole un apposito estrattore, dai ricambiati lo trovi e non costa molto.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5180 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2022 :  21:14:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il cono ha fatto corpo unico con il tamburo, l'estrattore piccolo da fissare con tre bulloni da 7mm ti serve a poco.
Nel caso dovrai usarne uno bello robusto a 3 o 4 bracci e scaldare tutta la zona con il cannello, così da sfilare tutto insieme
Poi il cono si staccherà facilmente dal tamburo con punzone e martello

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2022 :  21:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scaldare è sempre la cosa migliore. Prova anche a raffreddare con acqua, il rapido cambio di temperatura favorisce il distacco fra due parti che si sono unite fra loro.
Ovviamente apposito estrattore, sconsiglio di forzare perché potresti avere qualche rottura.
Prova anche con lo svito, se riesce a penetrare aiuta molto.

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 16 apr 2022 :  15:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi è uscito senza estrattore . Abbiamo riscaldato con il cannello , dei colpi ben assestati con il martello in gomma , ed è venuto fuori ! Ottimo, praticamente ho tutti i pezzi smontati per fare prima sabbiatura e poi verniciatura .

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5180 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2022 :  21:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene!
Buon lavoro e buon restauro.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000