Autore |
Discussione |
|
stedolphin
Nuovo
Milano - MI Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2021
|
Inserito il - 21 set 2021 : 13:40:38
|
Mi sono cercato un po' fra le varie schede, con numero di telaio e quella che mi sono acquistato è questa
https://scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121
da qui si vede che ha la doppia sella !
Quella che ho acquistato io invece ha la sella unica. Fra le altre cose quella di mio Zio che era originale aveva la sella lunga.
E' corretto così ? Siccome defo far rifare la sella perché è in condizioni disastrose, già che la facevo rifare, volevo fare in modo che fosse come l'originale.
Inoltre questa è tutta nera, se non sbaglio (ma ho vaghi ricordi di quando ero piccolo), la sella di mio Zio era bicolore, con la parte sopra di un colore ed i lati di un altro colore, è possibile ?
GRAZIE
Steve |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18140 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 set 2021 : 13:55:22
|
Ciao Secondo il catalogo Innocenti la LI 125/150 3° serie erano fornite dalla fabbrica con le due selle singole. Lo si evince dal catalogo rocambi: https://www.scooterdepoca.com/public/schede/_Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf Nelle pagine 108 e 109 del PDF, particolari 1, 3 e 13.
Molti proprietari se la sono sostituiti da soli, ma anche i rivenditori lo facevano perché più gradita e sportiva. La maggior parte usavano selle produzione esterna, non quelle in catalogo della Innocenti più costose. Quindi si possono trovare selle di vario colore e forme. Attenzione che non è detto che la copertina nuova per sella della versione SX e Special vada bene sulle selle lunghe che troviamo nella LI 12/150, perché spesso sono after-market e non hanno lo stesso telaio.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12749 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 set 2021 : 14:09:44
|
Quoto Luigi ma confermo che le selle lunghe all'epoca i concessionari sostituivano quelle singole a richiesta del compratore con quella lunga e per l'iscrizioni A.S.I. va bene perciò puoi farla ricoprire ma per il colore per la tua 150LI3 va ricoperta color nero ciao
belligerante ugo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1142 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 21 set 2021 : 16:49:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao Secondo il catalogo Innocenti la LI 125/150 3° serie erano fornite dalla fabbrica con le due selle singole. Lo si evince dal catalogo rocambi: https://www.scooterdepoca.com/public/schede/_Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf Nelle pagine 108 e 109 del PDF, particolari 1, 3 e 13.
Molti proprietari se la sono sostituiti da soli, ma anche i rivenditori lo facevano perché più gradita e sportiva. La maggior parte usavano selle produzione esterna, non quelle in catalogo della Innocenti più costose. Quindi si possono trovare selle di vario colore e forme. Attenzione che non è detto che la copertina nuova per sella della versione SX e Special vada bene sulle selle lunghe che troviamo nella LI 12/150, perché spesso sono after-market e non hanno lo stesso telaio.
Ciao.
Proprio come dice Iso. Io ho una Li 125 terza serie (uniproprietario, prima di a me) che mi ha raccontato che la lambretta è uscita dalla Concessionaria con la sella lunga. Io ho provato ad adattarvi la copertura di una Special ma il telaio è un po' più lungo e non va bene. Ciao
hosol |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 21 set 2021 : 20:03:32
|
Dipende da quello che devi fare. Se devi iscriverla a registro storico la vogliono fedele all'originale
CiaoRaffa1975. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2126 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 21 set 2021 : 20:55:21
|
Sia a.s.i.che fmi accettano anche la sella singola.
ciao. |
|
|
stedolphin
Nuovo
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 22 set 2021 : 09:43:49
|
GRAZIE a tutti,
preziose info, la farò rifare di colore nero in modo da essere come l'originale, purtroppo il materiale della sella è completamente liso e rovinato, non credo che si possa utilizzare quello attuale.
La sella penso proprio fosse così in origine, ovvero sella lunga e non cambiata negli anni.
GRAZIE
Steve |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12749 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 set 2021 : 13:11:44
|
Di sicuro tuo zio dopo poco tempo aveva sostituito le due selle con quella lunga ma non originale e tu la ricordi cosi ma le selle originali delle Lambrette erano di un solo colore cioè:Verde 150Special(Golden),Blu Scuro 125Special e 175TV3 e 200TV,Rossa Scuro 200SX,e Nera 150Special(Silver) e 150SX tutti con scritta posteriore "Innocenti" oppure "Giuliari" ciao
belligerante ugo |
|
|
stedolphin
Nuovo
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 22 set 2021 : 18:28:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Di sicuro tuo zio dopo poco tempo aveva sostituito le due selle con quella lunga ma non originale e tu la ricordi cosi
Può essere, GRAZIE per la precisazione |
|
|
|
Discussione |
|