Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piergiorgio
Nuovo

Santa Maria di Sala - VE
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 30 dic 2020 :  11:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'accoglienza, allora oggi vi presento la mia Lambretta 125 LI 3° serie, restaurata da un amico della mia zona, tutta originale ... purtroppo ho dovuto per forza aggiungere quel brutto specchietto altrimenti la Motorizzazione non me la reimmatricolava.

prospettiva.JPG

sinistra.JPG

destra.JPG

fronte.JPG

retro.JPG

Piergiorgio

Piergiorgio
Nuovo

Santa Maria di Sala - VE
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 30 dic 2020 :  11:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vediamola anche sotto i cofani ...

destra_aperta.JPG

sinistra_aperta.JPG

Piergiorgio
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2294 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 dic 2020 :  11:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella però per stare nell originalita andava verniciata totalmente celeste iseo.

Ciao.

Piergiorgio
Nuovo

Santa Maria di Sala - VE
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 30 dic 2020 :  12:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà le parti interne in origine erano proprio di quel colore beige, il restauratore prima di rifarla si è informato e aveva avuto conferma del colore. Anche l'ispettore FMI aveva un catalogo che riportava i due codici colore. Credo e spero sia conforme all'originale.

Piergiorgio

Piergiorgio
Nuovo

Santa Maria di Sala - VE
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 30 dic 2020 :  14:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, mi sono accorto di aver sbagliato a digitare. La Lambretta è del novembre '63 (no 68). Sulla scritta posteriore c'è da dire che mi era stata rubata e il restauratore ha montato questa, però avevo anch'io il ricordo che ci fosse la scritta Innocenti, mentre quella davanti è ancora la sua originale. Grazie per la segnalazione, cercherò di sostituire la posteriore con quella giusta.

Piergiorgio

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1322 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 dic 2020 :  16:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se e' un 1963 il fregio posteriore e' esatto 125 li, l'adesivo rodaggio mi pare andava messo nella parte sinistra interno scudo.

CiaoRaffa1975.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1322 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 dic 2020 :  16:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi la scritta innocenti che ti ricordi sara' sicuramente quella della sella.

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2294 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 dic 2020 :  19:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piergiorgio

In realtà le parti interne in origine erano proprio di quel colore beige, il restauratore prima di rifarla si è informato e aveva avuto conferma del colore. Anche l'ispettore FMI aveva un catalogo che riportava i due codici colore. Credo e spero sia conforme all'originale.

Piergiorgio

Non vorrei contradirti ma la verniciatura deve essere totalmente celeste iseo,i fregi sia anteriore che posteriore sono giusti sarebbe da invertire l'adesivo del rodaggio che va a sinistra e raddrizzare la leva messa in moto.

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1322 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 dic 2020 :  19:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio clinico Ignazio, la leva avviamento non l'avevo notata e poi stranamente alle altre li e' tutta celeste iseo.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 dic 2020 :  20:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora come gia detto da altri il colore della carrozzeria della Lambretta 125LI3 del 1963 e Celeste Iseo 8035 ma anche Grigio 8068 anche le parti interne dello stesso colore della carrozzeria,no tranquillo le scritte sono giuste sia avanti che dietro ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Piergiorgio

Scusate, mi sono accorto di aver sbagliato a digitare. La Lambretta è del novembre '63 (no 68). Sulla scritta posteriore c'è da dire che mi era stata rubata e il restauratore ha montato questa, però avevo anch'io il ricordo che ci fosse la scritta Innocenti, mentre quella davanti è ancora la sua originale. Grazie per la segnalazione, cercherò di sostituire la posteriore con quella giusta.

Piergiorgio

belligerante ugo

Piergiorgio
Nuovo

Santa Maria di Sala - VE
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 30 dic 2020 :  22:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle vostre considerazioni. Sul colore che doveva essere unico Celeste Iseo mi avete convinto, anche se cercando in Google "lambretta 125 li 3 serie aperta" ne escono molte con gli stessi colori che ho io ... per qualche motivo è un errore comune.
Invece non ho capito cosa non vi torna della pedivella di accensione, in che senso è storta? E' troppo verso l'alto o è troppo verso l'esterno? Guardando foto in giro mi sembra uguale alle altre... è evidente che non ho il vostro occhio clinico. Ciao.

Piergiorgio

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

759 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 31 dic 2020 :  09:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piergiorgio credo che Ignazio si riferiva proprio al fatto che la leva sembra sporgere più del dovuto...
Puoi fare un confronto con queste foto della scheda LI125 III..
https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model_album.asp?modID=120

Ciao

Piergiorgio
Nuovo

Santa Maria di Sala - VE
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 02 gen 2021 :  11:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scoperto l'arcano della pedivella sporgente. L'aveva fatta piegare verso l'esterno mio papà, perché col suo 47 di piede si impigliava nella pedana. Forse la tengo così...

Piergiorgio

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1322 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 gen 2021 :  17:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che se e' cosi fai sempre in tempo a cambiarla.

CiaoRaffa1975.

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2021 :  18:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella lambretta... se i registri storici te la passano, io la lascerei così...
La pedivella idem, a meno che non ti dia impiccio, fa parte della sua storia...

Questa è la mia opinione...

Ciao

Ciao a tutti

Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2021 :  12:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la lambretta è bellissima proprio per questo correggetemi 2 piccole cose: la pedivella è inguardabile, spostatevi l'adesivo sulla sinistra.
Per il colore interno se te la passano lasciala così.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5309 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2021 :  14:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, la lambretta è bellissima proprio per questo correggetemi 2 piccole cose: la pedivella è inguardabile, spostatevi l'adesivo sulla sinistra.

Quoto per i due particolari da rivedere.

Anche a me piace con gli interni bianchi; tutta celeste come in origine sembra sia affogata in una pozza di tinta......

De gustibus, eh!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 feb 2021 :  19:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:

Anche a me piace con gli interni bianchi; tutta celeste come in origine sembra sia affogata in una pozza di tinta......

De gustibus, eh!

A+

motore_sx.jpg

Complimenti per il lavoro! Però la marmitta con il foro a fiore sarebbe stata meglio. Poi, mi perdoni l'amico Perussu, tutta in tinta non è poi male, dai...

hosol

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5309 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2021 :  07:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:

De gustibus, eh!

A+

motore_sx.jpg

Complimenti per il lavoro! Però la marmitta con il foro a fiore sarebbe stata meglio. Poi, mi perdoni l'amico Perussu, tutta in tinta non è poi male, dai...

hosol

...ma certo, Lorenzo, l'ho scritto: è questione di gusti!
Anche se non rispetta l'originalità, a me piace con gli interni bianchi, che valorizza di più i vari elementi ed accessori.

A+

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000