Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Morsettiera LI 125 3S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 19 apr 2021 :  21:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto lentamente (molto lentamente..) cercando di rimettere insieme le prime parti di carrozzeria pulita e lucidata più che altro per far posto in garage, quindi devo passare tutti i cavi e guaine prima di riassemblare lo scudo e mi trovo in difficoltà ad aprire la morsettiera nera rettangolare, ho letto che è molto fragile, prima di spaccarla vorrei chiedere se c’è un trucco o un metodo efficace per farlo...
Altra domanda, nella fascetta che va alla base sel tubo piantone, quella con i 4 fori, qual è la sequenza delle guaine che ci vanno?
Grazie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2021 :  22:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Bruno a quale morsettiera ti riferisci se stai parlando di quella dove vanno collegati i fili c'è un cappuccio in gomma quello devi togliere e se è ingottito lo devi sostituire,le guaine vanno cosi guardando davanti e partenso dalla destra,1)frizione,2)marce,3)marce,4)accelleratore,5) freno ant. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 19 apr 2021 :  22:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Bruno a quale morsettiera ti riferisci se stai parlando di quella dove vanno collegati i fili c'è un cappuccio in gomma quello devi togliere e se è ingottito lo devi sostituire ciao

belligerante ugo

Mi riferisco a quello scatolotto nero rettangolare fissato dietro

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2021 :  22:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo ci fosse la morsettiera come hai parlato allora quello e il regolatore devi togliere il coperchio che deve essere fissato con una molletta oppure con un dado, ma i collegamenti sono di sopra perchè lo vuoi aprire,dimenticavo poi le guaine una volta che scendono l'accelleratore è il primo di sopra poi la frizione e quelli del cambio allego foto ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 20 apr 2021 :  13:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metto le foto dello "scatolotto" in questione, non vedo fessure per poterci infilare qualcosa per aprirlo, sembra un pezzo unico e non vorrei spaccarlo...
devo staccare i fili perché ora tutto il cablaggio elettrico è attaccato allo statore e devo passare fili e guaine per rimontare lo scudo come ho detto, ma senza tirarmi dietro il motore che dovrà in seguito essere smontato...come faccio?

IMG_8279.jpg

IMG_8278.jpg

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

469 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 apr 2021 :  16:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere questa la morsettiera in foto:
20062030-100.jpg

ed è in due pezzi, il coperchio in gomma è questo:

P1050085.jpg

fonte Tuttolambretta: https://www.tuttolambretta.com/prodotto/morsettiera-rettangolare-con-protezione/

P1050082.jpg

HAL9000

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 20 apr 2021 :  16:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hal9000

dovrebbe essere questa la morsettiera in foto:
20062030-100.jpg

ed è in due pezzi, il coperchio in gomma è questo:

P1050085.jpg

fonte Tuttolambretta: https://www.tuttolambretta.com/prodotto/morsettiera-rettangolare-con-protezione/

P1050082.jpg

HAL9000

Esatto proprio questa! c’è un modo “sicuro” per aprirla?

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

469 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 apr 2021 :  16:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tiri via la parte in gomma, ossia il coperchio, che forse si è "plastificato" col tempo e ha perso di elasticità....
probabile quindi, se troppo indurito dal tempo, che si danneggi nel toglierlo

HAL9000

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 apr 2021 :  19:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che Ugo ha gia' messo le foto.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2021 :  20:59:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno è come ti avevo detto all'inizio si chiama Morsettiera si è indurito la protezione in gomma la puoi tagliare e buttarla perchè dopo devi metterla nuova più morbida ciao
Citazione:
Messaggio inserito da bruno72

metto le foto dello "scatolotto" in questione, non vedo fessure per poterci infilare qualcosa per aprirlo, sembra un pezzo unico e non vorrei spaccarlo...
devo staccare i fili perché ora tutto il cablaggio elettrico è attaccato allo statore e devo passare fili e guaine per rimontare lo scudo come ho detto, ma senza tirarmi dietro il motore che dovrà in seguito essere smontato...come faccio?

IMG_8279.jpg

IMG_8278.jpg

belligerante ugo

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 20 apr 2021 :  22:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli, se può servire a qualcuno ho risolto scaldando con un phon e la gomma si è ammorbidita permettendo di aprirla.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2021 :  09:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai fatto bene ma come si raffredda si indurirà di nuovo ecco perchè ti avevo detto di tagliarla e rimetterla poi nuova ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18307 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2021 :  13:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

CiaoRaffa1975.

Per essere precisi le foto sono di Bruno72 poi Hal9000

Ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 apr 2021 :  21:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo le ha messe prima, controlla.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2021 :  21:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luigi vedi che Raffaele si riferisce all'intervento che avevo fatto prima dove ho detto che dove vanno collegati i fili si chiama Morsettiera e di sicuro è il cappuccio che si è indurito e bisognava tagliarlo perchè era da sostituire,ma foto non ne ho messe ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

CiaoRaffa1975.

Per essere precisi le foto sono di Bruno72 poi Hal9000

Ciao.

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18307 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2021 :  00:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora non capito nulla.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000