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wanvaiden
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 apr 2021 :  10:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da jackpaxton

Enrico se ce la faccio io puoi benissimo farcela anche tu
Devi prendere un tester, posizionarlo su resistenza (ohm, simbolo omega, per leggere le centinaia) e accostare i puntalini ai faston dei fili bianco e rosso provenienti dallo statore dopo averli staccati dalla morsettiera.

tester.jpg


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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


ci provo ma non garantisco nulla...
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wanvaiden
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Inserito il - 03 apr 2021 :  12:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io vedo 250 quindi non va bene?

SAM_3903.JPG


SAM_3905.JPG


SAM_3909.JPG
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jackpaxton
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Inserito il - 03 apr 2021 :  12:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti su Rx10 (il valore che leggerai sulla scala degli ohm dovrai moltiplicarlo per 10) e prova a fare una foto del display senza flash perché non si riesce a leggere!

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wanvaiden
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Inserito il - 03 apr 2021 :  19:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nuova lettura

1617468830939.jpg


1617468830947.jpg
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jackpaxton
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Inserito il - 03 apr 2021 :  20:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima foto: 10x10=100 ohm quindi perfetto

Seconda foto: 18x10=180 ohm strano

Cos'è cambiato fra le due letture?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 03 apr 2021 :  21:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse si sono mossi i contatti ciao

belligerante ugo
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wanvaiden
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Inserito il - 03 apr 2021 :  22:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da jackpaxton

Prima foto: 10x10=100 ohm quindi perfetto

Seconda foto: 18x10=180 ohm strano

Cos'è cambiato fra le due letture?
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ho spostato su omega e rimesso su rx10 poi ho spento riacceso.... comunque dopo aver rimontato il tutto ho fatto un bel giretto. adesso quando superi metà accelleratore oltre il solito problema comincia a perdere colpi con qualche accenno di piccolo scoppio... per me è corrente.cambio il pk.?
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jackpaxton
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 apr 2021 :  23:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ne hai uno provalo, un pick-up difettoso può generare problemi di questo tipo.

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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 04 apr 2021 :  10:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo.
A me è sucesso che non potevo scendere di giri , come calavo x una curva o peggio uno stop dovevo tenerla a manetta.
Sono arrivato a casa , per fortuna.
Prima , x prova , ho cambiato la bobina niente, dopo calda si ripresenta il problema.
Cambio tutto lo statore e problema risolto.
Ho anche controllato il picap e mi dava 106 in altro statore mi dava 100.
Ho comprato un picap nuovo e mi da 98 marca OEM
quello da 108 è BGM.
A questo punto credo che il picap da caldo o la bobina di bassa tensione
( di fianco al picap ) siano diffettose.
Per sicurezza ho cambiato lo statore con un BGM ultimo tipo 101Erozzi.
Vedi te cosa fare; suggerimento : cambia lo statore o tutta l'accensione , di scelte ce ne sono.

Marino48
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wanvaiden
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Inserito il - 04 apr 2021 :  15:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compro un PK nuovo e vedo....
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wanvaiden
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Inserito il - 08 apr 2021 :  12:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato il P.K (ducati)mi hanno detto che il valore al max deve essere 130 e infatti il nuovo è cosi,allora ho rimisurato il vecchio e mi sembra uguale al nuovo....prima di cambiarlo ho un modo sempre con il tester di controllare la bobina? o si può già escludere?
pk nuovo
SAM_3914.JPG


SAM_3920.JPG


SAM_3915.JPG
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 08 apr 2021 :  14:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da wanvaiden

ho trovato il P.K (ducati)mi hanno detto che il valore al max deve essere 130 e infatti il nuovo è cosi,allora ho rimisurato il vecchio e mi sembra uguale al nuovo....prima di cambiarlo ho un modo sempre con il tester di controllare la bobina? o si può già escludere?
pk nuovo
SAM_3914.JPG


SAM_3920.JPG


SAM_3915.JPG



si puoi controllare : metti in ohm200 un puntale a massa e l'altro sul filo in uscita e vedi che valore ti da.
Posta la misura.

Marino48
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jackpaxton
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Inserito il - 09 apr 2021 :  09:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da wanvaiden

ho trovato il P.K (ducati)mi hanno detto che il valore al max deve essere 130 e infatti il nuovo è cosi,allora ho rimisurato il vecchio e mi sembra uguale al nuovo....prima di cambiarlo ho un modo sempre con il tester di controllare la bobina? o si può già escludere?
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Premesso che io uso il tester per bambini (quello digitale), a me sembra di leggere 80ohm. O sbaglio?

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Marino48
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Inserito il - 09 apr 2021 :  09:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
80 è un po poco , più si avvicina a 100 migliore è il segnale e qualità del picap.
Non riesco a leggere il valore sul digitale postato.

Marino48
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jackpaxton
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Inserito il - 09 apr 2021 :  11:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scala degli ohm direi che sia la prima in alto (di colore verde).
La tacca indicata dalla lancetta vale 8.
Il selettore è su Rx10 per cui dovrebbe essere 8x10 = 80 ohm
Giusto Iso?

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