Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Vuoti elettrici?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

299 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ago 2021 :  08:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buondì, la mia Li 3 con 200 gori ultimamente si comporta in modo strano. Ad esempio se sto rallentando a gas competente chiuso, quando accelero fa un vuoto, come se non arriva corrente, accelero ancora e fa il rumore del 4 tempi brrrr solo a quasi metà gas funziona bene anche se le prestazioni sono molto calate. Può trattarsi di condensatore da sostituire? O può essere anche la bobina? 7 anni fa ho montato quella blu del ciao. Se fosse il condensatore faticherebbe ad avviarsi a caldo giusto? Invece a motore caldo parte senza problemi, per questo ho pensato alla bobina esterna ma vorrei un vostro parere. Grazie e buona domenica.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13104 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2021 :  13:43:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo si tratti di corrente credo più di carburatore smonta e puliscilo per bene e guarda controluce se vanno bene,ma la candela di che colore è deve essere un marroncino chiaro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2021 :  14:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Ugo

-------------------------
Homo Nocturno

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

299 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ago 2021 :  15:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si tratta di carburazione, è sempre andata bene e non ho toccato niente. Per sicurezza ho già smontato e pulito tutto il carburatore ma non è cambiato niente

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2277 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ago 2021 :  15:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La benzina arriva regolare al carburatore?

Controlla anche il rubinetto

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ago 2021 :  15:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai il filtro benzina di carta? io lo eliminai per problemi simili.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

299 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ago 2021 :  16:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La benzina arriva bene, ho provato a tirare l'aria in marcia e la cosa peggiora. Ma ripeto, non ho toccato la carburazione, è un problema che si è manifestato 2 mesi fa in maniera lieve per andare a peggiorare sempre più. La candela fa una scintilla molto debole, è un problema elettrico ma non so se è il condensatore o la bobina.

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2021 :  18:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me sembra un problema di carburazione così descritto.
Con l'arrivo dell'estate la carburazione potrebbe essere ingrassata rispetto al resto dell'anno.
Prova a a smagrire di qualche punto.
Prima di cambiare condensatore, data la qualità di quelli odierni, direi che la candela fai presto a metterne una nuova e levarti il dubbio. Altro controllo rapido è l'apertura delle puntine.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 ago 2021 :  20:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto per la carburazione, e se non si risolve come gia' detto rimagnetizzare il volano.

CiaoRaffa1975.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

299 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ago 2021 :  20:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle risposte. È vero che col caldo la carburazione ingrassa ma l'anno scorso filava liscia liscia, nel bauletto ho un paio di candele nuove ma anche con una nuova la scintilla è debole. Poco fa ho sentito un amico più esperto di me, mi ha consigliato un'accensione elettronica che in effetti avevo già pensato di montare. Grazie a tutti

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 ago 2021 :  10:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornare ad accensione elettronica è un’idea ottima, dovresti aver miglioramenti sensibili e vederci di sera!

-------------------------------
Jet Set SC

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

299 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 ago 2021 :  21:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. L'accensione elettronica la montero' in settembre, prima non è possibile. Visto che sono in ferie e a casa avevo un paio di puntine nuove e un condensatore fiat 500 oggi mi sono detto... perché intanto non sostituisco questi componenti? Io non lo avevo mai fatto prima e... insomma ho imparato qualche nuova bestemmia. Comunque le vecchie puntine erano craterizzate e si aprivano poco, neanche 0.20 sicuramente colpa del condensatore che comunque ha funzionato per anni. Ho sostituito le puntine, regolate a 0.40 e messo il condensatore esterno. L'ho provata e devo dire che ora è una goduria, è tornata in piena forma, tutta un'altra musica. Almeno mi posso divertire durante le ferie! Poi in settembre, senza fretta, metterò un'accensione elettronica antico variabile. Volevo aggiornarvi. Buona serata a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000