Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Acqua nella miscela?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2021 :  12:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ai lambrettomani...

Durante tutta l'estate, la mia Labretta DL 125 mi ha tenuto compagnia, presso la via casa estiva, per brevi giretti nelle vicinanze.
Ma tutto volge al termine e, dovendo rientrare a casa (sono una quarantina di chilometri), faccio un rapido controllo e mi accorgo che, praticamente, non c'è più benzina: il rubinetto, per mancanza del tubicino interno, non segna la riserva.
Poco male. Prendo una bottiglietta d'acqua, ne svuoto il contenuto, la sgocciolo e vado dal benzinaio.
Compro mezzo litro, metto l'olio, la Lambretta parte al primo colpo, come sempre.
Cerco di arrivare da benzinaio ma già, qualche metro prima, la Lambra si spegne. Faccio rifornimento ma non riparte.
Smonto la candela e mi accorgo che la scintilla non scocca fra gli elettrodi ma si "spande" per tutta la parte che si avvita...
Cambio la candela, riparte e va una bellezza ma, non appena la spengo, non riparte più, se non dopo aver cambiato nuovamente la candela che adesso da gli stessi sintomi della prima.
Faccio ancora della strada, arrivo a casa, la spengo e ci risiamo, stessi sintomi e nuovamente la necessità di cambiare la candela.
Domanda: è possibile che ci siano delle goccioline di acqua nel carburante e che queste facciano andare a massa la candela?
Altrimenti, vi viene in mente qualcosa che possa aiutarmi?
Come sempre, ringrazio chi avrà avuto la pazienza di leggere fino in fondo.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 set 2021 :  13:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Piero potrebbe essere quello che dici ma mi sembra strano,comunque controlla la benzina per essere sicuro,e poi mi viene da pensare la bobina AT che ti manda a massa le candele,dovresti controllare la bobina AT ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18140 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2021 :  14:01:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova intanto a tenere gli elettrodi della candela a 0,4 se la cosa cambia.
Luigi

Ciao.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2021 :  11:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto aspettando la nuova bobina. Non appena la monto, vi faccio sapere.

Cordialità - Pedro

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2021 :  13:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai fatto qualche prova di quello che ti abbiamo detto io e Luigi oppure sei sicuro che sia la bobina AT facci sapere ciao

belligerante ugo

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2021 :  16:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ma hai fatto qualche prova di quello che ti abbiamo detto io e Luigi oppure sei sicuro che sia la bobina AT facci sapere ciao

belligerante ugo

Purtroppo ho poco tempo per le prove ma ne molta fiducia in quello che mi avete consigliato. Pertanto ho ordinato la bobina (Ciao originale PIAGGIO) e, non appena mi arriverà, scaricherò la benzina sospetta, cambierò la bobina, la candela ed il condensatore.
Dovrà funzionare PER FORZA!!!!

Cordialità - Pedro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000