Autore |
Discussione  |
|
Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy
299 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 08:52:48
|
Buondì, la mia Li 3 con 200 gori ultimamente si comporta in modo strano. Ad esempio se sto rallentando a gas competente chiuso, quando accelero fa un vuoto, come se non arriva corrente, accelero ancora e fa il rumore del 4 tempi brrrr solo a quasi metà gas funziona bene anche se le prestazioni sono molto calate. Può trattarsi di condensatore da sostituire? O può essere anche la bobina? 7 anni fa ho montato quella blu del ciao. Se fosse il condensatore faticherebbe ad avviarsi a caldo giusto? Invece a motore caldo parte senza problemi, per questo ho pensato alla bobina esterna ma vorrei un vostro parere. Grazie e buona domenica. |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13104 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 13:43:17
|
Non credo si tratti di corrente credo più di carburatore smonta e puliscilo per bene e guarda controluce se vanno bene,ma la candela di che colore è deve essere un marroncino chiaro ciao
belligerante ugo |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 14:15:24
|
Concordo con Ugo
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 15:17:40
|
Non si tratta di carburazione, è sempre andata bene e non ho toccato niente. Per sicurezza ho già smontato e pulito tutto il carburatore ma non è cambiato niente |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2277 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 15:38:05
|
La benzina arriva regolare al carburatore?
Controlla anche il rubinetto
Ciao. |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1890 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 15:41:57
|
Hai il filtro benzina di carta? io lo eliminai per problemi simili. |
 |
|
Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 16:33:16
|
La benzina arriva bene, ho provato a tirare l'aria in marcia e la cosa peggiora. Ma ripeto, non ho toccato la carburazione, è un problema che si è manifestato 2 mesi fa in maniera lieve per andare a peggiorare sempre più. La candela fa una scintilla molto debole, è un problema elettrico ma non so se è il condensatore o la bobina. |
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 18:33:35
|
Anche a me sembra un problema di carburazione così descritto. Con l'arrivo dell'estate la carburazione potrebbe essere ingrassata rispetto al resto dell'anno. Prova a a smagrire di qualche punto. Prima di cambiare condensatore, data la qualità di quelli odierni, direi che la candela fai presto a metterne una nuova e levarti il dubbio. Altro controllo rapido è l'apertura delle puntine.
|
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 20:14:07
|
Quoto per la carburazione, e se non si risolve come gia' detto rimagnetizzare il volano.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 20:24:45
|
Grazie delle risposte. È vero che col caldo la carburazione ingrassa ma l'anno scorso filava liscia liscia, nel bauletto ho un paio di candele nuove ma anche con una nuova la scintilla è debole. Poco fa ho sentito un amico più esperto di me, mi ha consigliato un'accensione elettronica che in effetti avevo già pensato di montare. Grazie a tutti |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 09 ago 2021 : 10:20:20
|
Aggiornare ad accensione elettronica è un’idea ottima, dovresti aver miglioramenti sensibili e vederci di sera!
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy
|
Inserito il - 10 ago 2021 : 21:34:54
|
Ciao a tutti. L'accensione elettronica la montero' in settembre, prima non è possibile. Visto che sono in ferie e a casa avevo un paio di puntine nuove e un condensatore fiat 500 oggi mi sono detto... perché intanto non sostituisco questi componenti? Io non lo avevo mai fatto prima e... insomma ho imparato qualche nuova bestemmia. Comunque le vecchie puntine erano craterizzate e si aprivano poco, neanche 0.20 sicuramente colpa del condensatore che comunque ha funzionato per anni. Ho sostituito le puntine, regolate a 0.40 e messo il condensatore esterno. L'ho provata e devo dire che ora è una goduria, è tornata in piena forma, tutta un'altra musica. Almeno mi posso divertire durante le ferie! Poi in settembre, senza fretta, metterò un'accensione elettronica antico variabile. Volevo aggiornarvi. Buona serata a tutti. |
 |
|
|
Discussione  |
|