Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 150 III serie - sella lunga o doppia sella ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stedolphin
Nuovo

Milano - MI
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 21 set 2021 :  13:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono cercato un po' fra le varie schede, con numero di telaio e quella che mi sono acquistato è questa

https://scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121

da qui si vede che ha la doppia sella !

Quella che ho acquistato io invece ha la sella unica. Fra le altre cose quella di mio Zio che era originale aveva la sella lunga.

E' corretto così ? Siccome defo far rifare la sella perché è in condizioni disastrose, già che la facevo rifare, volevo fare in modo che fosse come l'originale.

Inoltre questa è tutta nera, se non sbaglio (ma ho vaghi ricordi di quando ero piccolo), la sella di mio Zio era bicolore, con la parte sopra di un colore ed i lati di un altro colore, è possibile ?

GRAZIE

Steve

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18140 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2021 :  13:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Secondo il catalogo Innocenti la LI 125/150 3° serie erano fornite dalla fabbrica con le due selle singole.
Lo si evince dal catalogo rocambi:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/_Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf
Nelle pagine 108 e 109 del PDF, particolari 1, 3 e 13.

Molti proprietari se la sono sostituiti da soli, ma anche i rivenditori lo facevano perché più gradita e sportiva.
La maggior parte usavano selle produzione esterna, non quelle in catalogo della Innocenti più costose.
Quindi si possono trovare selle di vario colore e forme.
Attenzione che non è detto che la copertina nuova per sella della versione SX e Special vada bene sulle selle lunghe che troviamo nella LI 12/150, perché spesso sono after-market e non hanno lo stesso telaio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2021 :  14:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi ma confermo che le selle lunghe all'epoca i concessionari sostituivano quelle singole a richiesta del compratore con quella lunga e per l'iscrizioni A.S.I. va bene perciò puoi farla ricoprire ma per il colore per la tua 150LI3 va ricoperta color nero ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2021 :  16:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao
Secondo il catalogo Innocenti la LI 125/150 3° serie erano fornite dalla fabbrica con le due selle singole.
Lo si evince dal catalogo rocambi:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/_Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf
Nelle pagine 108 e 109 del PDF, particolari 1, 3 e 13.

Molti proprietari se la sono sostituiti da soli, ma anche i rivenditori lo facevano perché più gradita e sportiva.
La maggior parte usavano selle produzione esterna, non quelle in catalogo della Innocenti più costose.
Quindi si possono trovare selle di vario colore e forme.
Attenzione che non è detto che la copertina nuova per sella della versione SX e Special vada bene sulle selle lunghe che troviamo nella LI 12/150, perché spesso sono after-market e non hanno lo stesso telaio.

Ciao.

Proprio come dice Iso. Io ho una Li 125 terza serie (uniproprietario, prima di a me) che mi ha raccontato che la lambretta è uscita dalla Concessionaria con la sella lunga. Io ho provato ad adattarvi la copertura di una Special ma il telaio è un po' più lungo e non va bene. Ciao

hosol

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 set 2021 :  20:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da quello che devi fare.
Se devi iscriverla a registro storico la vogliono fedele all'originale

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2021 :  20:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sia a.s.i.che fmi accettano anche la sella singola.

ciao.

stedolphin
Nuovo

Milano - MI
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 22 set 2021 :  09:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE a tutti,

preziose info, la farò rifare di colore nero in modo da essere come l'originale, purtroppo il materiale della sella è completamente liso e rovinato, non credo che si possa utilizzare quello attuale.

La sella penso proprio fosse così in origine, ovvero sella lunga e non cambiata negli anni.

GRAZIE

Steve

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2021 :  13:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro tuo zio dopo poco tempo aveva sostituito le due selle con quella lunga ma non originale e tu la ricordi cosi ma le selle originali delle Lambrette erano di un solo colore cioè:Verde 150Special(Golden),Blu Scuro 125Special e 175TV3 e 200TV,Rossa Scuro 200SX,e Nera 150Special(Silver) e 150SX tutti con scritta posteriore "Innocenti" oppure "Giuliari" ciao

belligerante ugo

stedolphin
Nuovo

Milano - MI
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 22 set 2021 :  18:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Di sicuro tuo zio dopo poco tempo aveva sostituito le due selle con quella lunga ma non originale e tu la ricordi cosi

Può essere, GRAZIE per la precisazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000