Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 KIT fissaggio cofani LI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 feb 2021 :  20:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sempre avuto problemi con il fissaggio dei cofani laterali tanto che delle volte non esco volentieri a fare un giro (prendo un altro mezzo) perché con le vibrazioni la scocca si apre e non é bello.
OK sono imbranato ma cerco un sistema sicuro anche non originale per fissare i cofani in modo sicuro. Ho trovato due kit di cui posto le foto e nelle descrizione c'è scritto che sono per Li 150 3 serie.
Consigli o suggerimenti?

gio_coperchi_LI1.JPG

gio_coperchi_LI2.JPG

Brachetto - Li 150 III

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12700 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2021 :  21:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto di sotto e la staffa per i cofani della Lambretta con maniglie perciò per la tua 150LI3 mentre quella di sopra è per la Lambretta senza maniglie e per la tua non va bene,poi se si sgangiano mentre cammini di sicuro non sono aggangiate bene le rotelle non sono entrate nel gangio,oppure la staffa si è deformata controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5150 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2021 :  08:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ma sulla tua Lambra che ganci ci sono, al momento?
E che maniglie?
Puoi inserire qualche foto, anche della parte interna dei cofani?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2021 :  18:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi scusa il ritardo.
Ti posto un paio di foto dei ganci all'interno dei cofani e del supporto centrale. Mi sembra che manchi un supporto in alto che tiene bene il gancio a U ed i supporti attaccati ai cofani mi sembra che abbiano le rotelle a cui manca qualcosa. Le rotelle sono di metallo: devo essere di plastica bianche?

gancio_cofano.jpg

gancio_interno.jpg

gancio_interno2.jpg

gancio_interno3.jpg

Brachetto - Li 150 III

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2099 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 feb 2021 :  19:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte le rotelle che devono essere di plastica è tutto a posto devi solamente appoggiare il supporto ad U al telaio e far scorrere le rotelle dei ganci cofani nel supporto.

ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2099 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 feb 2021 :  19:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcune foto del corretto serraggio cofani.
ciao.

gancio.jpg

gancio1.jpg

gancio2.jpg

gancio3.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12700 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2021 :  20:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto si nota che hanno verniciato tutto alluminio compreso le rotelle perciò come ti ho scritto sopra e come ti ha detto Ignazio non devi comprere niente perchè hai tutto,Ignazio ha messo le foto per farti capire come vanno aggangiate le rotelle ma le foto mostrano il gangio per cofani Lambretta del 1966 ma la funzione è la stessa ciao

belligerante ugo

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2021 :  21:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Date un'occhiata a questa foto.
Si vede che il gancio a U é fissato al telaio a qualcosa.
Io non ho questo supporto e secondo me é quello che fa la differenza in stabilitá di chiusura. Poi probabilmente le rotelle di plastica chiudono meglio. Si possono cambiare solo le rotelle o danno tutto il supporto?

fissaggio_cofani.JPG

_chiusura_cofano.JPG

Brachetto - Li 150 III

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12700 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2021 :  21:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Guido ti sbagli le Lambrette fino al 1963 avevano il fermo saldato al telaio dopo il 1963 non lo hanno messo più allego foto,e ricordati che non puoi fare paragoni che con gli anni sono state fatte diverse modifiche a secondo l'anno di costruzione ciao

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2021 :  21:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma come fa a stare bel fermo il supporto a U se sopra non é fissato? Il mio si muove parecchio e la chiusura fa schifo.

Brachetto - Li 150 III

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 feb 2021 :  21:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo devi mettere in posizione con la mano, poi quando serri con la leva la rondella entra in posizione e tenendolo a pressione il cofano rimane boccato nella sua sede

Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2021 :  21:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non stanno fermi, secondo voi farebbe la differenz aavere i ganci in plastica (quello che di cui a foto postata sopra) ?

Brachetto - Li 150 III

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12700 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2021 :  21:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non cambia niente se cambi i gangi e poi cambi l'originalità te lo spiegato sopra,e ti ripeto evidentemente non hai aggangiato bene i cofani ecco il motivo che si sono sgangiati ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1881 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2021 :  23:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tu agganci le rotelle sulle molle e si aprono?

o_coperchi_LI2_2.jpg

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 feb 2021 :  08:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riesci a fare un video o ad inserire la sequenza di foto di tutti i passaggi che fai che mostrino il passaggio della rondella sul gancio?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000