Autore |
Discussione |
|
a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage
381 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mar 2021 : 11:23:03
|
Salve a tutti, oggi ho scoperto con visura al PRA che la mia prima serie non è mai stata iscritta al PRA, mente io ero convinto fosse radiata. Ho targa e libretto, la procedura è sempre quella dell’iscrizione tardiva, quindi con tagliando a mio nome sul libretto e aggiornamento dei dati tecnici in motorizzazione o dopo l’avvento del documento unico di circolazione è una procedura più complicata? Grazie
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
|
a pint of beer please
Junior +
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mar 2021 : 11:40:37
|
Aggiungo che è una prima serie, quindi senza igm e ante 60
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 mar 2021 : 12:35:37
|
Sei fortunato devi solo fare l'iscrizione come hai detto tardiva ciao
belligerante ugo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2021 : 20:34:19
|
Sei sicuro? Come hai fatto la visura: allo sportello, online o presso un'agenzia?
Potrebbe anche essere che si debba fare una visura da microfilm (si deve specificare) oppure che si debbano aggiungere alcuni zero davanti al numero seriale fino ad arrivare a 6 cifre dopo la provincia, altrimenti non viene "letta" dal sistema (esempio: la targa FI1234 dev'essere scritta FI001234, altrimenti, per il sistema, non esiste).
Ciao, Gino |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 25 mar 2021 : 20:49:02
|
Giusto, adesso usano lo zero davanti. Non proprio da ora sono gia' parecchi anni che nel database usano questa funzione; le vecchie targhe specialmente a tre o quattro cifre le hanno dovute codificare cosi.
CiaoRaffa1975. |
|
|
a pint of beer please
Junior +
|
Inserito il - 25 mar 2021 : 21:32:36
|
Lo zero lo hanno inserito, pratica fatta direttamente al PRA
Contestualmente ho fatto altre due visure, di altre due lambrette e queste sono radiate, quindi immagino il metodo sia corretto
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Sei sicuro? Come hai fatto la visura: allo sportello, online o presso un'agenzia?
Potrebbe anche essere che si debba fare una visura da microfilm (si deve specificare) oppure che si debbano aggiungere alcuni zero davanti al numero seriale fino ad arrivare a 6 cifre dopo la provincia, altrimenti non viene "letta" dal sistema (esempio: la targa FI1234 dev'essere scritta FI001234, altrimenti, per il sistema, non esiste).
Ciao, Gino
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 26 mar 2021 : 12:42:22
|
Allora puoi procedere con l'iscrizione tardiva, prima in motorizzazione, per farti intestare il libretto e poi al PRA.
Ciao, Gino |
|
|
a pint of beer please
Junior +
|
Inserito il - 26 mar 2021 : 19:53:23
|
Secondo te, mi manderanno in motorizzazione per la prima revisione? O potrò andare in una qualsiasi officina?
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 26 mar 2021 : 20:34:23
|
Penso che non essendo ancora inserita nei database la prima dovrai farla in motorizzazione. Comunque stai tranquillo se il mezzo e' in ordine sei a posto.
CiaoRaffa1975. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 29 mar 2021 : 20:07:00
|
Citazione: Messaggio inserito da a pint of beer please
Secondo te, mi manderanno in motorizzazione per la prima revisione? O potrò andare in una qualsiasi officina?
Dipende dalla sede della motorizzazione, alcune permettono di fare la prima revisione nelle officine autorizzate. Lo devi chiedere.
Ciao, Gino |
|
|
a pint of beer please
Junior +
|
Inserito il - 30 mar 2021 : 16:28:41
|
Grazie a tutti, vediamo cosa mi dicono
|
|
|
Discussione |
|