Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Novità Targhe Storiche, fine 2020
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2021 :  22:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ancora nulla, anche se la norma appare già nell'art. 93 del CdS, almeno, in quello pubblicato dall'ACI, ma, senza il decreto ministeriale ...

Vedere il comma 4:
http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-93-formalita-necessarie-per-la-circolazione-degli-autoveicoli-motoveicoli-e-rimorchi.html

Ciao, Gino



Grazie Gino!
speriamo presto di vedere il decreto...
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2021 :  08:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

"Tale facoltà è concessa anche retroattivamente a veicoli che siano stati reimmatricolati o ritargati ".Sembrerebbe che chi ha una targa originale,magari malandata possa avere una targa dell'epoca,boh...



principalmente questo paragrafo riguarda chi ha fatto la targa europea e adesso metterà su una targa con grafica d'epoca. sarà da capire se come dici tu concederanno la ristampa anche della tua targa rovinata (che sarebbe la cosa più ovvia e quasi da fare a gratis, costi di produzione a parte)

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mar 2021 :  10:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo si possa anche conservare la vecchia targa ,rovinata o restaurata che sia..
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2021 :  17:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

"Tale facoltà è concessa anche retroattivamente a veicoli che siano stati reimmatricolati o ritargati ".Sembrerebbe che chi ha una targa originale,magari malandata possa avere una targa dell'epoca,boh...



principalmente questo paragrafo riguarda chi ha fatto la targa europea e adesso metterà su una targa con grafica d'epoca. sarà da capire se come dici tu concederanno la ristampa anche della tua targa rovinata (che sarebbe la cosa più ovvia e quasi da fare a gratis, costi di produzione a parte)

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F



non vedo l'ora che diventi definitivo...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2021 :  20:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna avere un po' di pazienza, credo abbiano altro a cui pensare.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 apr 2021 :  16:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: ma che fine ha fatto l'emendamento che permetteva di immatricolare un veicolo storico con la targa dell'epoca?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2021 :  19:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: ma che fine ha fatto l'emendamento che permetteva di immatricolare un veicolo storico con la targa dell'epoca?


Non è stato mai pubblicato il decreto ministeriale che doveva regolare la faccenda. Apparentemente i tempi utili sono trascorsi ma, visto che c'è stato un cambio di governo nel frattempo, non so come si regolino in questi casi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2021 :  19:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: ma che fine ha fatto l'emendamento che permetteva di immatricolare un veicolo storico con la targa dell'epoca?


Non è stato mai pubblicato il decreto ministeriale che doveva regolare la faccenda. Apparentemente i tempi utili sono trascorsi ma, visto che c'è stato un cambio di governo nel frattempo, non so come si regolino in questi casi.

Ciao, Gino



che amarezza


-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2021 :  20:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, sicuramente i tempi utili per la pubblicazione del decreto ministeriale attuativo sono trascorsi da un pezzo (c'erano 60 gg. di tempo), ma è anche vero che la pubblicazione oltre i tempi massimi è una prassi di tutti i governi, figuriamoci di questo che naviga in continua emergenza e che la legge finanziaria 2021 non l'ha neanche concepita, anche perchè, guarda caso, non esistono sanzioni per i ritardatari (chi l'avrebbe mai detto?).

Potete leggere qui tutti i provvedimenti della legge di bilancio non ancora entrati in vigore per questo motivo: https://www.linkiesta.it/2021/01/decreti-attuativi-legge-bilancio-2021/

Quindi: siate fiduciosi! Prima o poi la targa storica postuma si farà ... forse!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits