Ho sempre avuto problemi con il fissaggio dei cofani laterali tanto che delle volte non esco volentieri a fare un giro (prendo un altro mezzo) perché con le vibrazioni la scocca si apre e non é bello. OK sono imbranato ma cerco un sistema sicuro anche non originale per fissare i cofani in modo sicuro. Ho trovato due kit di cui posto le foto e nelle descrizione c'è scritto che sono per Li 150 3 serie. Consigli o suggerimenti?
La foto di sotto e la staffa per i cofani della Lambretta con maniglie perciò per la tua 150LI3 mentre quella di sopra è per la Lambretta senza maniglie e per la tua non va bene,poi se si sgangiano mentre cammini di sicuro non sono aggangiate bene le rotelle non sono entrate nel gangio,oppure la staffa si è deformata controlla ciao
Eccomi scusa il ritardo. Ti posto un paio di foto dei ganci all'interno dei cofani e del supporto centrale. Mi sembra che manchi un supporto in alto che tiene bene il gancio a U ed i supporti attaccati ai cofani mi sembra che abbiano le rotelle a cui manca qualcosa. Le rotelle sono di metallo: devo essere di plastica bianche?
A parte le rotelle che devono essere di plastica è tutto a posto devi solamente appoggiare il supporto ad U al telaio e far scorrere le rotelle dei ganci cofani nel supporto.
Dalle foto si nota che hanno verniciato tutto alluminio compreso le rotelle perciò come ti ho scritto sopra e come ti ha detto Ignazio non devi comprere niente perchè hai tutto,Ignazio ha messo le foto per farti capire come vanno aggangiate le rotelle ma le foto mostrano il gangio per cofani Lambretta del 1966 ma la funzione è la stessa ciao
Date un'occhiata a questa foto. Si vede che il gancio a U é fissato al telaio a qualcosa. Io non ho questo supporto e secondo me é quello che fa la differenza in stabilitá di chiusura. Poi probabilmente le rotelle di plastica chiudono meglio. Si possono cambiare solo le rotelle o danno tutto il supporto?
No Guido ti sbagli le Lambrette fino al 1963 avevano il fermo saldato al telaio dopo il 1963 non lo hanno messo più allego foto,e ricordati che non puoi fare paragoni che con gli anni sono state fatte diverse modifiche a secondo l'anno di costruzione ciao
lo devi mettere in posizione con la mano, poi quando serri con la leva la rondella entra in posizione e tenendolo a pressione il cofano rimane boccato nella sua sede
Non cambia niente se cambi i gangi e poi cambi l'originalità te lo spiegato sopra,e ti ripeto evidentemente non hai aggangiato bene i cofani ecco il motivo che si sono sgangiati ciao